PDA

View Full Version : copio e incollo ma i file dove sono?

chiccolinodr
23-11-2015, 23:05
ciao ragazzi buonasera, ho un problemino, praticamente ho windows 7 64 bit con bit defender 2016, stavo copiando una cartella dall'hard disk esterno sul mio desktop, ho cliccato con il tasto destro sulla cartella nel disco esterno e poi ho incollato il tutto sul desktop ma la cartella non c'è, poi sono andata su utente e poi desktop e la cartella si vede, poi riavvio e compare la cartella sul desktop, il pc è appena formattato, e già la seconda volta che capita, da cosa può dipendere? grazie mille

x_Master_x
24-11-2015, 08:37
Se avessi premuto F5 avresti visto la cartella. Le cause del desktop che non esegue il refresh automaticamente sono tante, da una chiave di registro chiamata dontrefresh da impostare su 0, a qualche software di terze parti che interferisce, a dei KB da installare, ai ripristino delle impostazioni di default delle cartelle, alla ricostruzione della cache delle icone etc. ti invito ad una ricerca sull'argomento.

chiccolinodr
24-11-2015, 09:39
Se avessi premuto F5 avresti visto la cartella. Le cause del desktop che non esegue il refresh automaticamente sono tante, da una chiave di registro chiamata dontrefresh da impostare su 0, a qualche software di terze parti che interferisce, a dei KB da installare, ai ripristino delle impostazioni di default delle cartelle, alla ricostruzione della cache delle icone etc. ti invito ad una ricerca sull'argomento.

grazie mille, quello che mi fa rabbia è che il notebook è stato appena formattato, potrebbe dipendere dall'antivirus?

x_Master_x
24-11-2015, 10:04
Come ti ho detto ci possono essere così tante le cause che è difficile individuarla senza fare delle prove, a partire da quello che ti ho scritto e se non dovesse bastare cercare online. Sì può essere un programma di terze parti come l'antivirus a causare il problema.

chiccolinodr
24-11-2015, 13:35
Grazie mille pare che ora vada..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk