PDA

View Full Version : Comprare imac dall'estero vs Malta

malag
26-11-2015, 14:22
Ciao,

ho il seguente problema. Vivo a Malta e dovrei comprare un imac da usare per lavoro. L'apple store online non c'è, e l'unico rivenditore ufficiale a Malta ha tempi di attesa di 4 settimane per gli ultimi modelli customizzati (vorrei disco SSD 512GB + i7) oltre che prezzi maggiorati di un buon 400 euro (non a causa dell'iva, che è al 18%, ma penso per costi di logistica).

Sapete per caso se ci sono alternative al comprarlo in Italia e poi spedirmelo qui a Malta privatamente?

Grazie!

fusgol
05-12-2015, 16:15
Potresti controllare se in Italia esiste un servizio di forwarding stile forward2me che molti utilizzano per comprare iphone in UK prima del lancio in Italia. Credo sia l'unica via. Anche se non so se per la questione iva poi ci siano problemi "doganali".

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

malag
23-12-2015, 17:04
Potresti controllare se in Italia esiste un servizio di forwarding stile forward2me che molti utilizzano per comprare iphone in UK prima del lancio in Italia. Credo sia l'unica via. Anche se non so se per la questione iva poi ci siano problemi "doganali".

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ciao e grazie per la risposta. Sono rientrato in italia per le vacanze e ho telefonato alla Apple per avere informazioni, pare che dall'italia potrei anche compraro e farmelo spedire in italia (poi chiedo ai miei di spedirmelo col corriere a Malta) pagando con metodo di pagamento maltese, ma non potrei fatturare con l'azienda maltese.
E' più difficile di quanto credessi :D

buon Natale

Max(IT)
29-12-2015, 10:04
in italia lo puoi comprare, ma come ti hanno giustamente detto non puoi fatturarlo a Malta.