View Full Version : File system pen drive per mac e win
solidsnork
25-11-2015, 17:09
Ciao a tutti ho bisogno di un aiuto in quanto non riesco a trovare un file system che mi permetta di scambiare file tra mac e windows.
Allora io uso mac OSX el capitain e in ufficio ho un pc con windows 10 (home), ho cercato su internet e ho trovato che sia FAT32 che exFAT sono letti e possono essere scritti da tutti e due i sistemi operativi solo che quando vado a inizializzare la mia pen drive nel file system exFat e poi la porto su win 10 mi dice che la devo formattare.....non so cosa fare, ho necessitā di portare file molto grandi (audio e video) per cui il cloud non mi conviene.
Qualcuno mi sa illuminare?
Grazie a chiunque mi risponderā
samsamsam
25-11-2015, 17:43
Hai provato con MS DOS?
solidsnork
25-11-2015, 18:36
Hai provato con MS DOS?
ciao sam, si ho provato anche con ms dos e nulla, stesso discorso......
formattala exfat da Windows
Se č una esigenza frequente, io comprerei Paragon NTFS su osx in modo da poter usare il file system NTFS
bio.hazard
27-11-2015, 15:44
ho trovato che sia FAT32 che exFAT sono letti e possono essere scritti da tutti e due i sistemi operativi solo che quando vado a inizializzare la mia pen drive nel file system exFat e poi la porto su win 10 mi dice che la devo formattare....
uso da tempo immemore supporti di memorizzazione formattati in exFAT proprio per poterli usare senza problemi su Mac OS X, Windows e Linux e non ho mai riscontrato il problema che hai esposto.
secondo me qualcosa non č andato a buon fine nella formattazione, oppure quella macchina con Windows ha bisogno di un intervento, perchč dā i numeri.
solidsnork
27-11-2015, 16:13
uso da tempo immemore supporti di memorizzazione formattati in exFAT proprio per poterli usare senza problemi su Mac OS X, Windows e Linux e non ho mai riscontrato il problema che hai esposto.
secondo qualcosa non č andato a buon fine nella formattazione, oppure quella macchina con Windows ha bisogno di un intervento, perchč dā i numeri.
ciao bio, in realtā ho provato la pendrive (sia formattata fat che exfat) sia su un pc con win 7 che sul mio mac con windows 10 (tramite bootcamp) e nulla, non funge in nessuna delle due. Credo tu abbia ragione, toppo qualcosa nella formattazione, qualcuno avrebbe una guida con le scelte corrette cha facciano al caso mio?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.