PDA

View Full Version : PC che si blocca su C:\Windows\System32\drivers\agp440.sys"

verris
25-11-2015, 16:06
Buonasera.Il mio portatile é da alcuni giorni che si blocca sul logo di avvio di windows7;non sono riuscito a riavviarlo né in modalità provvisoria né con il disco di windows7.Praticamente quando vado in modalità provvisoria inizia a scorrere i vari file e poi si ferma su C:\Windows\System32\drivers\agp440.sys e non va piu' avanti.Qualcuno di voi saprebbe dirmi se é un virus oppure cosa potrebbe essere.Grazie

Eress
26-11-2015, 04:33
Se non riesce a partire nemmeno col cd di 7 inserito, allora probabilmente c'è un problema all'HD.

verris
26-11-2015, 07:46
Se non riesce a partire nemmeno col cd di 7 inserito, allora probabilmente c'è un problema all'HD.Come potrei testare l'HD se non é funzionante?Grazie p.S.Considerando che windows non si avvia

Eress
26-11-2015, 20:20
Puoi provare procurandoti un liveCD tipo HirensCD, che ha strumenti di diagnostica che funzionano anche a sistema spento, li lanci direttamente dal live cd.

verris
27-11-2015, 07:49
Puoi provare procurandoti un liveCD tipo HirensCD, che ha strumenti di diagnostica che funzionano anche a sistema spento, li lanci direttamente dal live cd.Allora ho scaricato il soft che é proprio del mio HD che é Seagate;ho fatto il test con l'avvio da cd e sia in long test che in short test ci stanno tanti errori.Secondo te se con questo soft cerco di riparare ottengo qualcosa oppure l'HD é da buttare.Altra cosa che ho fatto ieri ho inserito questo HD del portatile nell'altro pc fisso che ho;accendo il pc fisso con il suo HD e vedo anche l'HD del portatile;entro nelle varie cartelle e riesco a copiarmi anche tutti i file e cartelle che mi interessano;ma se L'HD del portatile é guasto come mai riesco a vedere e copiare cio' che voglio.Altra cosa per puntualizzare l'HD del portatile non mi funziona piu' da quando mi é caduto tutto il portatile a terra ed era acceso

ais001
28-11-2015, 12:25
1. sia in long test che in short test ci stanno tanti errori
2. Secondo te se con questo soft cerco di riparare ottengo qualcosa oppure l'HD é da buttare
3. entro nelle varie cartelle e riesco a copiarmi anche tutti i file e cartelle che mi interessano
4. Altra cosa per puntualizzare l'HD del portatile non mi funziona piu' da quando mi é caduto tutto il portatile a terra ed era acceso
1. l' HDD sta muorendo, tra un pò non funzionerà più del tutto.

2. se non è più in garanzia il pc, la seconda che hai detto.

3. fallo, copiati tutto quello che ti serve: documenti, foto, immagini, video, musica,... Se non hai un backup che fai periodicamente, salva tutto... prima che poi non recuperi più nulla perchè l'HDD smette di funzionare.

4. proprio per questo hai quei problemi.
Un HDD è fatto "fisicamente" da parti meccaniche, se prendono dei colpi oltre a quello per cui sono "testati", è normale che si rompano. E' come se provi ad andare in macchina e ti "appoggi" a 1Km/h al muro, non succede nulla. Prova invece ad appoggiarti al muro a 100Km/h allora e vedrai che l'auto poi la butti :asd:
... il principio è lo stesso. Se un pc cade, internamente qualcosa si rovina SEMPRE... quindi il pc NON DEVE MAI cadere (possibilmente).

verris
28-11-2015, 13:10
Ok ho capito necessita sostituire l'HD.Mi dite se questi HD per portatili di piccole dimensioni si trovano in commercio oppure necessita per forza andare all'assistenza.Il mio portatile é un Asus con un HD maxtor da 250 Gb.Grazie

ais001
28-11-2015, 17:37
@verris
... è in garanzia?
Se la risposta è SI, non devi fare nulla... spediscilo in assistenza (chiamando l' assistenza) e loro ti cambiano il disco con uno nuovo/rigenerato.
Se la risposta è NO, ovviamente non vale la pena spedirlo (perchè ti farebbero pagare l'assistenza). Apri google e cerca un HDD più o meno affidabile del tuo.

Consiglio mio: valuta l'acquisto di un SSD. Non ha parti meccaniche e, se cade, non hai gli stessi problemi che hai qui.

Per valutare quale SSD, c'è una discussione qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2575800
(leggi BENE la prima pagina e poi le ultime, trovi già tutte le info necessarie)

P.S. ovviamente se cambi HDD (o SSD) windows devi reinstallarlo (quindi prima SALVATI IL SERIALE del tuo windows almeno)... dentro a quello che compri NON trovi windows.