View Full Version : Secondo voi esiste?????
Un amico mi ha chiesto se esiste una qualsiasi stampante che stampa e contemporaneamente il foglio appena passato passa da uno scanner che acquisisce l'immagine... Esiste qualcosa del genere?
CarlosGarcia
25-11-2015, 19:23
Mi sembra un po' assurda come richiesta.. :)
Se stai stampando qualcosa, si presume che tu abbia l'elemento digitale (immagine, file di testo, qualsiasi altra cosa) già presente sul computer..
Che senso avrebbe scannerizzare, e quindi ridigitalizzare, un foglio che teoricamente hai già in digitale?
Mi sembra un po' assurda come richiesta.. :)
Se stai stampando qualcosa, si presume che tu abbia l'elemento digitale (immagine, file di testo, qualsiasi altra cosa) già presente sul computer..
Che senso avrebbe scannerizzare, e quindi ridigitalizzare, un foglio che teoricamente hai già in digitale?
Ciao, ti spiego. Questo rientra in tutti quei casi in cui hai un foglio che ha già degli elementi stampati su di sé, la stampa provvede a riempire il foglio, e la digitalizzazione ti dà un'immagine finale che altrimenti sarebbe incompleta. Pensa ad esempio a dei fogli che abbiano un numero di matricola prestampato che comunque in fase di stampa, non è presente sul documento digitale che mandi alla stampante
blasco017
25-11-2015, 23:33
macchine "normali" direi di no....non escludo che si possa far realizzare un sistema simile spendendo tanto tanto tanto...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.