PDA

View Full Version : Cavo, Wifi e Farmville 2: un trio impossibile da gestire???

reemulita
24-11-2015, 18:35
Salve a tutti amici

dato che ho un problema piuttosto specifico non riesco a trovare una risposta degna di nome in giro per cui mi risolvo a chiedere qui.

Sono un cliente fastweb e ho in dotazione un router TG788vn V2.
A questo router è attaccato il mio pc fisso tramite cavo e il pc di mia moglie in Wi-fi.

In condizioni normali non ho alcun problema ma quando la mia amata signora si piazza a giocare a farmville 2 per me sono cavoli: il mio ping schizza tranquillamente a 1500 e per me diventa praticamente impossibile fare qualsiasi cosa su internet in tempi normali, dal giocare all'aprire semplici pagine.

Io ora vorrei sapere: cosa accidenti posso fare?
Perché quel cavolo di giochino flash mi ciuccia tutta sta banda?
Come posso usare la rete anche io evitando di scacciare la mia povera moglie dal suo amato giochino? Cosa che non riuscirei mai a fare quindi ne risulta che devo abbandonare io.

Grazie a tutti

franchino87
26-11-2015, 18:22
Salve a tutti amici

dato che ho un problema piuttosto specifico non riesco a trovare una risposta degna di nome in giro per cui mi risolvo a chiedere qui.

Sono un cliente fastweb e ho in dotazione un router TG788vn V2.
A questo router è attaccato il mio pc fisso tramite cavo e il pc di mia moglie in Wi-fi.

In condizioni normali non ho alcun problema ma quando la mia amata signora si piazza a giocare a farmville 2 per me sono cavoli: il mio ping schizza tranquillamente a 1500 e per me diventa praticamente impossibile fare qualsiasi cosa su internet in tempi normali, dal giocare all'aprire semplici pagine.

Io ora vorrei sapere: cosa accidenti posso fare?
Perché quel cavolo di giochino flash mi ciuccia tutta sta banda?
Come posso usare la rete anche io evitando di scacciare la mia povera moglie dal suo amato giochino? Cosa che non riuscirei mai a fare quindi ne risulta che devo abbandonare io.

Grazie a tutti

mi sembra piuttosto improbabile che un gioco in flash su facebook si mangi la banda di un adsl...
non è che il tuo ping va alle stelle appena tua moglie accende il pc perchè quel pc ha malware fin sopra i capelli?