PDA

View Full Version : Portatile per grafica (Budget 1000 Euro)

nicla.n
25-11-2015, 22:25
Salve a tutti,
vorrei un consiglio per l'acquisto di un portatile sperando di non chiedere troppo :sofico:
Sono abbastanza decisa sulle caratteristiche, in quanto mi servirebbe soprattutto per grafica 2d (Illustrator, InDesign, Photoshop) e modellazione 3d/render (Archicad, Autocad, Blender, Maxwell e simili).

Innanzitutto lo schermo: 15.6'', deve essere opaco (non glare, i miei occhioni da cerbiatta vi ringrazieranno :D ) e con una buona copertura sRGB.
Poi ovviamente un bel processore e un'ottima scheda grafica (per quanto riguarda la ram non sono schizzinosa, fin quando ho uno slot libero :) )
Se ci fosse un doppio drive o hd a 7200 rpm sarebbe perfetto.
Per quanto riguarda lo chassis preferirei qualcosa in metallo (alluminio, leghe, etc) o materiali di ottima fattura, se possibile con Illuminazione tastiera (ma non indispensabile). La durata della batteria non mi interessa mentre il peso deve essere contenuto.
Il Prezzo massimo come da titolo deve aggirarsi intorno ai 1000, ma posso salire di poco se un portatile soddisfa tutte queste caratteristiche.
Vi ringrazio in anticipo

Guybrush.
25-11-2015, 22:43
Salve a tutti,
vorrei un consiglio per l'acquisto di un portatile sperando di non chiedere troppo :sofico:
Sono abbastanza decisa sulle caratteristiche, in quanto mi servirebbe soprattutto per grafica 2d (Illustrator, InDesign, Photoshop) e modellazione 3d/render (Archicad, Autocad, Blender, Maxwell e simili).

Innanzitutto lo schermo: 15.6'', deve essere opaco (non glare, i miei occhioni da cerbiatta vi ringrazieranno :D ) e con una buona copertura sRGB.
Poi ovviamente un bel processore e un'ottima scheda grafica (per quanto riguarda la ram non sono schizzinosa, fin quando ho uno slot libero :) )
Se ci fosse un doppio drive o hd a 7200 rpm sarebbe perfetto.
Per quanto riguarda lo chassis preferirei qualcosa in metallo (alluminio, leghe, etc) o materiali di ottima fattura, se possibile con Illuminazione tastiera (ma non indispensabile). La durata della batteria non mi interessa mentre il peso deve essere contenuto.
Il Prezzo massimo come da titolo deve aggirarsi intorno ai 1000, ma posso salire di poco se un portatile soddisfa tutte queste caratteristiche.
Vi ringrazio in anticipo

Ciao, questo asus è adatto alle tue esigenze:

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=10&libera=n551jw&prezzomin=&prezzomax=

Oppure questo msi:

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=10&libera=ge62&prezzomin=&prezzomax=

Ti consiglio comunque di aspettare il black friday (27 novembre), giornata dedicata agli sconti dove potresti trovare questi o altri modelli a prezzi più vantaggiosi. Anche il 30 novembre (cyber monday) è una giornata dedicata agli sconti, per cui occhio...

nicla.n
25-11-2015, 22:53
Spero che non siano una delusione come l'anno scorso questi due giorni, ma tanto si tratta di aspettare una settimanella...
L'asus non mi convince troppo sulla qualità dei materiali/peso... ma avendo milioni di configurazioni (come sempre per gli asus, del resto) con qualche euro in più posso trovare la configurazione più adatta a me...
Invece MSI, nonostante il design bruttarello da gaming, mi intriga assai...

Resto in attesa di altri consigli e di questi "giorni magici"... sperando in una bottarella di :ciapet: che non guasta mai!

nicla.n
26-11-2015, 19:07
Cosa ne pensate di un Raionbook g2b? Aumentando il budget di qualche centinaia di euro pare faccia al caso mio.
Eventualmente per i due modelli consigliatimi, dove mi converrebbe acquistare? In genere mi rivolgo ad Amazon ma in questo caso non conviene affatto!
Grazie ancora Guybrush per i consigli e grazie in anticipo a chiunque altro mi voglia aiutare :*

Guybrush.
26-11-2015, 19:26
Se hai deciso di aumentare il budget, il raionbook è la scelta migliore. Al limite guarda il clevo equivalente della Santech che ha tre anni di garanzia invece di due.

nicla.n
01-12-2015, 18:12
Dopo le delusioni di black friday e cyber monday, sono andata un po' in giro per negozi a guardare i modelli consigliatimi... e... conclusione...
Sono veramente brutti e pesanti! :cry:
L'estetica non è il requisito fondamentale, è ovvio, ma se spendo più di un mese di stipendio su un portatile chiaramente mi aspetto che le finiture non siano al livello di un pc consumer di 300 € :mc:
Sto spulciando in largo e in lungo i meandri del web in cerca di qualcosa che sia prestante e solido, ma che non pesi (e sembri) quanto un'intonacatrice oleodinamica...
Spero di non impazzire completamente nella ricerca.