View Full Version : PC Gaming, sui 650 eur. Ma la mobo...?
Ciao,
ho preparato questa configurazione, utilizzo gaming fullHD:
I5-6500 Skylake
GeForce 960GTX 2GB
4GB X 2 DDR4, corsair 2133 Vengeance (penso equivalenti a kingston no?)
Samsung SSD 850EVO 250gb
mobo AsRock h170pro4S...
..cosa cambia dalla h170 pro4? Non mi raccapezzo con le spec dal sito, la pro4s su amazon costa meno...cosa consigliate? per il resto tutto ok?
(il budget mi costringe alla 960, altrimenti andrei di 970 :) )
Al posto della 960 prendi la 380 che va di più.
Per la mobo tra la pro4s e la pro4 le differenze sono le seguenti a favore della pro4: migliore dissipazione sul vrm, chipset audio che gestisce più uscite e qualitativamente superiore (in teoria), I/O Armor (sarebbe quella tamarrata che un po' tutti i produttori stanno introducendo sulle loro mobo, vedila come una carenatura sulla mobo) e condensatori di fascia superiore.
celsius100
25-11-2015, 16:52
Ciao
ma case e aliemtnatore li hai gia? se si cosa sono di repciso?
a cosa ti paicerebbe giocare e con quali impostazioni di qualità?
Grazie per il consiglio sulla vga!
Case utilizzerei quello che ho già, è un cooler master middle...sinceramente non ricordo il nome modello
Alimentatore ho un LC-power titan 560w...è un insulto continuare ad usarlo? :)
edit = come giochi sono rimasto un po' indietro, è da un po' che non upgrado il pc...comunque sicuramente Fallout4, recupererei gta 5... ad ogni modo non punto all'ultra high
celsius100
25-11-2015, 18:05
prova a vedere se lo riconosci fra questi
http://www.coolermaster.com/product/Lines/mid-tower/
si guarda nn e un aliemtnatore proprio risucito molto bene, franacmente se ha pure qualche annetto addosso nn ti darei garanzie sulla sua affidabilità, x cui x sicurezza mi sentirei di cambiarlo
Prendi magari uno xfx 450w o progetti di inserire vga più spinte?
Il case è un coolermaster elite 330, cercando un po' di foto sono risalito al nome :D
Insomma mi suggerite di cambiare l'alimentatore... in effetti ha qualche annetto, e la marca non è delle migliori. Non conto di cambiare VGA a breve, comunque quando ci sarà un eventuale upgrade sarà su questa fascia diciamo.
L' xfx 450W sarebbe quindi abbastanza?
EDIT = Su amazon vedo ad un buon prezzo il Corsair VS450, com'è?
celsius100
25-11-2015, 19:09
e il 330 o il 330U?
quante ventole hai montato sul case?
il VS450 e quasi peggio del tuo :D
consdierando anche l'alimetnatore il budget e fisso sui 650 o lo aumenteresti?
e il 330 o il 330U?
quante ventole hai montato sul case?
il VS450 e quasi peggio del tuo :D
consdierando anche l'alimetnatore il budget e fisso sui 650 o lo aumenteresti?
haahah ok, ho letto la guida mensile di tomshw e ho visto che effettivamente è una linea corsair da evitare. Ho letto bene di questo:
Jou Jye Computer BW-B520JL, e costa poco su amazon.
Il costo del pc era già a 650, senza ali :) questo l'ho trovato a 52eur, e ne dicono appunto bene su quella guida...
edit: scusate se continuo a editare ma rispondo in fretta, ops. Il case non so quale versione sia, ha una ventola dietro, sotto l'ali. Con il setup che ho ora (intel e7600, hd6850) ha sempre mantenuto temperature basse
celsius100
25-11-2015, 20:19
quell'alimetnatore e prodotto dalla seasonic, è di buona qualità, poi viene rimarchiato con il nome della ditta Jou Jye (che e semisconociuta da noi)
allroa devi misurare il case, xke una versione ha 31cm a disposizione della vga come spazio interno, l'altro ha solo 23cm
quindi ce una bella differenza
davanti devi montare una ventola, xke il pc che farai sarà molto molto piu optente di quello di prima e quidni serve una ventilazione decente (una davanti e una dietro e standard, ce poi chi ne monta e o 6 addirittura)
cmq come configurazione iometterei su un i5 4440/4460, gigabyte B85, ram ddr3 1600Mhz e come vga una R9 380X, budget permettendo
Prendi lo jou jye 520w, è semplicemente fatto sulla vecchia piattaforma seasonic S12 II se non sbaglio https://www.techpowerup.com/reviews/Jou_Jye/BW-B520JL/4.html
celsius100
25-11-2015, 22:59
Prendi lo jou jye 520w, è semplicemente fatto sulla vecchia piattaforma seasonic S12 II se non sbaglio https://www.techpowerup.com/reviews/Jou_Jye/BW-B520JL/4.html
si esatto quella piattaforma ha venduto come il pane in giro x il mondo :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.