PDA

View Full Version : ADSL Telecom dopo cambio numero

Kleryan
24-11-2015, 11:16
Ragazzi ho un problema urgente.

nel caso mi sia stato assegnato un numero di telefono che PRECEDENTEMENTE apparteneva ad un supermercato, o comunque ad un'azienda, tanto da creare disturbi alla propria linea telefonica (continue chiamate), se dovessi far richiesta di cambio numero, c'è la possibilità che venga cambiata anche la banda portante della mia linea internet?

Ho sottoscritto l'offerta TIM SMART CASA da poco, e ricevo un'ottimo segnale, non vorrei che, non il cambio della linea mi arrivasse una connessione che al posto di 12-16 mega di com'è ora (lato modem i primi giorni mi segnava 20939 in download) me ne mettessero di meno.
Visto che pare che il tecnico debba addirittura arrivare in centrale per il cambio del numero (forse deve fisicamente cambiare qualche cavo?) non vorrei che ci fosse il rischio di degradare la connessione. Non è tanto il download quello che mi interessa, ma l'upload, non vorrei perdermi quei 100kbps o più di upload, che tolti dal mega fan la differenza.

Mi rendo conto che alcune persone hanno una linea ben peggiore della mia, io ho la fortuna di averne una buona, ed appunto per questo non vorrei mettermi in fossa da solo, richiedendo il cambio del numero.
Dal momento che con questo numero ho una buona linea internet, vi chiedo se, cambiando il numero, ciò ha influenza anche sui valori di portante o profilazione della linea internet.

So che molti dicono che telecom di solito attua due tipi di profilazione, quella a 6dB e quella a 12dB, il profilo a 12dB se non erro ha una portante peggiore. Non è che ereditando il numero di un'altra persona io erediti anche i valori annessi, anche in termini di connessione internet? Lo DSLAM viene cambiato in caso di cambio numero?

Spero che possiate illuminarmi. In realtà l'appuntamento di cambio è già stato fissato per domani, ma se mi dite che è un rischio lo disdico.

Kleryan
24-11-2015, 12:57
up, proprio nessuno ha qualche idea? boh rispondetemi anche solo per dirmi che non sapete niente T_T