PDA

View Full Version : Asus k501ub Skylake

DrPeperino
25-11-2015, 00:17
Qualcuno là fuori ha svuto occasione di vedere questa nuova serie Asus?

http://www.asustore.it/home-basic-asus/1767-notebook-asus-k501ub-dm008t.html?yaas=1

Mi piacerebbe sapere in particolare se hanno lo schermo ips e in generale com'è il pannello che montano.
Impressioni personali?

Ciao
Luca

maxpa
25-11-2015, 08:20
E' il notebook che ho deciso di aquistare per mia figlia ma non so dirti altro se non che l'ho trovato a 700€ circa.
Dovrei ordinarlo la prossima settimana.

DrPeperino
25-11-2015, 09:23
E' il notebook che ho deciso di aquistare per mia figlia ma non so dirti altro se non che l'ho trovato a 700€ circa.
Dovrei ordinarlo la prossima settimana.
Dove l'hai ordinato?

maxpa
25-11-2015, 10:06
Non l'ho ancora ordinato, lo farò la prossima settimana.
Cerca su trovaprezzi

DrPeperino
25-11-2015, 10:26
Non l'ho ancora ordinato, lo farò la prossima settimana.
Cerca su trovaprezzi
Ok, grazie.

Se decidi di ordinare da Oliservices, ho giusto nelle scorse settimane avuto a che fare con loro per un altro Asus (N751JX) che ho reso. Nel caso ti interessasse scrivimi che ti posso dire la mia esperienza.

Ciao
Luca

DrPeperino
26-11-2015, 14:48
Aggiungo a chi si fosse messo in ascolto solo in questo momento che sembrerebbe in cantiere (prossima l'uscita credo) anche un modello K501UX con specifuche un po' più pompate.

Chiunque sia interessato al portatile e non abbia fretta magari vuole aspettare e vedere prezzi e specifiche...

Per adesso le uniche informazioni che ho trovato sono quelle delle recensioni lasciate dagli utenti di Amazon.com, che sembrano tutti molto soddisfatti della macchina, e parlano di un pannello TN molto decente.

DrPeperino
30-11-2015, 17:39
Aggiungo a chi si fosse messo in ascolto solo in questo momento che sembrerebbe in cantiere (prossima l'uscita credo) anche un modello K501UX con specifuche un po' più pompate.

Chiunque sia interessato al portatile e non abbia fretta magari vuole aspettare e vedere prezzi e specifiche...

Per adesso le uniche informazioni che ho trovato sono quelle delle recensioni lasciate dagli utenti di Amazon.com, che sembrano tutti molto soddisfatti della macchina, e parlano di un pannello TN molto decente.

C'è mica qualcuno che in questi giorni l'ha preso e vuole condividerlo con noi?

maxpa
01-12-2015, 08:26
Alla fine ho cambiato idea perché ho il sospetto che lo schermo sia lucido. Per svariate ragioni prenderò un Lenovo serie E business.

DrPeperino
02-12-2015, 11:53
Alla fine ho cambiato idea perché ho il sospetto che lo schermo sia lucido. Per svariate ragioni prenderò un Lenovo serie E business.
Credo che lo schermo sia solo matte (salvo improvvisazioni sul tema lato Asus).
Nel caso puoi sempre mandarlo indietro col recesso..

ideafissa
03-12-2015, 10:21
Ciao, anche io sarei interessato a questo notebook, ma ancora non trovo recensioni. Voi avete novità?

DrPeperino
03-12-2015, 11:52
No purtroppo qui in Italia non si vede molto.
Ci sono delle recensioni su amazon.com per la versione k501ux.

Sarebbe bello cominciare a vedere qualche recensione ben fatta su amazon.it o qui sul forum...

ideafissa
03-12-2015, 12:05
Grazie, ho visto che ne parlano bene. Ma non ho capito quali differenze ci sono tra la versione UX e la UB. Io ero partito con l'idea del k550jx -xx032h ma questo mi sembra leggermente meglio, sbaglio?

DrPeperino
03-12-2015, 19:25
Grazie, ho visto che ne parlano bene. Ma non ho capito quali differenze ci sono tra la versione UX e la UB. Io ero partito con l'idea del k550jx -xx032h ma questo mi sembra leggermente meglio, sbaglio?
Credo che ux fosse una versione con più ram, ma se guardi sempre su amazon le specifiche si dovrebbe capire.

Non ho guardato le specifiche del k che citi, ma il modello nuovo dovrebbe essere più sottile, essere full hd e un po' più bellino come oggetto. Poi credo che nessuno dei vecchi k avesse skylake, e forse nemmeno tante porte usb3?

ideafissa
04-12-2015, 09:17
Si in effetti i K550 non hanno lo skylake, se non sbaglio sono differenti anche le schede video..

DrPeperino
05-12-2015, 11:06
Si in effetti i K550 non hanno lo skylake, se non sbaglio sono differenti anche le schede video..
Che credo che siano di fatto dettagli abbastanza ininfluenti, dal momento che non credo che nessuno dei due portatili sia votato alle prestazioni.
Credo che il vantaggio principale sia il monitor che diventa Full HD (e sembra essere un buon TN), che sia più leggero è un po' più bellino, e poi forse ha più porte usb3.

ideafissa
07-12-2015, 16:07
In realtà, mi servirebbe solo usare AutoCAD e photoshop... Per i giochi ho la Xbox, quindi le prestazioni sono relative.

DrPeperino
24-12-2015, 15:35
Sempre nessun vincitore acquirente di questo pc?