PDA

View Full Version : Connessione wifi con router Belkin possibile solo dopo riavvio delle stesso

Elet88
24-11-2015, 12:04
Salve a tutti,

Spero possiate aiutarmi a capire se il mio problema riguarda una errata impostazione del modem router o se sta solo tirando le cuoia :D

Ho un Belkin 54 G che in questi 7 anni ha sempre lavorato bene (a parte i problemi di linea di Telecom Italia da lei alla fine sempre ammessi).
Il problema è che in questi giorni, fra un paio di reset e altro, sto riscontrando dei problemi non di connessione sulla linea, bensì con la connessione wifi da smartphone android e a volte anche da pc.
In pratica quando mi voglio connettere con il mio cellulare Samsung al router devo sempre spegnerlo e riaccenderlo altrimenti il cell rileva il router ma non si connette. Questo accade SEMPRE ogni giorni come se non mi volesse assegnare un indirizzo IP, mentre ieri per la prima volta lo ha fatto anche col pc.

Ho pensato a qualche impostazione di timeout, del tipo il router non rileva dispositivi per un certo lasso di tempo e quindi si disattiva, ma guardando in rete non credo proprio di averla impostata nel router (il timeless, nel caso c'entri qualcosa, è a 0 .) Potrebbero essere le impostazioni DHCP in cui viene assegnato in automatico un IP ai dispositivi connessi?

Spero possiate aiutarmi a far luce su questa cosa :)

metto un paio di info spero utili:

Router modem: Belkin 54 g
Linea: Alice telecom
Smartphone: Samsung s3 con Android

Aspettando una risposta, vi ringrazio :)

Elet88
24-11-2015, 20:05
Nessuna idea? :(

Elet88
25-11-2015, 17:32
Se nessuno mi dà anche un minimo parere dovrò andare a prendere un router nuovo :(

Elet88
04-12-2015, 16:08
[RISOLTO]

Per chi avesse bisogno: ho impastato una cifratura di chiave WPA/WPA2 - AES, che sembra essere più compatibile rispetto alla TKIP. Il problema sembra risolto.