PDA

View Full Version : Problema velocità riproduzione filmati

jax
24-11-2015, 16:09
Ciao a tutti

Da stamattina ho un fastidioso problema nella visualizzazione dei filmati sul mio PC, sia registrati/scaricati da Internet, sia in streaming (YouTube, ma anche altri siti che usano Flash). In pratica il filmato va molto più veloce del "normale" (per intenderci, su YouTube per vederlo a velocità corretta devo ogni volta modificare l'opzione apposita selezionando 0.5 invece di Normale nelle impostazioni). Non capisco cosa possa essere successo, dato che nel frattempo non ho installato/modificato nulla (fino a ieri sera andava tutto OK), a meno che non ci sia lo zampino di Windows update che mi ha installato in automatico qualche aggiornamento stamane quando ho riacceso il PC. Fatto sta che ora per vedere qualsiasi filmato devo agire ogni volta manualmente sulla velocità di riproduzione (ho provato svariati formati e, per i siti che usano Flash, a disattivare/attivare l'accelerazione hardware senza risolvere).

Sembrerebbe un'impostazione "generale", nel senso che tutti i video ne sono afflitti (per scrupolo, ho provato anche diversi programmi, da Windows Media Player, al player predefinito di Windows 10, fino a VLC, tra gli altri).

Qualcuno ha avuto lo stesso problema e può aiutarmi a risolverlo?

Grazie in anticipo per gli eventuali suggerimenti