View Full Version : Huawei Mate 8 ufficiale, da 6 pollici con Kirin 950 e batteria da 4000 mAh
Redazione di Hardware Upg
26-11-2015, 13:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/huawei-mate-8-ufficiale-da-6-pollici-con-kirin-950-e-batteria-da-4000-mah_59722.html
Huawei ha tolto i veli dal nuovissimo Mate 8, phablet dallo schermo molto ampio con componentistica hardware di alto livello
Click sul link per visualizzare la notizia.
Cavolo, 6 pollici comincia ad essere davvero troppo.
Di per se non male ma... "Lo smartphone è Dual-SIM e ha il supporto per una microSD, tuttavia per l'espansione della memoria interna dovrà essere sacrificato lo slot per un'eventuale seconda SIM (sono supportate le nanoSIM)"
Francamente non capisco questa scelta senza senso, che ultimamente è sempre più diffusa. Ho già avuto contatto con alcune persone che non hanno comprato uno smartphone che per il resto andava loro bene proprio per questo motivo.
Una scelta del genere può andare bene a chi non ha necessità di un dual sim, ma che vuole uno slot in più per l'uso occasionale. Persone che intendono utilizzare un dual sim in modo permanente, tendono ad orientarsi altrove.
marchigiano
26-11-2015, 13:40
non c'era spazio per 3 slot sai è un telefono minuscolo che pretendi... :asd:
bell'aggeggio per chi ha voglia dei fablettoni, come dimensioni generali credo sia uguale all'iphone 6 plus e costerà sicuramente meno del galaxy note 5 che sta sui 750 bigliettoni.
Non riesco a a capire' le scelte commerciali di certe aziende, che senso ha lanciare un nuovo prodotto che probabilmente non sarà reperibile per le feste natalizie?
Una domanda poi, sti processori kirin come stanno messi a livello di supporto ROM di terze parti? I sorgenti li mettono a disposizione?
marchigiano
26-11-2015, 14:05
bello comunque il marrone, pure io questo autunno/inverno sto comprando tutto di questa tonalità... :read:
Una scelta del genere può andare bene a chi non ha necessità di un dual sim, ma che vuole uno slot in più per l'uso occasionale. Persone che intendono utilizzare un dual sim in modo permanente, tendono ad orientarsi altrove.
128Gb non sono pochi. Alla fine gli unici che restano fuori sono solo quelli che vogliono due SIM e più di 128Gb (o hanno necessità di avere i dati su schedina/e).
Da possessore di mate 7 gold 3/32 gb non posso che confermare la bontà del predecessore. Anche il mate 7 ha una batteria di 4000 mah, quello che spero per loro è che abbiano aumentato la velocità di carica. Col mio, batteria al 20%, ci vogliono tre ore e mezza almeno per ricaricare completamente. Per il dual sim, è vero che se decidi di mettere una memoria perdi la seconda sim, ma è sempre meglio avere comunque l'opzione disponibile che non averla imho. Nel mio caso ho messo una micro sd da 128gb.
6" sono davvero tanti, ma ben ottimizzati nelle dimensioni complessive.
Alle fine è:
157.1 x 80.6 x 7.9 mm - 185g ed una 4000 mAh.
Il 6S plus col 5.5" è:
158.2 x 77.9 x 7.3 mm - 192g con una 2750 mAh.
sdomenico
26-11-2015, 18:45
Ho avuto il mate 7 per 4 mesi, esteticamente bello, schermo fantastico, batteria infinita, fotocamera discreta. Insopportabili problemi di lag, troppo e fastidiosi, nessun aggiornamento. Peccato, l'ho messo nel cassetto e mi sono preso un G4, fluido, altra storia. Peccato, se ottimizzato sarebbe un grande telefono il mate.
Non ha a che vedere con la quantità di memoria ma con la sicurezza dei dati FACILE ed IMMEDIATA offerta solo dalla micro-SD, non tutti gli utenti hanno la possibilità di fare in ogni momento un backup che potrebbe anche essere molto grande in termine di dati.
Ho già visto delle persone che avevano lo smartphone MORTO e da quello non si estraevano più le foto etc. ma grazie alla micro-SD non hanno perso nulla o quasi, semplicemente estrarre la micro-SD ed inserirla in un altro smartphone ed il problema era risolto.
AleLinuxBSD
03-12-2015, 18:36
Huawei Mate 8: ecco i possibili prezzi (http://www.androidblog.it/140761/huawei-mate-8-ecco-i-possibili-prezzi/)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.