View Full Version : Port Forwarding impossibile
Ciao, spiego il problema per vedere se qualcuno mi può aiutare:
- Ho provato ad aprire le porte 50555, 50557 e 50559...
- Sul router Technicolor TG1100 tutto ok, porte aperte corretamente
- su pc - Windows 10 Pro x64 - dopo test con programma "Simple Port Tester" le porte risultano chiuse
- ho aperto le porte anche sul firewall di windows... - test - le porte risultano chiuse
- da cosa può dipendere?
- Centra il fatto che sono sotto Fastweb in qualche modo? Io non me ne intendo...
Vi chiedo una mano, grazie mille...
p.s. Aggiungo che ho fatto la stessa prova con un altro pc Windows Seven che ho in casa. Stesso router, stessa procedura. Porte aperte.
L'unica differenza oltre al sistema operativo è che il Seven è collegato in internet via cavo e il Windows 10 via wifi...
franchino87
26-11-2015, 18:08
Ciao, spiego il problema per vedere se qualcuno mi può aiutare:
- Ho provato ad aprire le porte 50555, 50557 e 50559...
- Sul router Technicolor TG1100 tutto ok, porte aperte corretamente
- su pc - Windows 10 Pro x64 - dopo test con programma "Simple Port Tester" le porte risultano chiuse
- ho aperto le porte anche sul firewall di windows... - test - le porte risultano chiuse
- da cosa può dipendere?
- Centra il fatto che sono sotto Fastweb in qualche modo? Io non me ne intendo...
Vi chiedo una mano, grazie mille...
p.s. Aggiungo che ho fatto la stessa prova con un altro pc Windows Seven che ho in casa. Stesso router, stessa procedura. Porte aperte.
L'unica differenza oltre al sistema operativo è che il Seven è collegato in internet via cavo e il Windows 10 via wifi...
Per me le prove da fare solo le seguenti (supponendo che dopo aver aperto il firewall tu abbia anche nattato le porte verso il giusto ip)
- Disattiva totalmente windows firewall sul pc che da problemi e prova a vedere se le porte sono aperte, se lo sono hai sbagliato qualcosa nella configurazione di windows firewall
Intanto grazie per l'aiuto, ho provato a disabilitare completamente il windows firewall ma le porte risultano sempre chiuse. E la cosa bella è che sono sicuro di averle aperte correttamente sul router perchè, come dicevo, con la medesima operazione fatta da un altro pc e su un'altra porta, la cosa va a buon fine.
Sembra un "trip" solo di windows 10 non capisco... è possibile che siano falsi negativi dati dai programmi che sto usando per fare il test sulle porte?
Io sto usando il software Simple Port Tester e la pagina online http://www.canyouseeme.org/
franchino87
27-11-2015, 16:58
Intanto grazie per l'aiuto, ho provato a disabilitare completamente il windows firewall ma le porte risultano sempre chiuse. E la cosa bella è che sono sicuro di averle aperte correttamente sul router perchè, come dicevo, con la medesima operazione fatta da un altro pc e su un'altra porta, la cosa va a buon fine.
Sembra un "trip" solo di windows 10 non capisco... è possibile che siano falsi negativi dati dai programmi che sto usando per fare il test sulle porte?
Io sto usando il software Simple Port Tester e la pagina online http://www.canyouseeme.org/
Io solitamente utilizzo Advanced port scanner, Fai una prova anche su quello eventualmente, ma per cosa ti servono queste porte aperte?
Oltre che il. Firewall hai provato anche a disattivare temporaneamente l'antivirus vero?
Non avevo provato con anche windows Defender disattivato... ma niente. Porte chiuse. Col tuo programma c'ho provato ma non capisco come funziona..
Io gli ho scritto nella barra di sinistra il mio ip, poi ho scritto la porta che voglio sondare nella barra di destra.. play ...... lui ci pensa e poi mi restituisce le cartelle condivise del mio pc... a che serve??? :D
p.s domenticavo: voglio aprire una porta per il mio client torrent Tixati. E' proprio lui ad avermi spinto a controllare le porte... Perchè su un pc schifoso con windows 7 Tixati va a tutta birra... Su questo pc pompatissimo con windows 10 invece... schifo totale..
franchino87
28-11-2015, 12:48
Non avevo provato con anche windows Defender disattivato... ma niente. Porte chiuse. Col tuo programma c'ho provato ma non capisco come funziona..
Io gli ho scritto nella barra di sinistra il mio ip, poi ho scritto la porta che voglio sondare nella barra di destra.. play ...... lui ci pensa e poi mi restituisce le cartelle condivise del mio pc... a che serve??? :D
p.s domenticavo: voglio aprire una porta per il mio client torrent Tixati. E' proprio lui ad avermi spinto a controllare le porte... Perchè su un pc schifoso con windows 7 Tixati va a tutta birra... Su questo pc pompatissimo con windows 10 invece... schifo totale..
quindi suppongo tu stia usando una porta diversa rispetto a quella che utilizzo sul pc windows 7?
Ah! Mi sono anche accorto che il client torrent non riesce a superare la velocità di 75 KB in download circa. Sempre. Con qualunque torrent. Anche quelli con centinaia di sees... e io ho una 20 mega fastweb e nessun limute impostato in tixati. E' evidente che windows 10 mi stia strozzando le porte... evidente
hem... per quanto riguarda Tixati sono un pirla... non mi ero accorto che fosse attivo l'autolimit.... ora va a tuono...
Di conseguenza immagino non ci siano nemmeno problemi di porte, questo non toglie che comunque se faccio un test risulta chiusa anche quella che evidentemente Tixati considera aperta... buio totale
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.