View Full Version : eliminare password account microsoft - W8.1
contenitore21
24-11-2015, 09:28
salve,
pc acer con w8.1
qualche giorno fa per scaricare un app dallo store ho creato un account microsoft.
Da allora ad ogni riavvio mi chiede la password e non ho trovato modo per eliminare tale richiesta.Un thread che ho trovato è del 2012 e dà una procedura che ora non va.
Pare che proprio non si possa fare.
Suggerimenti?
grazie
x_Master_x
24-11-2015, 09:47
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39505800&postcount=4739
contenitore21
24-11-2015, 10:06
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39505800&postcount=4739
grazie ma non riesco a eseguire Start --> gpedit.msc
x_Master_x
24-11-2015, 10:14
Nel registro alla chiave:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\System
Modifica la chiave dontdisplaylastusername ed assegna come valore 0
contenitore21
24-11-2015, 11:35
Nel registro alla chiave:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\System
Modifica la chiave dontdisplaylastusername ed assegna come valore 0
era già a 0; per sicurezza ce l'ho riscritto, ma comunque al riavvio chiede sempre la pwd.
Io credo che il problema sia legato al maledetto account microsoft, ma ci dovrà pur essere un sistema.
Grazie
x_Master_x
24-11-2015, 12:45
Se proprio non ti piace puoi disconnettere l'account Microsoft e tornare a quello locale, trovi tutto nelle impostazioni nella sezione Account del tuo profilo.
contenitore21
24-11-2015, 13:02
Se proprio non ti piace puoi disconnettere l'account Microsoft e tornare a quello locale, trovi tutto nelle impostazioni nella sezione Account del tuo profilo.
ho l'impressione che con quello locale mi ritrovo un desktop diverso, comunque puo essere una strada, anche se mi perderei le app scaricate da windows store.
In Gestione credenziali c'è una voce "Rimuovi" sotto l'account microsoft, ma non ho provato temendo di fare danni, sai di che si tratta?
E per scaricare le app ed averle sul desktop l'unico modo è entrare con un account Microsoft (e quindi soggiacere alla pwd)?
Possibile che non ci sia qualche workaround?
Grazie
x_Master_x
24-11-2015, 13:19
Disconnettere l'account Microsoft ti permette comunque di usare le app ma non di scaricarle, puoi sempre effettuare di nuovo il login. Comunque fai un'altra prova in netplwiz:
Nell'elenco seleziona il tuo account con la @ cioé quello Microsoft. A questo punto togli la flag da "Per utilizzare questo computer è necessario che l'utente immetta un nome e una password" e clicca su Applica. Apparirà un a finestra dove inserire la password, scrivila e conferma. Riavvia.
contenitore21
24-11-2015, 14:21
Disconnettere l'account Microsoft ti permette comunque di usare le app ma non di scaricarle, puoi sempre effettuare di nuovo il login. Comunque fai un'altra prova in netplwiz:
Nell'elenco seleziona il tuo account con la @ cioé quello Microsoft. A questo punto togli la flag da "Per utilizzare questo computer è necessario che l'utente immetta un nome e una password" e clicca su Applica. Apparirà un a finestra dove inserire la password, scrivila e conferma. Riavvia.
e' andata!!!! Grazie!!!!:cincin:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.