View Full Version : PC che si blocca su C:\Windows\System32\drivers\agp440.sys"
Buonasera.Il mio portatile é da alcuni giorni che si blocca sul logo di avvio di windows7;non sono riuscito a riavviarlo né in modalità provvisoria né con il disco di windows7.Praticamente quando vado in modalità provvisoria inizia a scorrere i vari file e poi si ferma su C:\Windows\System32\drivers\agp440.sys e non va piu' avanti.Qualcuno di voi saprebbe dirmi se é un virus oppure cosa potrebbe essere.Grazie
Se non riesce a partire nemmeno col cd di 7 inserito, allora probabilmente c'è un problema all'HD.
Se non riesce a partire nemmeno col cd di 7 inserito, allora probabilmente c'è un problema all'HD.Come potrei testare l'HD se non é funzionante?Grazie p.S.Considerando che windows non si avvia
Puoi provare procurandoti un liveCD tipo HirensCD, che ha strumenti di diagnostica che funzionano anche a sistema spento, li lanci direttamente dal live cd.
Puoi provare procurandoti un liveCD tipo HirensCD, che ha strumenti di diagnostica che funzionano anche a sistema spento, li lanci direttamente dal live cd.Allora ho scaricato il soft che é proprio del mio HD che é Seagate;ho fatto il test con l'avvio da cd e sia in long test che in short test ci stanno tanti errori.Secondo te se con questo soft cerco di riparare ottengo qualcosa oppure l'HD é da buttare.Altra cosa che ho fatto ieri ho inserito questo HD del portatile nell'altro pc fisso che ho;accendo il pc fisso con il suo HD e vedo anche l'HD del portatile;entro nelle varie cartelle e riesco a copiarmi anche tutti i file e cartelle che mi interessano;ma se L'HD del portatile é guasto come mai riesco a vedere e copiare cio' che voglio.Altra cosa per puntualizzare l'HD del portatile non mi funziona piu' da quando mi é caduto tutto il portatile a terra ed era acceso
1. sia in long test che in short test ci stanno tanti errori
2. Secondo te se con questo soft cerco di riparare ottengo qualcosa oppure l'HD é da buttare
3. entro nelle varie cartelle e riesco a copiarmi anche tutti i file e cartelle che mi interessano
4. Altra cosa per puntualizzare l'HD del portatile non mi funziona piu' da quando mi é caduto tutto il portatile a terra ed era acceso
1. l' HDD sta muorendo, tra un pò non funzionerà più del tutto.
2. se non è più in garanzia il pc, la seconda che hai detto.
3. fallo, copiati tutto quello che ti serve: documenti, foto, immagini, video, musica,... Se non hai un backup che fai periodicamente, salva tutto... prima che poi non recuperi più nulla perchè l'HDD smette di funzionare.
4. proprio per questo hai quei problemi.
Un HDD è fatto "fisicamente" da parti meccaniche, se prendono dei colpi oltre a quello per cui sono "testati", è normale che si rompano. E' come se provi ad andare in macchina e ti "appoggi" a 1Km/h al muro, non succede nulla. Prova invece ad appoggiarti al muro a 100Km/h allora e vedrai che l'auto poi la butti :asd:
... il principio è lo stesso. Se un pc cade, internamente qualcosa si rovina SEMPRE... quindi il pc NON DEVE MAI cadere (possibilmente).
Ok ho capito necessita sostituire l'HD.Mi dite se questi HD per portatili di piccole dimensioni si trovano in commercio oppure necessita per forza andare all'assistenza.Il mio portatile é un Asus con un HD maxtor da 250 Gb.Grazie
@verris
... è in garanzia?
Se la risposta è SI, non devi fare nulla... spediscilo in assistenza (chiamando l' assistenza) e loro ti cambiano il disco con uno nuovo/rigenerato.
Se la risposta è NO, ovviamente non vale la pena spedirlo (perchè ti farebbero pagare l'assistenza). Apri google e cerca un HDD più o meno affidabile del tuo.
Consiglio mio: valuta l'acquisto di un SSD. Non ha parti meccaniche e, se cade, non hai gli stessi problemi che hai qui.
Per valutare quale SSD, c'è una discussione qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2575800
(leggi BENE la prima pagina e poi le ultime, trovi già tutte le info necessarie)
P.S. ovviamente se cambi HDD (o SSD) windows devi reinstallarlo (quindi prima SALVATI IL SERIALE del tuo windows almeno)... dentro a quello che compri NON trovi windows.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.