PDA

View Full Version : dubbio scheda video/notebook per Avid e Premiere

lhawaiano
26-11-2015, 12:47
Ciao ragazzi, oltre al fisso mi servirebbe un notebook per lavori "leggeri" e con una spesa molto contenuta, ma mi è sorto un dubbio riguardo la scheda video.
Tra i modelli che rientrano nel budget, ho visto che quelli con la scheda video nvidia dedicata hanno comunque una scheda integrata HD intel e qui sorge la perplessità, perché mi pare d'aver capito che quella integrata non si possa disabilitare del tutto, quindi mi domandavo se Avid e Premiere sono in grado di riconoscere ed utilizzare l'nvidia, oppure se questa viene attivata solo per le applicazioni 3D. L'integrata non crea problemi o colli di bottiglia?

Qualora il primo quesito si risolvesse positivamente, avrei trovato due modelli con caratteristiche molto simili, eccetto per cpu e gpu, e vorrei appunto chiedervi quale potrebbe essere la scelta più efficiente:

- il primo è un i7-6500U con intel HD Graphics 520 + NVIDIA GeForce 940M 2GB.

- il secondo un i5-5200U con Intel HD Graphics 5500 + Nvidia GeForce 940M 2GB

- ce ne sarebbe anche un terzo, ma tendo ad escluderlo in quanto difficilmente reperibile i7-4720HQ con Intel HD Graphics 4600 + NVIDIA GeForce 930M 2 GB.

Non cerco la potenza assoluta di una workstation, vorrei semplicemente fare il miglior acquisto in base al budget disponibile e per questo vi ringrazio in anticipo per ogni contributo utile a raggiungere l'obiettivo