View Full Version : Router in garage...cavo pc in casa...ma il wifi?Help
gabrybody
26-11-2015, 12:56
:help:
Magari il mio è un caso assurdo:cry: :
Ho il router in garage, l'impianto è vecchiotto, anni fa non si pensava al wifi.
Ovviamente dal router parte il cavo che mi porta in casa l'adsl x il pc fisso, il problema è il wifi, ovviamente dal garage non arriva il segnale e nemmeno con l'extender, arrivo a malapena alla cucina mentre le altre stanze sono senza segnale.:doh:
Cosa posso fare?che soluzioni ci sono?:muro:
Grazie
:help:
Magari il mio è un caso assurdo:cry: :
Ho il router in garage, l'impianto è vecchiotto, anni fa non si pensava al wifi.
Ovviamente dal router parte il cavo che mi porta in casa l'adsl x il pc fisso, il problema è il wifi, ovviamente dal garage non arriva il segnale e nemmeno con l'extender, arrivo a malapena alla cucina mentre le altre stanze sono senza segnale.:doh:
Cosa posso fare?che soluzioni ci sono?:muro:
Grazie
Pensato ad un access point? :rolleyes:
Se dal garage ti arriva un cavo ethernet lo colleghi al wan dell'access point e il fisso a una delle sue uscite.
gabrybody
26-11-2015, 14:09
Pensato ad un access point? :rolleyes:
Se dal garage ti arriva un cavo ethernet lo colleghi al wan dell'access point e il fisso a una delle sue uscite.
Ma sarebbe questo o è un'altra cosa...xchè questo è quello che ho e non funziona...grazie:
Netgear WN2000RPT-100PES Range Extender Universale Wi-Fi N300 Mbps, 4 Porte Fast Ethernet, Nero [Italia]
magari se è possibile linkarmi quello che devo prendere xchè anch eguardando su amazo. trovo solo range extender che però non funzionano bene come acces point mentre io ho bisogno proprio di quello se ho capito bene
grazie
Ma sarebbe questo o è un'altra cosa...xchè questo è quello che ho e non funziona...grazie:
Netgear WN2000RPT-100PES Range Extender Universale Wi-Fi N300 Mbps, 4 Porte Fast Ethernet, Nero [Italia]
magari se è possibile linkarmi quello che devo prendere xchè anch eguardando su amazo. trovo solo range extender che però non funzionano bene come acces point mentre io ho bisogno proprio di quello se ho capito bene
grazie
Prova cercando router wireless, cmq budget?
gabrybody
26-11-2015, 19:01
Prova cercando router wireless, cmq budget?
Se cerco con router wireless mi esce l'altro router netgear che ho in abbinata all'inutile (nel mio caso) netgear extend, inizio a pensare che non esista quello che cerco, sono tutti più o meno intesi come extend ma non ne trovo neppure uno che non usa le onde radio ma il cavo x poi riprodurre il segnale wifi, magari è colpa mia che ho messo a suo tempo il router in garage ma l'ho fatto xchè ho la taverna con l'altro pc a poca distanza, solamente non riesco a coprire la casa con il wifi xchè è molto distante. :(
Utilizzare delle powerline?
Se cerco con router wireless mi esce l'altro router netgear che ho in abbinata all'inutile (nel mio caso) netgear extend, inizio a pensare che non esista quello che cerco, sono tutti più o meno intesi come extend ma non ne trovo neppure uno che non usa le onde radio ma il cavo x poi riprodurre il segnale wifi, magari è colpa mia che ho messo a suo tempo il router in garage ma l'ho fatto xchè ho la taverna con l'altro pc a poca distanza, solamente non riesco a coprire la casa con il wifi xchè è molto distante. :(
Ma come non esistono, se hai bisogno solo del wifi devi cercare Access Point, se sopra hai bisogno di altre porte ti basta cercare router disattivando DHCP, firewall e altre cose che vengono già gestite dal modem/router principale.
Esempio access point: TP-LINK TL-WA901ND
Esempio router: TP-LINK TL-WR940N
Dumah Brazorf
27-11-2015, 11:08
Un TL-WR841ND e passa la paura.
Userai il ripetitore come ricevitore per altro, tipo tv-decoder...
gabrybody
27-11-2015, 11:48
Un TL-WR841ND e passa la paura.
Userai il ripetitore come ricevitore per altro, tipo tv-decoder...
Questo sembra proprio fare al caso mio.
in pratica devo togliere il cavo che va dal pc dalla presa e inserirlo dentro questo acces point (poi dall'access alla presa ovviamente...), e quindi ho altre 3 prese che rimangono libere se voglio attaccare la tv ad esempio oppure un portatile..... oltre a quello che mi serve veramente che è il segnale wifi giusto?:)
Il pc si riconnette automaticamente senza alcun settaggio da rifare?in pratica è come se aggiungessi una prolunga e basta?:confused:
Mentre x il wifi bisognerà mettere la password giusto?:confused:
scusate :help: ma su queste cose sono un pò impedito e non vorrei mai che l'adsl smettesse di funzionare...:mc:
grazie ancora a tutti e ..portate pazienza...:stordita:
Dumah Brazorf
27-11-2015, 13:21
Sì, fuori dalla scatola dovrebbe permetterti di collegarti ad internet senza toccare niente sul pc.
Utilizzare delle powerline?
Io ho un problema simile e mi stavo orientando verso i powerline (ma ancora non ho deciso), anche perché più economici rispetto ad un access point. Per cui mi (e vi) chiedo: perché non i powerline come suggerito da Teo?
Io ho un problema simile e mi stavo orientando verso i powerline (ma ancora non ho deciso), anche perché più economici rispetto ad un access point. Per cui mi (e vi) chiedo: perché non i powerline come suggerito da Teo?
perché gabrybody ha il cavo ethernet che gli arriva in casa ed e' meglio sfruttare quello rispetto alla rete elettrica e poi di ap ne trovi anche sui 20/30 euro
Da quel che ho capito lui il cavo garage>casa l'aveva già e gli serviva una Wi-Fi
Edit: visto che mi hanno anticipato aggiungo che se non hai il cavo tirato e tirarlo comporta noie la poverline è un giusto compromesso e probabilmente migliore di un access point in garage :D
Dumah Brazorf
28-11-2015, 15:20
Lui ha il cavo.
L'841 secondo me è decente e si trova a 20euro. Con un firmware modificato poi fa anche di più.
gabrybody
29-11-2015, 08:31
Lui ha il cavo.
L'841 secondo me è decente e si trova a 20euro. Con un firmware modificato poi fa anche di più.
Cosa fanno in più quelli più costosi?cambia molto e vale la pena spendere qualche euro in più oppure nel mio caso basta e avanza..
Grazie!
Cosa fanno in più quelli più costosi?cambia molto e vale la pena spendere qualche euro in più oppure nel mio caso basta e avanza..
Grazie!
Quelli più costosi in genere hanno una cpu più prestante in grado di gestire un numero maggiore di dispositivi o un numero più elevato di connessioni p2p, hanno tecnologie tipo il beamforming in grado di avere portate maggiori e velocità di trasferimento più alte utili più che altro se fai spesso trasferimenti di dati tra dispositivi all'interno della stessa rete, ma un router da 1900 non ti fa scaricare, navigare o fare streaming meglio di uno da 150, almeno con le connessioni attuali.:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.