View Full Version : Consiglio per un Notebook per Natale
Salve a tutti :)
volevo un consiglio per l'acquisto di un portatile viste le imminenti festività Natalizie. Ho avuto un ottimo Asus, non ricordo più il modello, acquistato nel 2006 tramite la Telecom... Non era un must have, ma a giudicare dalla riuscita credo sia stato un buon acquisto.
Le caratteristiche che desidererei dal nuovo portatile sono per prima cosa, come marca o un Asus, o un HP, o un Lenovo.
Due anni fa grazie anche ai consigli di molti utenti su questo forum, sono riuscito a comprare i pezzi per poi montarmelo di quello che oggi è ancora il mio pc fisso. Per i portatili non avendo la possibilità di poter decidere tutti i componenti che voglio, sto andando fuori di testa D:
Comunque fatta questa premessa logorroica, il budget massimo per questo portatile è di 600€ un 50/100€ in più dipende poi da come potrò muovermi. Come caratteristiche questo portatile andrà per la maggior parte del tempo in uso a mia madre e mia sorella... quindi un utilizzo prettamente per facebook e quei giochini la. Io quando lo potrò utilizzare :stordita: mi farebbe piacere se riuscissi ad utilizzare almeno photoshop quando non ho voglia di stare al fisso. I giochi credo li continuerò ad utilizzare sul fisso per non appesantire il portatile, ma se ci potrà girare qualche cosa non mi farebbe dispiacere. Come avrete capito per l'utilizzo destinato a questo prodotto credo che 600 € siano anche abbastanza.. Non vorrei spendere di meno perché avere un prodotto troppo di fascia bassa va a finire che non lo utilizzerò mai io :/
Spero riusciate a darmi una mano a decidere per qualche prodotto :)
Grazie in anticipo a tutti :D
Guybrush.
24-11-2015, 17:37
Questo asus ha un ottimo rapporto prezzo/prestazioni:
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=10&libera=k550jf&prezzomin=&prezzomax=
Se vuoi una scheda grafica più performante c'è questa alternativa:
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=10&libera=k550jx&prezzomin=&prezzomax=
Fino al 26 novembre puoi prendere questo lenovo in offerta ad un ottimo prezzo (con processore dual core però):
http://www.unieuro.it/online/Notebook/Z50-70-pidLNV59433100
Venerdi 27 novembre c'è il black friday (giornata dedicata agli sconti) a cui aderirà amazon e probabilmente qualche grande catena di elettronica, magari trovi quello che cerchi ad un prezzo più vantaggioso. Il 31 novembre è il cyber monday, altra giornata dedicata agli sconti...
Grazie :) l'asus sembra proprio ottimo. Se venerdì il secondo asus quello da 700 riuscirà a scendere sui 600 sarebbe proprio un occasione. Purtroppo però dovrei sperare di riuscire a trovarlo in qualche pv perché dovrebbe comprarlo mia madre e pagarlo a rate, a dire il vero con amazon ho sempre pagato tutto insieme. Ora mi controllo un po se c'è qualche tipo di finanziamenti anche li.
Per quanto riguarda un ssd, comprare un portatile con già l'ssd dentro mi lievita molto il prezzo :sofico: , se ne vorrei comprare uno un domani per metterlo dentro, dovrò togliere l'hard disk che mi uscirà al momento dell'acquisto per sostituirlo con l'ssd giusto?
Grazie:fagiano:
Guybrush.
25-11-2015, 12:31
Grazie :) l'asus sembra proprio ottimo. Se venerdì il secondo asus quello da 700 riuscirà a scendere sui 600 sarebbe proprio un occasione. Purtroppo però dovrei sperare di riuscire a trovarlo in qualche pv perché dovrebbe comprarlo mia madre e pagarlo a rate, a dire il vero con amazon ho sempre pagato tutto insieme. Ora mi controllo un po se c'è qualche tipo di finanziamenti anche li.
Per quanto riguarda un ssd, comprare un portatile con già l'ssd dentro mi lievita molto il prezzo :sofico: , se ne vorrei comprare uno un domani per metterlo dentro, dovrò togliere l'hard disk che mi uscirà al momento dell'acquisto per sostituirlo con l'ssd giusto?
Grazie:fagiano:
Quando non c'è uno slot m.2 (e mi sembra di ricordare, purtroppo ,che sia il caso dei due asus) devi togliere l'hard disk meccanico per poter montare un ssd.
L'hard disk però lo puoi montare al posto del masterizzatore con un adattatore.
Quando non c'è uno slot m.2 (e mi sembra di ricordare, purtroppo ,che sia il caso dei due asus) devi togliere l'hard disk meccanico per poter montare un ssd.
L'hard disk però lo puoi montare al posto del masterizzatore con un adattatore.
Grazie per la tua gentile risposta :)
Scusa guybrush, c'è un volantino del Trony di Napoli che ha una bella offerta, ogni prodotto acquistato per un valore superiore a 499€ ti danno un buono valido a gennaio pari alla metà dell'acquisto del prodotto. Ora per me a Napoli è un po lontano arrivarci, però se i trony qui vicino faranno un offerta simile, ci sono questi portatili da tener presente secondo me:
Hp 17 - G103NL 17" processore i5-6200U (sesta generazione giusto)? 1 Tb e scheda video Geforce 940m a 799€. Stesso prezzo per quello da 15". Un po caro però pensando che la metà "mi verrà restituita" ne potrebbe approfittare mia madre per prendersi uno smartphone nuovo, compensa diciamo.
Poi c'è
Acer E5-573G-79UB i7-5500U, 8 gb di ram, hd da 500 e scheda video ge force 920M a 749
Lenovo z51-70 80k600D3IX i7 5500U, scheda video amd meso xT , 8 gb di ram hd i tb a 699
Nessuno con una scheda video della famiglia GTX... questi modelli di scheda video lievitano ancor di più i prezzi dei portatili? grazie
Guybrush.
29-11-2015, 17:00
Scusa guybrush, c'è un volantino del Trony di Napoli che ha una bella offerta, ogni prodotto acquistato per un valore superiore a 499€ ti danno un buono valido a gennaio pari alla metà dell'acquisto del prodotto. Ora per me a Napoli è un po lontano arrivarci, però se i trony qui vicino faranno un offerta simile, ci sono questi portatili da tener presente secondo me:
Hp 17 - G103NL 17" processore i5-6200U (sesta generazione giusto)? 1 Tb e scheda video Geforce 940m a 799€. Stesso prezzo per quello da 15". Un po caro però pensando che la metà "mi verrà restituita" ne potrebbe approfittare mia madre per prendersi uno smartphone nuovo, compensa diciamo.
Poi c'è
Acer E5-573G-79UB i7-5500U, 8 gb di ram, hd da 500 e scheda video ge force 920M a 749
Lenovo z51-70 80k600D3IX i7 5500U, scheda video amd meso xT , 8 gb di ram hd i tb a 699
Nessuno con una scheda video della famiglia GTX... questi modelli di scheda video lievitano ancor di più i prezzi dei portatili? grazie
Si, le schede video gtx che sono adatte per il gaming fanno lievitare il prezzo.
Tra i notebook che hai postato prenderei il lenovo che ha lo schermo full hd. E poi pagare praticamente 350€ un notebook i7 con 8gb di ram e hard disk da 1tb è praticamente un furto...
Se invece ci devi giocare ti consiglio l'hp che ha una scheda video discreta e un processore più nuovo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.