Entra

View Full Version : Tocca soglia 10% la quota di mercato dei tablet Windows nel 2015

Redazione di Hardware Upg
24-11-2015, 07:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/tablet/tocca-soglia-10-la-quota-di-mercato-dei-tablet-windows-nel-2015_59685.html

Buone vendite nel corso dell'anno per i tablet basati su OS Microsoft Windows, grazie alla diffusione delle soluzoni 2-in-1 e ibride oltre alla disponibilità di modelli dai prezzi sempre più acessibili. Stima del 18% per il prossimo anno

Click sul link per visualizzare la notizia.

AceGranger
24-11-2015, 08:11
edit: letto leggermente male.

AlexSwitch
24-11-2015, 08:12
Ma li hai visti i grafici dell'articolo? :rolleyes:

AceGranger
24-11-2015, 08:17
Ma li hai visti i grafici dell'articolo? :rolleyes:

si ma ho letto 2015 come 2014 e 2019 come 2015; è una mattinata difficile :O

acerbo
24-11-2015, 08:41
ma poi questi dati li stornano dalle statistiche sulle vendite PC windows? cosi', giusto per capire ...

AlexSwitch
24-11-2015, 08:51
si ma ho letto 2015 come 2014 e 2019 come 2015; è una mattinata difficile :O

Tranquillo... ;) :)

alexdal
24-11-2015, 09:42
Anche se l'articolo lo dice i dati non sono confrontabili.

I tablet Ipad sono un settore a parte perché sono per app Ipad segmento alto

I tablet Windows sono prodotti equivalenti ai PC e di classe alta o altissima (pochi di fascia media o bassa)

Gli android sono giocattoli da pochi euro per un uso molto leggero e ludico

acerbo
24-11-2015, 10:17
Gli android sono giocattoli da pochi euro per un uso molto leggero e ludico

Davvero?
Cavolo dovrei andarlo a dire alla direzione, qui da me usano i galaxy tab s2 per depositare i contratti e sincronizzarli nel'EBS aziendale, piu' di 50.000 agenti sul territorio che fanno il loro lavoro armati di un "giocattolo da pochi euro per uso ludico"

Pier2204
24-11-2015, 13:33
ma poi questi dati li stornano dalle statistiche sulle vendite PC windows? cosi', giusto per capire ...

Non farti il sangue amaro, il tuo strabismo vede le statistiche in modi diversi, dove si dice che gli smartphone sono sotto il 2% sono verità assoluta, quelle dove i tablet crescono sono dubbi... :asd:

Dragon2002
24-11-2015, 13:43
Un successone ste piastrelle,ma quando decide microsoft di abbandonarle per sempre sia su tablet e cellulari che su pc?
Ancora non l'ha capito che non piacciono a nessuno?

AceGranger
24-11-2015, 14:17
noto che il tuo strabismo fa' il pari con qualcun altro, raggiungere il 10% in pochi anni in un settore dominato da ios e android non mi pare affatto male... sicuramente piacciono a piu' di nessuno

fra l'altro con prodotti dal costo elevato di fascia alta/altissima; in quel 68% di Android, il 60% sono cinesate da 2 soldi; con i futuri processi produttivi la situazione non puo far altro che migliorare per Microsoft

acerbo
24-11-2015, 15:42
Non farti il sangue amaro, il tuo strabismo vede le statistiche in modi diversi, dove si dice che gli smartphone sono sotto il 2% sono verità assoluta, quelle dove i tablet crescono sono dubbi... :asd:

Dai te lo rispiego, evidentemente il sangue amaro ce l'hai te e non ti permette ri restare lucido.
Il mercato PC continua a registrare cali di vendite (male per microsoft), mentre ste soluzione tablet, che per quanto mi riguarda non hanno nulla da spartire col concetto di tablet mobile, registrano un incremento di vendite (bene per microsft).
Ora dico, sto 10% di soluzioni ibride vendute é piu' importante della flessione delle soluzioni Pc classiche?

noto che il tuo strabismo fa' il pari con qualcun altro, raggiungere il 10% in pochi anni in un settore dominato da ios e android non mi pare affatto male... sicuramente piacciono a piu' di nessuno

oh ecco emiliano, nel thread su WP di ieri non ti ho visto :asd:

fra l'altro con prodotti dal costo elevato di fascia alta/altissima; in quel 68% di Android, il 60% sono cinesate da 2 soldi; con i futuri processi produttivi la situazione non puo far altro che migliorare per Microsoft

Guarda che la statistica é globale, non é mica il 10% di sole soluzioni surface ...

acerbo
24-11-2015, 16:16
ti sei perso le ultime 5 news che parlavano di un calo di vendite dei tablet ?

No niente affatto ed é proprio questo il punto, non mi meraviglio che prodotti ibridi possano rosicchiare quote di mercato ad un settore che ormai stagna e che non ha piu' nulla da dire, il problema é che gli ibridi tolgono anche quote di mercato al settore PC, dove google non investe quasi nulla e dove apple invece propone i suoi sistemi mac che sono al quarto posto assoluto di vendite dietro tre colossi come lenovo, dell e hp.
Poi oh, a scanso di equivoci il surface io lo ritengo un bellissimo prodotto anche se reputo il PRO troppo caro (1500euro per un 8GB di ram con tastiera) e il surface 4 liscio un po troppo né carne ne pesce, nel senso che per lavorare un atom é poca roba e da usare come tablet sul divano per il cazzeggio é scomodo, magari se facessero un surface mini potrebbe essere una mossa intelligente per aumentare il loro market share.

AceGranger
24-11-2015, 19:58
Guarda che la statistica é globale, non é mica il 10% di sole soluzioni surface ...

mediamente i tablet con Windows costano il doppio/triplo dei tablet Android.

globi
24-11-2015, 20:21
Credo proprio che Windows 10 sui tablet avranno insieme un grande futuro, non per niente la Microsoft ha messo in commercio personalmente il suo Surface.

globi
24-11-2015, 20:24
Ormai le piastrelle su Windows 10 da desktop (che c`é anche su vari tablet) sono restate solo sul menu di Start, ma non sono molto grandi.

damxxx
25-11-2015, 13:13
Ora dico, sto 10% di soluzioni ibride vendute é piu' importante della flessione delle soluzioni Pc classiche?
Per Microsoft è indifferente, tanto il costo della licenza è uguale.

In un'altra notizia si parlava del fatto che le soluzioni basate su Windows rappresentino il 95% del mercato 2-1 (e più della metà nel settore enterprice), almeno in Germania

il problema é che gli ibridi tolgono anche quote di mercato al settore PC
Non vedo dove sia il problema né per Microsoft né per i produttori, che siano PC o 2-1 a Microsoft sempre gli stessi soldi entrano, per i produttori invece penso che abbiano margini di guadagno maggiori con i 2-1 che con gli altri notebook o desktop (basta pensare alla vendita di accessori come tastiere, penne, ecc...)