View Full Version : Display 4K ... punto della situazione
Lucky Angus
26-11-2015, 07:54
Buongiorno a tutti ...
volevo raccogliere un pò le vostre esperienze con Mac Pro, Mac Mini e MacBook vari ed i display 4K.
Consigli ? Prodotti validi ? Bisogna stare attenti a qualcosa in particolare in fase di acquisto del display ? Come si comportano le App che utilizzate ad alte risoluzioni ?
Volevo fare un upgrade di display ma volevo sentire prima voi ! :)
Saluti !
Lucky Angus
03-12-2015, 14:42
Tutti con i 15" in 1024x768 ???
:D
samsamsam
03-12-2015, 15:49
MB 12 pollici.
Lo schermo retina ha il principale vantaggio, a mio avviso, di potere variare la risoluzione (o, meglio, la resa degli elementi grafici a schermo) senza perdere il qualità: col mio, ad esempio, puoi far apparire lo schermo come fosse un 1440x900 (air 13) e se lo fai si vede meglio di uno schermo nativo a quella risoluzione (anche perché se screenshotti vedrai che l'immagine è composta da 2880x1800, il doppio!!)
Le applicazioni vanno tutte benissimo, per i giochi obiettivamente tutti i mac col retina hanno difficoltà maggiori (se pretendi di giocare e se pretendi di farlo a risoluzione nativa).
Su win invece si vede peggio e il downscaling è evidente: evidentemente OSX è ottimizzato per non variare la risoluzione ma la visualizzazione del tutto.
;)
Lucky Angus
04-12-2015, 09:10
mmmm ... io però parlavo di display / TV ... esterne :stordita:
non del display del MacBook :D
samsamsam
04-12-2015, 10:18
mmmm ... io però parlavo di display / TV ... esterne :stordita:
non del display del MacBook :D
Mannaggia sono fuso :D :D
X-ICEMAN
06-12-2015, 09:34
Buongiorno a tutti ...
volevo raccogliere un pò le vostre esperienze con Mac Pro, Mac Mini e MacBook vari ed i display 4K.
Consigli ? Prodotti validi ? Bisogna stare attenti a qualcosa in particolare in fase di acquisto del display ? Come si comportano le App che utilizzate ad alte risoluzioni ?
Volevo fare un upgrade di display ma volevo sentire prima voi ! :)
Saluti !
con OSX funziona tutto normalmente, come avviene sullo schermo del tuo retina MB , semplicemente con differenti risoluzioni
puoi usare il retina mode (come faccio io ) o meno forzando il massimo spazio
su uno schermo 4K da 27" io ti consiglio quella appena sopra la default ( default ti restituisce lo spazio di un 1080p, quella subito dopo il 2K )
disabilitando il retina mode andando ad usare la piena risoluzione anche sull'interfaccia, su un 27/28 è troppo piccolo il testo cosi come i pulsanti, ci vuole il 32" 4K )
io ho il secondo schermo 4K da più di un anno sull' iMac 5K retina, ed entrambi sono impostati con il retina mode per avere uniformità dell'interfaccia utente pari ai 2K, avendo una leggibilità ed usabilità perfetti
sui modelli da scegliere come schermo 4K, evita come la morte i pannelli TN ( a meno che tu non ci debba solo giocare) vai di VA,PLS,IPS ma dipende essenzialmente cosa ci devi fare.. ( c'è una sezione dedicata che ti aiuterà in tal senso )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.