PDA

View Full Version : Powerline con sdoppiatore Ethernet

Mikokyyy
24-11-2015, 07:54
Salve, ho acquistato due powerline Tp-link 500 con una sola entrata Ethernet con i quali collego in una stanza il router adsl e nell' altra il Decoder MySky Hd per l' On Demand; il tutto funziona alla perfezione; ora vorrei connettere anche il mio Smart Tv e ho duplicato la porta Ethernet con uno sdoppiatore di rete; purtroppo mi funziona solo una porta: cioè si connette o la tv o il decoder...sempre sulla stessa porta dello sdoppiatore (diciamo la n. 1...) da che dipende? Gli sdoppiatori sono ovviamente due (uno per stanza). E' un problema di indirizzamento?
Grazie.

franchino87
24-11-2015, 11:15
Salve, ho acquistato due powerline Tp-link 500 con una sola entrata Ethernet con i quali collego in una stanza il router adsl e nell' altra il Decoder MySky Hd per l' On Demand; il tutto funziona alla perfezione; ora vorrei connettere anche il mio Smart Tv e ho duplicato la porta Ethernet con uno sdoppiatore di rete; purtroppo mi funziona solo una porta: cioè si connette o la tv o il decoder...sempre sulla stessa porta dello sdoppiatore (diciamo la n. 1...) da che dipende? Gli sdoppiatori sono ovviamente due (uno per stanza). E' un problema di indirizzamento?
Grazie.

secondo me hai montato male gli sdoppiatori

Per farti capire:
Sul router devi avere 2 porte utilizzate che vanno allo sdoppiatore
Lo sdoppiatore entra nella power line
Sdoppiatore esce dalla poweline nell'altra stanza con 2 cavi che vanno uno alla smart tv e l'altro al decoder

(e poi...sicuro siano sdoppiatori dati/dati e non sono quelli per il telefono?)

Dumah Brazorf
24-11-2015, 18:22
Non può funzionare.
Le powerline va bene che creano un cavo virtuale passando per la rete elettrica ma qui si esagera con l'interpretazione!
Compra uno switch, o un router wifi se ti può interessare estendere/migliorare la copertura wifi in quella zona.