PDA

View Full Version : aiutino per scegliere un monitor

skorpovx
24-11-2015, 16:30
ciao a tutti :)
non trovavo i dati di accesso al mio vecchio account e ne ho dovuto craere uno nuovo :doh: ad hoc perche ancora una volta ho bisogno del vostro aiuto

venendo a noi..
il mio pc lo ho assemblato diversi anni fa.
ciņ vuol dire che anche se nel corso degli anni ho cambiato qualche componente..ho ancora una gtx560ti come sk video.
non mi crea problemi perche comunque regge brillantemente tutti i giochi che uso sul pc.
mentre per quelli piu pesanti uso la ps4.
ecco perche stavo considerando di comprare un nuovo monitor prima di migliorare il componente hardware. il monitor che uso al momento sarebbe un hd ready che mi affatica gli occhi gia dopo poco che lo utilizzo.
ho un budget di circa 300 euro e vorrei quindi comprare un monitor da usare anche con la ps4.
mi hanno consigliato un QNIX QX2710 multi true 10..che costa intorno ai 230euro.
si tratta di un 27'' 2k (2560x1440) con pannello ah-va (ips) a 60hz.4ms tempi di risposta.sembra ok specie per quel prezzo.
che ne pensate?
sarebbe un problema downscalarlo fino a 1080p? non credo che al momento la mia sk grafica regga i 1440p e sicuramente la ps4 non lo fa. anzi...per la play pochi giochi sono a 1080p al momento.
ho considerato anche altri monitor tipo.. Asus vx279h or mx279h.
potrei prendere in cosiderazione un monitor con pannello VN..la riproduzione dei colori fa davvero cosi schifo?
ho letto qualche recensione riguardo al VG278HE...144hz 2ms 1080p TN panel.
ma tutti si lamentavano dei colori.
io lo userei sia per il gaming che per i film in hd

per riassumere
funzionano bene e senza riverberi o simili gli schermi 2k downscalati a 1080p o piu bassi?
fanno davvero cosi schifo i pannelli TN nella riproduzione dei colori?

grazie a chi si prendera la briga di rispondere :)