View Full Version : [PROBLEMA] ADSL Telecom, ping alto di sera nei giochi
Si l'ho letto. Però il forum l'ha ingrandito in tal modo che è gigantesco. E' colpa del forum quindi scusami è stato da stronzo :(
Ho risolto con un link a imgur
ecco come dovrebbe andare, peccato che siano le 2.30 di notte.
C:\Windows\system32>tracert intergenia.de
Traccia instradamento verso intergenia.de [85.25.0.17]
su un massimo di 30 punti di passaggio:
1 <1 ms <1 ms <1 ms 192.168.0.1
2 * * * Richiesta scaduta.
3 8 ms 9 ms 8 ms 172.17.105.221
4 13 ms 15 ms 15 ms 172.17.104.81
5 16 ms 15 ms 15 ms 172.19.242.189
6 16 ms 15 ms 15 ms 93.186.128.253
7 13 ms 13 ms 12 ms et-7-3-0-51.milano51.mil.seabone.net [195.22.205.243]
8 13 ms 15 ms 15 ms deutsche-telekom.milano51.mil.seabone.net [195.22.192.177]
9 34 ms 35 ms 35 ms 217.239.46.90
10 31 ms 31 ms 31 ms 80.156.160.118
11 31 ms 31 ms 31 ms static-ip-85-25-0-17.inaddr.ip-pool.com [85.25.0.17]
Traccia completata.
Gli ho risposto per le righe (mi ero dimenticato di farlo)
http://www.sciax2.it/forum/assistenza-tecnica/ping-serale-fttc-tim-firenze-apertura-porte-router-687768-pagina2.html#post4322132
Ma lascia perdere quella discussione, ti è stato risposto:
"Guarda che i miei sono consigli nessuno sta dicendo che devi eseguirli.
Inoltre, il problema è al mix di milano, puoi fare qualsiasi video che vuoi.".
Considera che TIM ha tolto il peering al MIX di Milano dal 2013, infatti anche gli host italiani li raggiunge tramite il Seabone o qualche aggancio diretto.
Stiamo parlando di tutt'altra cosa....:rolleyes:
Comunque il problema c'è sempre tale e quale, ed un'altra settimana è passata, vediamo la prossima....intanto se qualcuno dovesse reperire qualche informazione a riguardo ci aggiorni.
ianpaice
12-12-2015, 08:11
ma a banda di download come state messi? avete cali di velocità? perché io ho solo il ping sballato e youtube che non carica oltre i 900kbs, ma se scarico qualcosa va a velocità più o meno piena
ma a banda di download come state messi? avete cali di velocità? perché io ho solo il ping sballato e youtube che non carica oltre i 900kbs, ma se scarico qualcosa va a velocità più o meno piena
io ho banda piena (almeno nello speedtest) e non ho riscontrato problemi in youtube!
ma a banda di download come state messi? avete cali di velocità? perché io ho solo il ping sballato e youtube che non carica oltre i 900kbs, ma se scarico qualcosa va a velocità più o meno piena
come è stato spiegato anche a me davanti a questo dubbio, cito direttamente;
"a volte la saturazione (pur alzando la latenza) non è così forte da sopprimere completamente la banda"
Ma lascia perdere quella discussione, ti è stato risposto:
"Guarda che i miei sono consigli nessuno sta dicendo che devi eseguirli.
Inoltre, il problema è al mix di milano, puoi fare qualsiasi video che vuoi.".
Considera che TIM ha tolto il peering al MIX di Milano dal 2013, infatti anche gli host italiani li raggiunge tramite il Seabone o qualche aggancio diretto.
Stiamo parlando di tutt'altra cosa....:rolleyes:
Comunque il problema c'è sempre tale e quale, ed un'altra settimana è passata, vediamo la prossima....intanto se qualcuno dovesse reperire qualche informazione a riguardo ci aggiorni.
In teoria se dai un occhio al sito del mix telecom c'è eccome, e pure sparkle
ma a banda di download come state messi? avete cali di velocità? perché io ho solo il ping sballato e youtube che non carica oltre i 900kbs, ma se scarico qualcosa va a velocità più o meno piena
Io ho valori molto variabili, da speedtest (dipende dalla classe di ip) in base al server ho dai 20 ai 48 megabit
Su steam se effettuo un download la sera il valore sale quasi al massimo e scende a 0, risale e riscende
Gli speedtest sono poco piú che uno specchietto per le allodole purtroppo
Su youtube il buffer passa da 250 kb dall'inizio del video a 90-120 pochi secondi dopo
PS fosse sempre come a quest'ora
http://i.imgur.com/8eWIM4Z.png
(i limiti di dimensione di questo forum sono ridicoli)
Lupin 86
12-12-2015, 18:39
intanto se qualcuno dovesse reperire qualche informazione a riguardo ci aggiorni.
io ho aperto una segnalazione ieri e una oggi: ieri mi hanno confermato che ufficiosamente sanno che in toscana abbiamo i problemi di cui stiamo parlando da pagine, ma ancora di ufficiale, appunto, non c'è niente.
oggi il problema della latenza si è ripresentato (unito al fatto che della 100mbit tim mi arriva meno di 40, ma questa è un'altra storia :fagiano: ) e mi hanno aperto una segnalazione, mi monitorano la linea per 48 ore, poi lunedì mi faranno sapere..:rolleyes: :stordita:
Ho trovato una soluzione veloce per cambiare ip
Fate come da immagini
http://i.imgur.com/a67x2AF.png
http://i.imgur.com/Oxso9O5.png
http://i.imgur.com/GnhCWlX.png
http://i.imgur.com/KUH2ta8.png
Username: aliceadsl
Pass: aliceadsl
http://i.imgur.com/g2LLXkt.png
http://i.imgur.com/l2H1Yn7.png
Così farete una connessione in bridge avendo il vostro ip esterno dedicato e lo cambierete molto più in fretta che riavviando il router
In teoria se dai un occhio al sito del mix telecom c'è eccome, e pure sparkle
Si ma non ci passa più, quindi non centra nulla il mix con i problemi dei quali parliamo.
Lupin 86
13-12-2015, 10:53
Ho trovato una soluzione veloce per cambiare ip
Fate come da immagini
http://i.imgur.com/a67x2AF.png
http://i.imgur.com/Oxso9O5.png
http://i.imgur.com/GnhCWlX.png
http://i.imgur.com/KUH2ta8.png
Username: aliceadsl
Pass: aliceadsl
http://i.imgur.com/g2LLXkt.png
http://i.imgur.com/l2H1Yn7.png
Così farete una connessione in bridge avendo il vostro ip esterno dedicato e lo cambierete molto più in fretta che riavviando il router
E' quello che faccio quotidianamente per giocare con nat aperto.. occhio che esponi il pc direttamente su internet, con evidenti problemi di sicurezza..
p.s. facendo così ho notato un peggioramento della latenza.. come se facesse un giro piu lungo, ma non me lo spiego.
E' quello che faccio quotidianamente per giocare con nat aperto.. occhio che esponi il pc direttamente su internet, con evidenti problemi di sicurezza..
p.s. facendo così ho notato un peggioramento della latenza.. come se facesse un giro piu lungo, ma non me lo spiego.
Io ho il firewall di nod32, che è uno stronzo incredibile, comunque io non ho notato alcun problema di ping,
tracert di stasera
C:\Users\Acer>tracert intergenia.de
Traccia instradamento verso intergenia.de [85.25.0.17]
su un massimo di 30 punti di passaggio:
1 <1 ms <1 ms <1 ms 192.168.0.1
2 * * * Richiesta scaduta.
3 121 ms 115 ms 117 ms 172.17.105.209
4 139 ms 166 ms 121 ms 172.17.104.69
5 35 ms 36 ms 33 ms 172.19.243.214
6 127 ms 143 ms 135 ms 195.22.192.81
7 60 ms 37 ms 31 ms ae11.milano51.mil.seabone.net [195.22.205.155]
8 38 ms 41 ms 52 ms deutsche-telekom.milano51.mil.seabone.net [195.2
2.192.177]
9 158 ms 158 ms 207 ms 217.239.46.90
10 58 ms 63 ms 72 ms 80.156.160.118
11 157 ms 156 ms 156 ms static-ip-85-25-0-17.inaddr.ip-pool.com [85.25.0
.17]
Traccia completata.
C:\Users\Acer>
sul sito telecom sulla mia pratica c'era scritto "proposta chiusura segnalazione". Ho fatto RIFIUTA e inserito una nota con il tracert per far vedere il ping alto.
Appena ha aggiornato la pagina web mi ha dato segnalazione chiusa! :asd: Ma come cazzo si fa? :asd:
Comunque oggi ne apro un'altra
Edit: ho fatto in chat, con uno che penso non sapesse neanche di cosa si stesse parlando, gli ho spiegato il problema e inserito i due tracert per far vedere la differenza. Ha detto che comunicava il tutto al personale preposto..:asd:
Io per ora ho smesso ma oggi gli chiamo. Tanto loro queste segnalazioni le stampano e poi si puliscono i culo. Grazie a SAS46 ieri sono riuscito a giocare quasi tutte le partite normalmente. Cambiavo IP finche trovavo quello giusto per il server. Comunque è una cosa incredibile che alcuni IP assegnati pingano meglio un server e alcuni peggio. Lo so che cambia packet routing ma è comunque incredibile.
sul sito telecom sulla mia pratica c'era scritto "proposta chiusura segnalazione". Ho fatto RIFIUTA e inserito una nota con il tracert per far vedere il ping alto.
Grande. :D
Appena ha aggiornato la pagina web mi ha dato segnalazione chiusa! :asd: Ma come cazzo si fa? :asd:
Bastardi...:asd:
Comunque oggi ne apro un'altra
Edit: ho fatto in chat, con uno che penso non sapesse neanche di cosa si stesse parlando, gli ho spiegato il problema e inserito i due tracert per far vedere la differenza. Ha detto che comunicava il tutto al personale preposto..:asd:
Chiusa anche la mia, sono duri forte....
Mi chiedo se i tecnici che lavorano direttamente sulla rete comunichino mai con il mondo di superficie per informare anche gli altri livelli dell'assistenza sullo stato della rete ed eventualmente fornire previsioni di risoluzione per i problemi che vengono riscontrati...:rolleyes:
Grande. :D
Bastardi...:asd:
Chiusa anche la mia, sono duri forte....
Mi chiedo se i tecnici che lavorano direttamente sulla rete comunichino mai con il mondo di superficie per informare anche gli altri livelli dell'assistenza sullo stato della rete ed eventualmente fornire previsioni di risoluzione per i problemi che vengono riscontrati...:rolleyes:
Non so se chiamare un tecnico per farmi sostituire il router come scusa (magari mi mettono quello con la cover nuova) e vedere se riesco a farmi dire qualcosa ed eventualmente fargli comunicare ai piani alti il problema...
Mi chiedo se i tecnici che lavorano direttamente sulla rete comunichino mai con il mondo di superficie per informare anche gli altri livelli dell'assistenza sullo stato della rete ed eventualmente fornire previsioni di risoluzione per i problemi che vengono riscontrati...:rolleyes:
La vera domanda è se esistono questi tecnici :D
loreborse
14-12-2015, 10:49
Mi aggrego anche io a quelli con grossi problemi la sera..
oltre che con video di youtube non fruibili se non con VPN, io ho anche sky (l'offerta tim-sky quindi i canali cinema ecc in HD) che la sera non riesco totalmente a vedere per i continui scatti e blocchi.. magicamente solo dalle 19 alle 23......
e il ping oltre 200!
Sto a Firenze centro
Mi sto un tantinello inca*****o....
Mi aggrego anche io a quelli con grossi problemi la sera..
oltre che con video di youtube non fruibili se non con VPN, io ho anche sky (l'offerta tim-sky quindi i canali cinema ecc in HD) che la sera non riesco totalmente a vedere per i continui scatti e blocchi.. magicamente solo dalle 19 alle 23......
e il ping oltre 200!
Sto a Firenze centro
Mi sto un tantinello inca*****o....
M'immagino che tu abbia fatto sky+vdsl...probabile che con tutte le attivazioni che hanno fatto skygo ecc saturi ulteriormente tutto
io non li chiamo più.
Ho fatto la segnalazione dal 187 e mi ha risposto un tizio assurdo, che continuava a domandarvi a quando andava la connessione in download e in upload. Quando gli ho detto per la decima volta che il problema era il ping, ha detto "beh il ping alto la sera, certo, problema grave!" a presa in giro! :asd:
l'ho mandato a quel paese anche se ha detto che un tecnico telecom mi chiamerà.
Mi aggrego anche io a quelli con grossi problemi la sera..
oltre che con video di youtube non fruibili se non con VPN, io ho anche sky (l'offerta tim-sky quindi i canali cinema ecc in HD) che la sera non riesco totalmente a vedere per i continui scatti e blocchi.. magicamente solo dalle 19 alle 23......
e il ping oltre 200!
Sto a Firenze centro
Mi sto un tantinello inca*****o....
benvenuto nell'inferno che hai contribuito a creare,
muaha
MUAHAHAHAH
non voglio più pingare 180 la sera T.T
loreborse
14-12-2015, 20:07
Per ora, stasera sembra andare...
pingo a 11ms su server di Firenze.....
e anche sky.. per ora.....va
Il solito intergenia
C:\Users\Neri>tracert intergenia.de
Traccia instradamento verso intergenia.de [85.25.0.17]
su un massimo di 30 punti di passaggio:
1 <1 ms <1 ms <1 ms 192.168.1.1
2 * * * Richiesta scaduta.
3 8 ms 6 ms 8 ms 172.17.105.41
4 9 ms 15 ms 15 ms 172.17.104.57
5 108 ms 115 ms 115 ms 172.19.242.181
6 111 ms 109 ms 111 ms 93.186.128.105
7 112 ms 109 ms 106 ms ae11.milano51.mil.seabone.net [195.22.205.155]
8 111 ms 108 ms 110 ms deutsche-telekom.milano51.mil.seabone.net [195.22.192.177]
9 133 ms 129 ms 127 ms 217.239.46.90
10 31 ms 30 ms 31 ms 80.156.160.118
11 130 ms 129 ms 129 ms static-ip-85-25-0-17.inaddr.ip-pool.com [85.25.0.17]
Traccia completata.
raga ho provato a seguire la procedura descritta sopra per cambiare IP velocemente ma mi dice "errore 651". Come modem/router ho il netgear DGN3500
mah, almeno un mese fa alle 23 il ping mi tornava sui cari e amorosi 70..
mi pare che in queste settimane vada solo peggio...
C:\Users\Acer>tracert intergenia
Impossibile risolvere il nome del sistema di destinazione intergenia.
C:\Users\Acer>tracert intergenia.de
Traccia instradamento verso intergenia.de [85.25.0.17]
su un massimo di 30 punti di passaggio:
1 <1 ms <1 ms <1 ms 192.168.0.1
2 * * * Richiesta scaduta.
3 24 ms 25 ms 24 ms 172.17.105.81
4 123 ms 130 ms 127 ms 172.17.104.137
5 122 ms 118 ms 120 ms 172.19.243.218
6 * * * Richiesta scaduta.
7 29 ms 28 ms 28 ms ae10.milano51.mil.seabone.net [195.22.205.153]
8 133 ms 133 ms 130 ms deutsche-telekom.milano51.mil.seabone.net [195.2
2.192.177]
9 50 ms 47 ms 49 ms 217.239.46.90
10 46 ms 48 ms 47 ms 80.156.160.118
11 147 ms 145 ms 143 ms static-ip-85-25-0-17.inaddr.ip-pool.com [85.25.0
.17]
Traccia completata.
C:\Users\Acer>
la situazione è davvero ridicola! non è nemmeno possibile vedere a che punto sono coi lavori? non si trova nulla al riguardo, gli operatori non sanno nemmeno dell'esistenza di tali problemi e nessuno sa esattamente cosa stiano facendo...
raga ho provato a seguire la procedura descritta sopra per cambiare IP velocemente ma mi dice "errore 651". Come modem/router ho il netgear DGN3500
Probabilmente hai modem impostato sul PPPoA che non permette di fare bridge. Lo devi impostare sul PPPoE + bridge.
mah, almeno un mese fa alle 23 il ping mi tornava sui cari e amorosi 70..
mi pare che in queste settimane vada solo peggio...
C:\Users\Acer>tracert intergenia
Impossibile risolvere il nome del sistema di destinazione intergenia.
C:\Users\Acer>tracert intergenia.de
Traccia instradamento verso intergenia.de [85.25.0.17]
su un massimo di 30 punti di passaggio:
1 <1 ms <1 ms <1 ms 192.168.0.1
2 * * * Richiesta scaduta.
3 24 ms 25 ms 24 ms 172.17.105.81
4 123 ms 130 ms 127 ms 172.17.104.137
5 122 ms 118 ms 120 ms 172.19.243.218
6 * * * Richiesta scaduta.
7 29 ms 28 ms 28 ms ae10.milano51.mil.seabone.net [195.22.205.153]
8 133 ms 133 ms 130 ms deutsche-telekom.milano51.mil.seabone.net [195.2
2.192.177]
9 50 ms 47 ms 49 ms 217.239.46.90
10 46 ms 48 ms 47 ms 80.156.160.118
11 147 ms 145 ms 143 ms static-ip-85-25-0-17.inaddr.ip-pool.com [85.25.0
.17]
Traccia completata.
C:\Users\Acer>
la situazione è davvero ridicola! non è nemmeno possibile vedere a che punto sono coi lavori? non si trova nulla al riguardo, gli operatori non sanno nemmeno dell'esistenza di tali problemi e nessuno sa esattamente cosa stiano facendo...
Perché non ci sono punti lavori a riguardo. Secondo me.
Probabilmente hai modem impostato sul PPPoA che non permette di fare bridge. Lo devi impostare sul PPPoE + bridge.
Grazie mille, risolto!
Ho visto che come ci si "disconnette" dalla nuova connessione si torna al vecchio IP.
Per ora penso di riuscire a risolvere così. Meglio di niente!
Edit: nel thread del Netgear (il mio modem) mi hanno consigliato questo metodo che è ancora più veloce e più semplice per cambiare IP pubblico, ovviamente bisogna installare l'amod come firmware nel proprio netgear:
Se vuoi solo cambiare IP ritengo non sia necessario PPPoE Relay: se hai installato amod come firmware, è sufficiente entrare nelle pagine di configurazione e in System Status premere il pulsante "Renew" nella sezione WAN.
Grazie mille, risolto!
Ho visto che come ci si "disconnette" dalla nuova connessione si torna al vecchio IP.
Per ora penso di riuscire a risolvere così. Meglio di niente!
Edit: nel thread del Netgear (il mio modem) mi hanno consigliato questo metodo che è ancora più veloce e più semplice per cambiare IP pubblico, ovviamente bisogna installare l'amod come firmware nel proprio netgear:
I netgear spesso permettono modifiche da telnet in debug, basterebbe un piccolo script senza grosse modifiche firmware
I netgear spesso permettono modifiche da telnet in debug, basterebbe un piccolo script senza grosse modifiche firmware
Si però se avete il netgear mettetela l'amod, si installa come un normalissimo firmware e ci sono un sacco di opzioni in più come l'abbassamento dell'snr margin! :cool:
Si però se avete il netgear mettetela l'amod, si installa come un normalissimo firmware e ci sono un sacco di opzioni in più come l'abbassamento dell'snr margin! :cool:
Io avevo il dgnd3700v2 che ora uso come un ap, avevo fatto uno script che abilitava il debug e abbassava l'snr da telnet
Non so se chiamare un tecnico per farmi sostituire il router come scusa (magari mi mettono quello con la cover nuova) e vedere se riesco a farmi dire qualcosa ed eventualmente fargli comunicare ai piani alti il problema...
Riguardo alla mia proposta di ieri, che faccio?
Riguardo alla mia proposta di ieri, che faccio?
Potrebbe essere un'idea. Almeno parli con qualcuno che sa più di aprire una segnalazione.
..salve ragazzi, avrei bisogno di un'informazione..
Questi problemi, riguardano la Toscana o il fenomeno è esteso a tutta l'Italia?
Scusandomi in anticipo se è gia stato scritto ma non l'ho trovato
..salve ragazzi, avrei bisogno di un'informazione..
Questi problemi, riguardano la Toscana o il fenomeno è esteso a tutta l'Italia?
Scusandomi in anticipo se è gia stato scritto ma non l'ho trovato
Qualche utente sparso in giro per l'italia c'è, ma sembra molto localizzato alla toscana
Qualche utente sparso in giro per l'italia c'è, ma sembra molto localizzato alla toscana
In realtà quei due utenti in provicinia di Milano che hanno postato (Monza\Rozzano), bisognerebbe vedere se hanno lo stesso tipo di problema (cioè saturazione NAS) o altro, comunque la problematica della quale parliamo principalmente circoscritta alla toscana.
Aggiungo che l'altra parte della Toscana che dovrebbe far capo a Pisa forse passa da altri NAS (infatti anche gli IP ai primi nodi sono differenti) e può darsi non soffra del problema.
Comunque anche oggi siamo in saturazione....:doh:
In realtà quei due utenti in provicinia di Milano che hanno postato (Monza\Rozzano), bisognerebbe vedere se hanno lo stesso tipo di problema (cioè saturazione NAS) o altro, comunque la problematica della quale parliamo principalmente circoscritta alla toscana.
Aggiungo che l'altra parte della Toscana che dovrebbe far capo a Pisa forse passa da altri NAS (infatti anche gli IP ai primi nodi sono differenti) e può darsi non soffra del problema.
Comunque anche oggi siamo in saturazione....:doh:
Su ma sui tracert a intergenia (che passano dai seabone) si vede che il problema non è solo ai nas locali
Shark812
15-12-2015, 21:15
E anche oggi si gioca domani! Che gioie youtube a 360p!
http://i.imgur.com/hNYko4p.png
PS - Mi hanno chiuso la segnalazione senza comunicarmi nulla, provo a segnalare un nuovo guasto e mi da servizio non disponibile. Cosa possiamo fare? Così per l'uso che ne faccio è inutile avere questa connessione internet.
A me il tasto Renew della Amod ha salvato la serata. ping 113 sul server--->un paio o tre renew per cambiare IP con uno buono e tacccc! 37ms di ping! :cool:
C:\Users\Francesco>tracert intergenia.de
Traccia instradamento verso intergenia.de [85.25.0.17]
su un massimo di 30 punti di passaggio:
1 <1 ms <1 ms <1 ms www.routerlogin.com [192.168.0.1]
2 * * * Richiesta scaduta.
3 8 ms 8 ms 7 ms 172.17.105.53
4 12 ms 13 ms 15 ms 172.17.104.137
5 16 ms 14 ms 15 ms 172.19.242.197
6 15 ms 12 ms 12 ms 195.22.192.33
7 16 ms 44 ms 21 ms et-7-1-0-50.milano51.mil.seabone.net [195.22.196.215]
8 80 ms 79 ms 81 ms deutsche-telekom.milano51.mil.seabone.net [195.22.192.177]
9 98 ms 93 ms 94 ms 62.156.131.130
10 32 ms 30 ms 31 ms 80.156.160.118
11 89 ms 91 ms 89 ms static-ip-85-25-0-17.inaddr.ip-pool.com [85.25.0.17]
Traccia completata.
C:\Users\Francesco>
Su ma sui tracert a intergenia (che passano dai seabone) si vede che il problema non è solo ai nas locali
Il fatto che la latenza si alzi anche a qualche hop successivo non vuol dire, il problema sono i NAS, altrimenti o non si alzerebbe mai (a 100ms e rotti come durante a saturazione) o eventualmente, ci fosse un problema in qualche altro punto della rete, si alzerebbe soltanto da quel punto in poi e non dai primi nodi.
Che siano presenti due (o più) problemi in contemporanea, non siamo in grado di stabilirlo con certezza allo stato attuale (sopratutto se questi si verificano nella stessa fascia oraria).
Prima devono risolvere la saturazione sui NAS, poi se ne riparla.
Il fatto che la latenza si alzi anche a qualche hop successivo non vuol dire, il problema sono i NAS, altrimenti o non si alzerebbe mai (a 100ms e rotti come durante a saturazione) o eventualmente, ci fosse un problema in qualche altro punto della rete, si alzerebbe soltanto da quel punto in poi e non dai primi nodi.
Che siano presenti due (o più) problemi in contemporanea, non siamo in grado di stabilirlo con certezza allo stato attuale (sopratutto se questi si verificano nella stessa fascia oraria).
Prima devono risolvere la saturazione sui NAS, poi se ne riparla.
Se noti da molti trace
C:\Users\Neri>tracert intergenia.de
Traccia instradamento verso intergenia.de [85.25.0.17]
su un massimo di 30 punti di passaggio:
1 <1 ms <1 ms <1 ms 192.168.1.1
2 * * * Richiesta scaduta.
3 8 ms 6 ms 8 ms 172.17.105.41
4 9 ms 15 ms 15 ms 172.17.104.57
5 108 ms 115 ms 115 ms 172.19.242.181
6 111 ms 109 ms 111 ms 93.186.128.105
7 112 ms 109 ms 106 ms ae11.milano51.mil.seabone.net [195.22.205.155]
8 111 ms 108 ms 110 ms deutsche-telekom.milano51.mil.seabone.net [195.22.192.177]
9 133 ms 129 ms 127 ms 217.239.46.90
10 31 ms 30 ms 31 ms 80.156.160.118
11 130 ms 129 ms 129 ms static-ip-85-25-0-17.inaddr.ip-pool.com [85.25.0.17]
Traccia completata
Capita che qualche nodo successivo a quelli saturi sia di ping piú basso rispetto ai precedenti, quindi non si sa con certezza ma è molto probabile che il problema sia pure nei seabone di milano, dato che, se non ci fossero problemi, potrebbero comunque pingare meno come fanno altri nodi
Comunque per chi di voi ha fatto una richiesta di rimborso tramite fax, come dovrei fare? Cosa devo indicare e scrivere? C'è una modulistica da compilare?
Capita che qualche nodo successivo a quelli saturi sia di ping piú basso rispetto ai precedenti, quindi non si sa con certezza ma è molto probabile che il problema sia pure nei seabone di milano, dato che, se non ci fossero problemi, potrebbero comunque pingare meno come fanno altri nodi
Spiego per quelli che non sanno. Tracert riprende IP del ogni nodo e lo pinga in modo separato. Per quello avvolte passando dai nodi si vede un ping 100 e poi il nodo successivo può avere 50. Per essere più precisi meglio fare più tracert e fare la media del ogni nodo.
Se noti da molti trace
C:\Users\Neri>tracert intergenia.de
Traccia instradamento verso intergenia.de [85.25.0.17]
su un massimo di 30 punti di passaggio:
1 <1 ms <1 ms <1 ms 192.168.1.1
2 * * * Richiesta scaduta.
3 8 ms 6 ms 8 ms 172.17.105.41
4 9 ms 15 ms 15 ms 172.17.104.57
5 108 ms 115 ms 115 ms 172.19.242.181
6 111 ms 109 ms 111 ms 93.186.128.105
7 112 ms 109 ms 106 ms ae11.milano51.mil.seabone.net [195.22.205.155]
8 111 ms 108 ms 110 ms deutsche-telekom.milano51.mil.seabone.net [195.22.192.177]
9 133 ms 129 ms 127 ms 217.239.46.90
10 31 ms 30 ms 31 ms 80.156.160.118
11 130 ms 129 ms 129 ms static-ip-85-25-0-17.inaddr.ip-pool.com [85.25.0.17]
Traccia completata
Capita che qualche nodo successivo a quelli saturi sia di ping piú basso rispetto ai precedenti, quindi non si sa con certezza ma è molto probabile che il problema sia pure nei seabone di milano, dato che, se non ci fossero problemi, potrebbero comunque pingare meno come fanno altri nodi
Comunque per chi di voi ha fatto una richiesta di rimborso tramite fax, come dovrei fare? Cosa devo indicare e scrivere? C'è una modulistica da compilare?
Il Seabone in ogni caso non centra perchè parte dal nodo 93.x.x. quando la latenza si alza invece già prima sul 172.x.x..
Visto così , potrebbe anche esserci un'altro problema oltre ai NAS perchè in quel caso i primi due nodi pingano basso, ma secondo me, se la saturazione sui NAS non ci fosse su nessun server, forse non si alzarebbe nemmeno quel ping sul terzo nodo.
E' difficile spiegare il perchè, già il fatto di avere a volte mezzo traceroute con ping a 130ms che poi magicamente si riabbassa all'ultimo (con certe classi IP mentre con altre no) è una cosa quasi senza senso dal nostro punto di vista.....quindi....dobbiamo prendere atto che ci sono dei problemi di saturazione relativi a questa zona, una volta affrontati e risolti possiamo analizzare se fossero presenti altre problematiche o meno sulla rete.
non sono assolutamente l'esperto qui, ma per essere le nove di sera, in confronto ai tracerti soliti, questo pare buono(ok non buono, diciamo un miglioramento)... o sbaglio?
C:\Users\Acer>tracert intergenia.de
Traccia instradamento verso intergenia.de [85.25.0.17]
su un massimo di 30 punti di passaggio:
1 <1 ms <1 ms <1 ms 192.168.0.1
2 * * * Richiesta scaduta.
3 24 ms 24 ms 23 ms 172.17.105.49
4 31 ms 31 ms 35 ms 172.17.104.133
5 33 ms 50 ms 32 ms 172.19.242.185
6 34 ms 34 ms 32 ms 93.186.128.229
7 40 ms 34 ms 39 ms et-7-3-0-50.milano51.mil.seabone.net [195.22.196.191]
8 33 ms 32 ms 31 ms deutsche-telekom.milano51.mil.seabone.net [195.22.192.177]
9 144 ms 142 ms 147 ms par-sa3-i.PAR.FR.NET.DTAG.DE [62.156.131.130]
10 48 ms 56 ms 50 ms 80.156.160.118
11 48 ms 48 ms 49 ms static-ip-85-25-0-17.inaddr.ip-pool.com [85.25.0.17]
Traccia completata.
non sono assolutamente l'esperto qui, ma per essere le nove di sera, in confronto ai tracerti soliti, questo pare buono(ok non buono, diciamo un miglioramento)... o sbaglio?
C:\Users\Acer>tracert intergenia.de
Traccia instradamento verso intergenia.de [85.25.0.17]
su un massimo di 30 punti di passaggio:
1 <1 ms <1 ms <1 ms 192.168.0.1
2 * * * Richiesta scaduta.
3 24 ms 24 ms 23 ms 172.17.105.49
4 31 ms 31 ms 35 ms 172.17.104.133
5 33 ms 50 ms 32 ms 172.19.242.185
6 34 ms 34 ms 32 ms 93.186.128.229
7 40 ms 34 ms 39 ms et-7-3-0-50.milano51.mil.seabone.net [195.22.196.191]
8 33 ms 32 ms 31 ms deutsche-telekom.milano51.mil.seabone.net [195.22.192.177]
9 144 ms 142 ms 147 ms par-sa3-i.PAR.FR.NET.DTAG.DE [62.156.131.130]
10 48 ms 56 ms 50 ms 80.156.160.118
11 48 ms 48 ms 49 ms static-ip-85-25-0-17.inaddr.ip-pool.com [85.25.0.17]
Traccia completata.
Molto buono. Avere 48 su un server tedesco è molto buono.
Molto buono. Avere 48 su un server tedesco è molto buono.
peccato che altri tracert hanno fatto schifo e lol la pensasse diversamente :help:
Traccia instradamento verso intergenia.de [85.25.0.17]
su un massimo di 30 punti di passaggio:
1 9 ms 1 ms 12 ms 192.168.1.1
2 * * * Richiesta scaduta.
3 106 ms 104 ms 103 ms 172.17.105.41
4 11 ms 7 ms 7 ms 172.17.104.61
5 112 ms 111 ms 111 ms 172.19.243.218
6 * * * Richiesta scaduta.
7 13 ms 13 ms 17 ms ae10.milano51.mil.seabone.net [195.22.205.153]
8 17 ms 14 ms 17 ms deutsche-telekom.milano51.mil.seabone.net [195.22.192.177]
9 33 ms 30 ms 31 ms 217.239.46.90
10 132 ms 136 ms 139 ms 80.156.160.118
11 140 ms 139 ms 136 ms static-ip-85-25-0-17.inaddr.ip-pool.com [85.25.0.17]
Traccia completata.
sembra che su milano la situazione stia migliorando...speriamo bene anche da noi...in ts ho 109
questo il mio, però sono già le 23.40, forse il peggio è già passato IP 95.xx.xxx.xxx:
C:\WINDOWS\system32>tracert intergenia.de
Traccia instradamento verso intergenia.de [85.25.0.17]
su un massimo di 30 punti di passaggio:
1 <1 ms <1 ms <1 ms www.routerlogin.com [192.168.0.1]
2 * * * Richiesta scaduta.
3 8 ms 8 ms 8 ms 172.17.105.53
4 9 ms 15 ms 15 ms 172.17.104.137
5 12 ms 15 ms 14 ms 172.19.242.197
6 * 17 ms 12 ms 195.22.192.33
7 18 ms 19 ms 19 ms et-7-1-0-50.milano51.mil.seabone.net [195.22.196.215]
8 62 ms 63 ms 59 ms deutsche-telekom.milano51.mil.seabone.net [195.22.192.177]
9 67 ms 68 ms 75 ms par-sa3-i.PAR.FR.NET.DTAG.DE [62.156.131.130]
10 31 ms 30 ms 31 ms 80.156.160.118
11 78 ms 78 ms 79 ms static-ip-85-25-0-17.inaddr.ip-pool.com [85.25.0.17]
Traccia completata.
questo sempre alla stessa ora ma con ip 87.21.xxx.xxx
C:\WINDOWS\system32>tracert intergenia.de
Traccia instradamento verso intergenia.de [85.25.0.17]
su un massimo di 30 punti di passaggio:
1 <1 ms <1 ms <1 ms www.routerlogin.com [192.168.0.1]
2 * * * Richiesta scaduta.
3 31 ms 33 ms 30 ms 172.17.105.181
4 32 ms 31 ms 32 ms 172.17.104.145
5 57 ms 60 ms 60 ms 172.19.242.205
6 * * * Richiesta scaduta.
7 47 ms 47 ms 46 ms ae10.milano51.mil.seabone.net [195.22.205.153]
8 58 ms 55 ms 55 ms deutsche-telekom.milano51.mil.seabone.net [195.22.192.177]
9 33 ms 35 ms 35 ms par-sa3-i.PAR.FR.NET.DTAG.DE [62.156.131.130]
10 62 ms 63 ms 61 ms 80.156.160.118
11 59 ms 59 ms 62 ms static-ip-85-25-0-17.inaddr.ip-pool.com [85.25.0.17]
Traccia completata.
fatto dal wifi
http://i.imgur.com/b4FJ5Yv.png
Oggi la situazione sembra migliorata... anche se è presto per cantar vittoria
http://i.imgur.com/oJ7vKyY.jpg
Traccia instradamento verso intergenia.de [85.25.0.17]
su un massimo di 30 punti di passaggio:
1 <1 ms <1 ms <1 ms 192.168.1.1
2 * * * Richiesta scaduta.
3 8 ms 7 ms 6 ms 172.17.105.41
4 9 ms 7 ms 7 ms 172.17.104.61
5 12 ms 15 ms 10 ms 172.19.243.218
6 25 ms * 34 ms 195.22.192.85
7 12 ms 12 ms 12 ms ae10.milano51.mil.seabone.net [195.22.205.153]
8 15 ms 14 ms 16 ms deutsche-telekom.milano51.mil.seabone.net [195.22.192.177]
9 32 ms 31 ms 31 ms 217.239.46.90
10 42 ms 40 ms * 80.156.160.118
11 41 ms 40 ms 40 ms static-ip-85-25-0-17.inaddr.ip-pool.com [85.25.0.17]
Traccia completata.
C:\Users\Neri>tracert 8.8.8.8
Traccia instradamento verso google-public-dns-a.google.com [8.8.8.8]
su un massimo di 30 punti di passaggio:
1 <1 ms <1 ms <1 ms 192.168.1.1
2 * * * Richiesta scaduta.
3 10 ms 12 ms 7 ms 172.17.105.169
4 14 ms 14 ms 7 ms 172.17.104.69
5 31 ms 33 ms 23 ms 172.19.242.177
6 16 ms 14 ms 15 ms 93.186.128.101
7 100 ms * 100 ms 74.125.51.12
8 13 ms 13 ms 13 ms 209.85.244.216
9 22 ms 17 ms 13 ms google-public-dns-a.google.com [8.8.8.8]
Traccia completata.
sembra un sogno
fatto dal wifi
http://i.imgur.com/b4FJ5Yv.png
intergenia è qualche giorno che sembra fare meglio, tra l'altro ti stavo per far notare che se fai un tracert google sembra molto peggio e invece...
Microsoft Windows [Versione 6.1.7601]
Copyright (c) 2009 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.
C:\Users\Acer>tracert 8.8.8.8
Traccia instradamento verso google-public-dns-a.google.com [8.8.8.8]
su un massimo di 30 punti di passaggio:
1 1 ms <1 ms <1 ms 192.168.0.1
2 * * * Richiesta scaduta.
3 26 ms 25 ms 24 ms 172.17.105.177
4 25 ms 31 ms 31 ms 172.17.104.69
5 33 ms 31 ms 31 ms 172.19.242.181
6 32 ms 37 ms 30 ms 93.186.128.249
7 108 ms 96 ms 107 ms 72.14.203.52
8 30 ms 30 ms 30 ms 209.85.244.212
9 29 ms 30 ms 29 ms google-public-dns-a.google.com [8.8.8.8]
Traccia completata.
C:\Users\Acer>
che sia l'inizio di qualcosa? non mi considero libero dalla maledizione finchè non ho l'ufficializzazione di MiloZ
ianpaice
17-12-2015, 21:13
pure io noto miglioramenti, ho ping normali, speriamo sia tutto apposto....:rolleyes:
Oggi non ero connesso, sono curioso di provare domani....
Non avete veramente trovato nessun server over 100ms ieri?
Magari hanno deciso di farci il regalo di natale, vediamo...:rolleyes:
Hanno migliorato il routing su intergenia per far finta di aver migliorato la connessione xD Ieri ho fatto 3 partite a CS:GO e avevo massimo 40 di ping. Su un server addirittura 25.
Shark812
18-12-2015, 09:10
ragazzi non mi fate emozionare... ieri non ho provato causa Star Wars, stasera sarebbe pure venerdì sera, incrociamo le dita!
su lol pingavo fisso 60, tutta la sera...
ahahh ora che ci penso XD magari il ping era basso solo perchè erano tutti a vedere starwars!! se fosse così mamma mia che fregatura
Io ieri su dayz non ho avuto problemi, speriamo bene anvhe per stasera...speriamo davvero non fosse solo per star wars
Io ieri su dayz non ho avuto problemi, speriamo bene anvhe per stasera...speriamo davvero non fosse solo per star wars
dai pensiamola così, se fosse stato causa starwars anche mercoledì sera avremmo avuto un miglioramento, invece venerdì io ho pingato fisso 170.
davvero oh! se fosse starwars-related non so se ridere o piangere XD
Shark812
18-12-2015, 10:32
che la forza sia con noi!
http://i.imgur.com/uBSCevN.png
Non ho mai avuto il ping così basso sui tutti i server a quest'ora.
21:00 sembra sia tutto ok , mi tremano le gambe! :D :D
Purtroppo nelle prossime ore non potrò controllare molto neppure oggi, controllate voi per me. :p
Cmq pare qualcosa sia cambiato davvero forse, non ditemi che tra un' ora scoppia tutto di nuovo dai! :rolleyes:
posso portare notizie dai cinema di ieri sera, alla proiezione di starwars delle 10e30 al cinema di novoli non c'era nessuno XD più di mezza sala vuota.
quindi che non sia davvero un effetto-starwars?
posso portare notizie dai cinema di ieri sera, alla proiezione di starwars delle 10e30 al cinema di novoli non c'era nessuno XD più di mezza sala vuota.
quindi che non sia davvero un effetto-starwars?
Speriamo bene davvero (per la connessione), io per stasera sono andato a prenderli ieri per stare tranquillo
ianpaice
19-12-2015, 11:09
io ieri sera ho avuto ping buoni, ma youtube continuava ad andare alla cazzo, video che a 1080 e 720 non caricano e dalle statistiche vedevo una velocità fra i 3600 che scendeva fino a 1000-900 kbps :confused:
Piango dalla commozione, ore 21:00:
C:\Users\Admin>tracert intergenia.de
Traccia instradamento verso intergenia.de [85.25.0.17]
su un massimo di 30 punti di passaggio:
1 <1 ms <1 ms <1 ms 192.168.1.1
2 * * * Richiesta scaduta.
3 5 ms 5 ms 5 ms 172.17.105.85
4 6 ms 7 ms 7 ms 172.17.104.133
5 14 ms 12 ms 13 ms 172.19.242.181
6 12 ms 11 ms 15 ms 93.186.128.105
7 11 ms 10 ms 10 ms ae11.milano51.mil.seabone.net [195.22.205.155]
8 14 ms 27 ms 19 ms deutsche-telekom.milano51.mil.seabone.net [195.22.192.177]
9 29 ms 31 ms 31 ms 217.239.46.90
10 29 ms 29 ms 29 ms 80.156.160.118
11 29 ms 29 ms 29 ms static-ip-85-25-0-17.inaddr.ip-pool.com [85.25.0.17]
Traccia completata.
C:\Users\Admin>tracert proserve.nl
Traccia instradamento verso proserve.nl [80.84.224.121]
su un massimo di 30 punti di passaggio:
1 <1 ms <1 ms <1 ms 192.168.1.1
2 * * * Richiesta scaduta.
3 6 ms 5 ms 5 ms 172.17.105.213
4 8 ms 7 ms 7 ms 172.17.104.149
5 11 ms 11 ms 13 ms 172.19.242.177
6 13 ms 11 ms 11 ms 195.22.192.81
7 10 ms 10 ms 10 ms ae11.milano51.mil.seabone.net [195.22.205.155]
8 10 ms 10 ms 10 ms ae6.bar1.Milan.Level3.net [4.68.111.165]
9 25 ms 25 ms 26 ms ae-1-3.ear1.Amsterdam1.Level3.net [4.69.153.186]
10 27 ms 26 ms 26 ms te-15.cr1.eun.as49685.net [213.19.196.190]
11 25 ms 26 ms 25 ms te2-4.cr1.eun.proserve.nl [80.246.207.217]
12 27 ms 26 ms 27 ms te2-2.cr1.dp.proserve.nl [80.84.254.105]
13 27 ms 27 ms 27 ms www01.proserve.nl [80.84.224.121]
Traccia completata.
Forse hanno davvero fatto il miracolo :ciapet: :sbonk:
anche a me pare abbiano sistemato:
C:\WINDOWS\system32>tracert intergenia.de
Traccia instradamento verso intergenia.de [85.25.0.17]
su un massimo di 30 punti di passaggio:
1 <1 ms <1 ms <1 ms www.routerlogin.com [192.168.0.1]
2 * * * Richiesta scaduta.
3 9 ms 8 ms 8 ms 172.17.105.181
4 9 ms 15 ms 15 ms 172.17.104.149
5 16 ms 15 ms 14 ms 172.19.242.181
6 18 ms 17 ms 17 ms 93.186.128.241
7 14 ms 17 ms 15 ms et-7-3-0.milano51.mil.seabone.net [195.22.196.191]
8 15 ms 14 ms 16 ms deutsche-telekom.milano51.mil.seabone.net [195.22.192.177]
9 34 ms 35 ms 35 ms par-sa3-i.PAR.FR.NET.DTAG.DE [62.156.131.130]
10 36 ms 32 ms 32 ms 80.156.160.118
11 33 ms 33 ms 48 ms static-ip-85-25-0-17.inaddr.ip-pool.com [85.25.0.17]
Traccia completata.
C:\WINDOWS\system32>
Confermo 0 problemi da giorni
ianpaice
21-12-2015, 08:49
potete guardare come vi viaggia youtube la sera? perché venerdì non andava x nulla bene, mentre il ping era ottimo, grazie a chiunque lo farà
potete guardare come vi viaggia youtube la sera? perché venerdì non andava x nulla bene, mentre il ping era ottimo, grazie a chiunque lo farà
guarda su questo thread per youtube
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=43195033#post43195033
Quarto giorno consecutivo senza problemi, non vorrei portare sfiga ma pare tutto sia tornato alla normalità. Ci sono voluti "solo" 3 mesi, non male.
L'unica cosa che ho notato è che ho avuto 2 disconnessioni della linea, una venerdì e una sabato. Abbastanza strane visto che il modem di solito mi tiene la linea agganciata per mesi senza disconnettersi mai. Magari è un caso , o magari è proprio legato all'intervento che sono andati a fare.
Quarto giorno consecutivo senza problemi, non vorrei portare sfiga ma pare tutto sia tornato alla normalità. Ci sono voluti "solo" 3 mesi, non male.
L'unica cosa che ho notato è che ho avuto 2 disconnessioni della linea, una venerdì e una sabato. Abbastanza strane visto che il modem di solito mi tiene la linea agganciata per mesi senza disconnettersi mai. Magari è un caso , o magari è proprio legato all'intervento che sono andati a fare.
Magari stavano spostando le linee, intorno a che ore?
Non posso dirlo perché non ero al pc in quei momenti. Sono tornato a casa e ho notato che era caduta la linea perché ogni volta che succede, il modem la riaggancia da solo in pochi secondi, ma il router ha bisogno di un riavvio manuale per riconnettersi al modem.
Molto probabilmente sono avvenute tra la notte e la mattina, non riesco ad essere più preciso.
Non posso dirlo perché non ero al pc in quei momenti. Sono tornato a casa e ho notato che era caduta la linea perché ogni volta che succede, il modem la riaggancia da solo in pochi secondi, ma il router ha bisogno di un riavvio manuale per riconnettersi al modem.
Molto probabilmente sono avvenute tra la notte e la mattina, non riesco ad essere più preciso.
Ho notato che è una sorta di risparmio energetico, se non ci sono dispositivi a me "stacca" l'ip, infatti lascio sempre l'access point connesso in modo che tenga sempre il solito, altrimenti farei 3-4 ip al giorno
A me pare che il ping sia addirittura diminuito rispetto a quello che avevo prima del problema. Ieri nei server crucchi 21/22ms...:oink: Ogni volta che cambiavamo server io ero sempre quello con il ping più basso di tutto il gruppetto che eravamo in teamsspeack
A me pare che il ping sia addirittura diminuito rispetto a quello che avevo prima del problema. Ieri nei server crucchi 21/22ms...:oink: Ogni volta che cambiavamo server io ero sempre quello con il ping più basso di tutto il gruppetto che eravamo in teamsspeack
In effetti anche io ho avuto un pò quest'impressione, i ping sono veramente eccellenti in tutta europa, se riescono a mantenere queste prestazioni anche in futuro è un miracolo...:D
In effetti anche io ho avuto un pò quest'impressione, i ping sono veramente eccellenti in tutta europa, se riescono a mantenere queste prestazioni anche in futuro è un miracolo...:D
Visto le svendite che fanno con le fibre adesso, mi auguro che abbiano ampliato decentemente le loro strutture, speriamo che aumenti un po' la concorrenza in modo da scaricare le apparecchiature telecom
A me da 2 settimane come a voi funziona non bene, di più. Bel lavoro tutti. Abbiamo bastonato bene Telecom, congratulazioni!
Concordo! Grazie mille a tutti, è stato un piacere collaborare con voi!
Si ormai possiamo affermare che il problema in questione sia stato completamente risolto, alla fine ce l'abbiamo fatta, grazie a tutti per la collaborazione. :)
Se dovesse ricapitare una situazione del genere (speriamo di no), ritroviamoci qui per un'altra maratona. :asd:
Si ormai possiamo affermare che il problema in questione sia stato completamente risolto, alla fine ce l'abbiamo fatta, grazie a tutti per la collaborazione. :)
Se dovesse ricapitare una situazione del genere (speriamo di no), ritroviamoci qui per un'altra maratona. :asd:
olé
Si ormai possiamo affermare che il problema in questione sia stato completamente risolto, alla fine ce l'abbiamo fatta, grazie a tutti per la collaborazione. :)
Se dovesse ricapitare una situazione del genere (speriamo di no), ritroviamoci qui per un'altra maratona. :asd:
Youtube ha ancora qualche problemino la sera su alcuni video ma stò parlando con revelation sull'altro forum e speriamo in bene :)
Youtube ha ancora qualche problemino la sera su alcuni video ma stò parlando con revelation sull'altro forum e speriamo in bene :)
Io non ho punti problemi con youtube. Secondo me è dalla parte tua.
Shark812
29-12-2015, 12:16
gg wp a tutti! :cincin:
Snake1980
06-01-2016, 18:21
Ciao a tutti, ho già segnalato questa cosa in un altro thread, ma forse questo è quello più adatto.
Ho una FTTC 100/20 ottima direi...
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 30272
Velocità massima di ricezione (Kbps): 121061
SNR Upstream (dB): 10.4
SNR Downstream (dB): 10.0
Attenuazione Upstream (dB): 2.0
Attenuazione Downstream (dB): 5.6
Potenza in trasmissione (dB): -21.3
Potenza in ricezione (dB): 13.6
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 6100
Velocità in trasmissione (Kbps): 21600
Velocità in ricezione (Kbps): 108000
Up time: 7824
Total FEC Errors: 2611
Total CRC Errors: 0
...ma da un paio di settimane dalle 20.00 alle 23.00 circa noto quasi tutti i giorni problemi di latenza (che per me è importantissima visto che gioco parecchio online).
Ieri ho fatto una prova pingando il gateway e rispetto ai soliti 10 ms di media ottengo questo :(
MacBookPro:~ snake$ date
Mar 5 Gen 2016 21:56:16 CET
MacBookPro:~ snake$ ping 192.168.100.1
PING 192.168.100.1 (192.168.100.1): 56 data bytes
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=0 ttl=63 time=179.283 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=1 ttl=63 time=202.147 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=2 ttl=63 time=206.978 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=3 ttl=63 time=198.439 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=4 ttl=63 time=202.852 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=5 ttl=63 time=205.339 ms
^C
--- 192.168.100.1 ping statistics ---
6 packets transmitted, 6 packets received, 0.0% packet loss
round-trip min/avg/max/stddev = 179.283/199.173/206.978/9.287 ms
Leggevo che alcuni di voi dopo qualche tempo hanno risolto ?
Come ? :) Tempestando di telefonate l'assistenza tecnica ?
Ciao a tutti, ho già segnalato questa cosa in un altro thread, ma forse questo è quello più adatto.
Ho una FTTC 100/20 ottima direi...
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 30272
Velocità massima di ricezione (Kbps): 121061
SNR Upstream (dB): 10.4
SNR Downstream (dB): 10.0
Attenuazione Upstream (dB): 2.0
Attenuazione Downstream (dB): 5.6
Potenza in trasmissione (dB): -21.3
Potenza in ricezione (dB): 13.6
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 6100
Velocità in trasmissione (Kbps): 21600
Velocità in ricezione (Kbps): 108000
Up time: 7824
Total FEC Errors: 2611
Total CRC Errors: 0
...ma da un paio di settimane dalle 20.00 alle 23.00 circa noto quasi tutti i giorni problemi di latenza (che per me è importantissima visto che gioco parecchio online).
Ieri ho fatto una prova pingando il gateway e rispetto ai soliti 10 ms di media ottengo questo :(
MacBookPro:~ snake$ date
Mar 5 Gen 2016 21:56:16 CET
MacBookPro:~ snake$ ping 192.168.100.1
PING 192.168.100.1 (192.168.100.1): 56 data bytes
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=0 ttl=63 time=179.283 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=1 ttl=63 time=202.147 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=2 ttl=63 time=206.978 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=3 ttl=63 time=198.439 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=4 ttl=63 time=202.852 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=5 ttl=63 time=205.339 ms
^C
--- 192.168.100.1 ping statistics ---
6 packets transmitted, 6 packets received, 0.0% packet loss
round-trip min/avg/max/stddev = 179.283/199.173/206.978/9.287 ms
Leggevo che alcuni di voi dopo qualche tempo hanno risolto ?
Come ? :) Tempestando di telefonate l'assistenza tecnica ?
Si. Di dove sei? Devi coprirli di telefonate e segnalazioni non c'è un'altro modo. Poi conosci qualcuno vicino a te che ha lo stesso problema? Potrebbe essere dalla parte tua. Potrebbe essere anche modem. Prova a pingare 192.168.1.1
Snake1980
06-01-2016, 18:29
Si. Di dove sei? Devi coprirli di telefonate e segnalazioni non c'è un'altro modo. Poi conosci qualcuno vicino a te che ha lo stesso problema? Potrebbe essere dalla parte tua. Potrebbe essere anche modem. Prova a pingare 192.168.1.1
Ecco il ping verso il modem e verso il gateway...
abito a Pomezia in provincia di Roma
Last login: Wed Jan 6 19:05:02 on ttys000
MacBookPro:~ snake$ ping 192.168.1.1
PING 192.168.1.1 (192.168.1.1): 56 data bytes
64 bytes from 192.168.1.1: icmp_seq=0 ttl=64 time=1.289 ms
64 bytes from 192.168.1.1: icmp_seq=1 ttl=64 time=3.662 ms
64 bytes from 192.168.1.1: icmp_seq=2 ttl=64 time=0.967 ms
64 bytes from 192.168.1.1: icmp_seq=3 ttl=64 time=0.944 ms
64 bytes from 192.168.1.1: icmp_seq=4 ttl=64 time=37.283 ms
^C
--- 192.168.1.1 ping statistics ---
5 packets transmitted, 5 packets received, 0.0% packet loss
round-trip min/avg/max/stddev = 0.944/8.829/37.283/14.263 ms
MacBookPro:~ snake$ ping 192.168.100.1
PING 192.168.100.1 (192.168.100.1): 56 data bytes
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=0 ttl=63 time=176.625 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=1 ttl=63 time=182.988 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=2 ttl=63 time=175.403 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=3 ttl=63 time=174.322 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=4 ttl=63 time=179.013 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=5 ttl=63 time=179.263 ms
^C
--- 192.168.100.1 ping statistics ---
6 packets transmitted, 6 packets received, 0.0% packet loss
round-trip min/avg/max/stddev = 174.322/177.936/182.988/2.876 ms
E' la terza segnalazione che apro.
Ecco il ping verso il modem e verso il gateway...
abito a Pomezia in provincia di Roma
Last login: Wed Jan 6 19:05:02 on ttys000
MacBookPro:~ snake$ ping 192.168.1.1
PING 192.168.1.1 (192.168.1.1): 56 data bytes
64 bytes from 192.168.1.1: icmp_seq=0 ttl=64 time=1.289 ms
64 bytes from 192.168.1.1: icmp_seq=1 ttl=64 time=3.662 ms
64 bytes from 192.168.1.1: icmp_seq=2 ttl=64 time=0.967 ms
64 bytes from 192.168.1.1: icmp_seq=3 ttl=64 time=0.944 ms
64 bytes from 192.168.1.1: icmp_seq=4 ttl=64 time=37.283 ms
^C
--- 192.168.1.1 ping statistics ---
5 packets transmitted, 5 packets received, 0.0% packet loss
round-trip min/avg/max/stddev = 0.944/8.829/37.283/14.263 ms
MacBookPro:~ snake$ ping 192.168.100.1
PING 192.168.100.1 (192.168.100.1): 56 data bytes
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=0 ttl=63 time=176.625 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=1 ttl=63 time=182.988 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=2 ttl=63 time=175.403 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=3 ttl=63 time=174.322 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=4 ttl=63 time=179.013 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=5 ttl=63 time=179.263 ms
^C
--- 192.168.100.1 ping statistics ---
6 packets transmitted, 6 packets received, 0.0% packet loss
round-trip min/avg/max/stddev = 174.322/177.936/182.988/2.876 ms
E' la terza segnalazione che apro.
WiFi? Hai 37 di ping verso il modem. Non va bene. Dovresti averre 0-1. Poi terza non è nulla. Qui noi siamo come minimo 10 a testa.
Snake1980
06-01-2016, 18:34
WiFi? Hai 37 di ping verso il modem. Non va bene. Dovresti averre 0-1. Poi terza non è nulla. Qui noi siamo come minimo 10 a testa.
Sì ero in wifi...quel 37 è uscito fuori nello stesso momento in cui ho premuto CTRL+C :)
Ecco le prove con il cavo...
MacBookPro:~ snake$
MacBookPro:~ snake$ ping 192.168.1.1
PING 192.168.1.1 (192.168.1.1): 56 data bytes
64 bytes from 192.168.1.1: icmp_seq=0 ttl=64 time=0.813 ms
64 bytes from 192.168.1.1: icmp_seq=1 ttl=64 time=0.544 ms
64 bytes from 192.168.1.1: icmp_seq=2 ttl=64 time=0.507 ms
64 bytes from 192.168.1.1: icmp_seq=3 ttl=64 time=0.446 ms
64 bytes from 192.168.1.1: icmp_seq=4 ttl=64 time=0.654 ms
64 bytes from 192.168.1.1: icmp_seq=5 ttl=64 time=0.481 ms
^C
--- 192.168.1.1 ping statistics ---
6 packets transmitted, 6 packets received, 0.0% packet loss
round-trip min/avg/max/stddev = 0.446/0.574/0.813/0.125 ms
MacBookPro:~ snake$ ping 192.168.100.1
PING 192.168.100.1 (192.168.100.1): 56 data bytes
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=0 ttl=63 time=129.951 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=1 ttl=63 time=136.567 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=2 ttl=63 time=151.392 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=3 ttl=63 time=146.883 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=4 ttl=63 time=133.902 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=5 ttl=63 time=134.655 ms
^C
--- 192.168.100.1 ping statistics ---
6 packets transmitted, 6 packets received, 0.0% packet loss
round-trip min/avg/max/stddev = 129.951/138.892/151.392/7.619 ms
I test del ping non li fare mai in wifi perchè non sono valori sempre realistici, dipende dal canale sui cui è settato il tuo router, e sicuramente se il problema si presenta a fasce orarie è sicuramente perchè il canale è intasato (i router usano in modo predefinito 1, 6 e 11 senza curarsi troppo dell'intasamento degli stessi)
Via cavo è un altro discorso, il ping 192.168.100.1 è il primo hop se non sbaglio e dovrebbe essere la centrale su cui sei attestato, nel caso della vdsl non so se si tratta dell'armadio stradale, visto che il dslam è li
Nel caso lo fosse probabilmente l'armadio è saturo e la sera non ha banda sufficente per tutti (cosa che credo abbastanza impossibile visto che ogni armadio ha un cavo in fibra da 1gb da suddividere con 91 utenze al massimo)
Comunque io non ho avuto problemi di nessun tipo ultimamente, prova a fare un tracert (non so se funziona da mac) a intergenia.de
tracert intergenia.de
Snake1980
06-01-2016, 19:04
I test del ping non li fare mai in wifi perchè non sono valori sempre realistici, dipende dal canale sui cui è settato il tuo router, e sicuramente se il problema si presenta a fasce orarie è sicuramente perchè il canale è intasato (i router usano in modo predefinito 1, 6 e 11 senza curarsi troppo dell'intasamento degli stessi)
Via cavo è un altro discorso, il ping 192.168.100.1 è il primo hop se non sbaglio e dovrebbe essere la centrale su cui sei attestato, nel caso della vdsl non so se si tratta dell'armadio stradale, visto che il dslam è li
Nel caso lo fosse probabilmente l'armadio è saturo e la sera non ha banda sufficente per tutti (cosa che credo abbastanza impossibile visto che ogni armadio ha un cavo in fibra da 1gb da suddividere con 91 utenze al massimo)
Comunque io non ho avuto problemi di nessun tipo ultimamente, prova a fare un tracert (non so se funziona da mac) a intergenia.de
tracert intergenia.de
Sono uscito un attimo. Appena rientro faccio il traceroute. Considera che ho messo la fibra ad inizio novembre e nell'armadio sono stato il primo (posizione 1 ... Me l'ha detto il tecnico quando è venuto)
Snake1980
06-01-2016, 19:13
Sono uscito un attimo. Appena rientro faccio il traceroute. Considera che ho messo la fibra ad inizio novembre e nell'armadio sono stato il primo (posizione 1 ... Me l'ha detto il tecnico quando è venuto)
Ecco il traceroute...(che non si completa mai :( )
MacBookPro:~ snake$ traceroute intergenia.de
traceroute to intergenia.de (85.25.0.17), 64 hops max, 52 byte packets
1 modemtelecom (192.168.1.1) 0.875 ms 0.548 ms 0.461 ms
2 * * *
3 172.17.49.230 (172.17.49.230) 102.441 ms
172.17.49.226 (172.17.49.226) 103.619 ms
172.17.49.230 (172.17.49.230) 115.962 ms
4 172.17.48.41 (172.17.48.41) 118.391 ms
172.17.48.25 (172.17.48.25) 125.930 ms
172.17.48.29 (172.17.48.29) 117.161 ms
5 172.19.240.89 (172.19.240.89) 131.962 ms
172.19.240.69 (172.19.240.69) 133.993 ms
172.19.240.89 (172.19.240.89) 121.483 ms
6 93.186.128.101 (93.186.128.101) 127.209 ms 117.706 ms 113.145 ms
7 et-7-1-0.milano51.mil.seabone.net (195.22.196.215) 105.479 ms 103.240 ms
et-7-3-0.milano51.mil.seabone.net (195.22.196.191) 110.580 ms
8 deutsche-telekom.milano51.mil.seabone.net (195.22.192.177) 109.007 ms 117.407 ms 120.815 ms
9 par-sa3-i.par.fr.net.dtag.de (62.156.131.130) 135.445 ms 128.451 ms 127.086 ms
10 80.156.160.118 (80.156.160.118) 126.054 ms 137.615 ms 133.835 ms
11 * * *
12 * * *
13 * * *
14 * * *
15 * * *
16 * * *
17 * * *
18 * * *
19 * * *
20 * * *
21 * * *
22 * * *
23 * *
Ecco il traceroute...(che non si completa mai :( )
MacBookPro:~ snake$ traceroute intergenia.de
traceroute to intergenia.de (85.25.0.17), 64 hops max, 52 byte packets
1 modemtelecom (192.168.1.1) 0.875 ms 0.548 ms 0.461 ms
2 * * *
3 172.17.49.230 (172.17.49.230) 102.441 ms
172.17.49.226 (172.17.49.226) 103.619 ms
172.17.49.230 (172.17.49.230) 115.962 ms
4 172.17.48.41 (172.17.48.41) 118.391 ms
172.17.48.25 (172.17.48.25) 125.930 ms
172.17.48.29 (172.17.48.29) 117.161 ms
5 172.19.240.89 (172.19.240.89) 131.962 ms
172.19.240.69 (172.19.240.69) 133.993 ms
172.19.240.89 (172.19.240.89) 121.483 ms
6 93.186.128.101 (93.186.128.101) 127.209 ms 117.706 ms 113.145 ms
7 et-7-1-0.milano51.mil.seabone.net (195.22.196.215) 105.479 ms 103.240 ms
et-7-3-0.milano51.mil.seabone.net (195.22.196.191) 110.580 ms
8 deutsche-telekom.milano51.mil.seabone.net (195.22.192.177) 109.007 ms 117.407 ms 120.815 ms
9 par-sa3-i.par.fr.net.dtag.de (62.156.131.130) 135.445 ms 128.451 ms 127.086 ms
10 80.156.160.118 (80.156.160.118) 126.054 ms 137.615 ms 133.835 ms
11 * * *
12 * * *
13 * * *
14 * * *
15 * * *
16 * * *
17 * * *
18 * * *
19 * * *
20 * * *
21 * * *
22 * * *
23 * *
io nessun problema
Traccia instradamento verso intergenia.de [85.25.0.17]
su un massimo di 30 punti di passaggio:
1 1 ms <1 ms <1 ms 192.168.1.1
2 * * * Richiesta scaduta.
3 6 ms 6 ms 6 ms 172.17.105.213
4 11 ms 7 ms 7 ms 172.17.104.85
5 13 ms 10 ms 11 ms 172.19.243.218
6 * * * Richiesta scaduta.
7 12 ms 12 ms 12 ms et-7-1-0.milano51.mil.seabone.net [195.22.196.215]
8 12 ms 15 ms 15 ms deutsche-telekom.milano51.mil.seabone.net [195.22.192.177]
9 32 ms 33 ms 30 ms par-sa3-i.PAR.FR.NET.DTAG.DE [62.156.131.130]
10 40 ms 41 ms 40 ms 80.156.160.118
11 41 ms 40 ms 40 ms static-ip-85-25-0-17.inaddr.ip-pool.com [85.25.0.17]
Traccia completata.
Snake1980
06-01-2016, 22:09
io nessun problema
Traccia instradamento verso intergenia.de [85.25.0.17]
su un massimo di 30 punti di passaggio:
1 1 ms <1 ms <1 ms 192.168.1.1
2 * * * Richiesta scaduta.
3 6 ms 6 ms 6 ms 172.17.105.213
4 11 ms 7 ms 7 ms 172.17.104.85
5 13 ms 10 ms 11 ms 172.19.243.218
6 * * * Richiesta scaduta.
7 12 ms 12 ms 12 ms et-7-1-0.milano51.mil.seabone.net [195.22.196.215]
8 12 ms 15 ms 15 ms deutsche-telekom.milano51.mil.seabone.net [195.22.192.177]
9 32 ms 33 ms 30 ms par-sa3-i.PAR.FR.NET.DTAG.DE [62.156.131.130]
10 40 ms 41 ms 40 ms 80.156.160.118
11 41 ms 40 ms 40 ms static-ip-85-25-0-17.inaddr.ip-pool.com [85.25.0.17]
Traccia completata.
Io non capisco perché a me si blocca una volta raggiunto l'ultimo hop
MacBookPro:~ snake$ traceroute intergenia.de
traceroute to intergenia.de (85.25.0.17), 64 hops max, 52 byte packets
1 modemtelecom (192.168.1.1) 0.870 ms 0.454 ms 0.990 ms
2 * * *
3 172.17.49.230 (172.17.49.230) 49.195 ms
172.17.49.98 (172.17.49.98) 50.120 ms
172.17.49.102 (172.17.49.102) 54.602 ms
4 172.17.48.25 (172.17.48.25) 61.551 ms
172.17.48.21 (172.17.48.21) 59.289 ms
172.17.50.25 (172.17.50.25) 55.910 ms
5 172.19.240.89 (172.19.240.89) 49.258 ms 45.909 ms 39.686 ms
6 * * *
7 et-7-3-0.milano51.mil.seabone.net (195.22.196.191) 67.800 ms 72.291 ms
ae10.milano51.mil.seabone.net (195.22.205.153) 67.343 ms
8 deutsche-telekom.milano51.mil.seabone.net (195.22.192.177) 64.946 ms 71.720 ms 72.220 ms
9 par-sa3-i.par.fr.net.dtag.de (62.156.131.130) 91.475 ms 93.785 ms 97.299 ms
10 80.156.160.118 (80.156.160.118) 90.947 ms 89.829 ms 92.125 ms
11 * * *
12 * * *
13 * * *
14 * * *
:mad: :mad: :mad:
idee ?
suggerimenti ?
Ho provato un traceroute verso il DNS di google
MacBookPro:~ snake$ traceroute 8.8.8.8
traceroute to 8.8.8.8 (8.8.8.8), 64 hops max, 52 byte packets
1 modemtelecom (192.168.1.1) 0.847 ms 0.657 ms 0.399 ms
2 * * *
3 172.17.49.230 (172.17.49.230) 73.519 ms
172.17.49.226 (172.17.49.226) 73.171 ms 75.131 ms
4 172.17.50.33 (172.17.50.33) 78.269 ms
172.17.48.33 (172.17.48.33) 83.180 ms
172.17.48.29 (172.17.48.29) 77.832 ms
5 172.19.242.93 (172.19.242.93) 87.392 ms
172.19.240.77 (172.19.240.77) 84.071 ms
172.19.242.93 (172.19.242.93) 84.192 ms
6 * 93.186.128.77 (93.186.128.77) 73.942 ms 71.030 ms
7 72.14.196.141 (72.14.196.141) 66.344 ms
72.14.203.52 (72.14.203.52) 64.004 ms 65.156 ms
8 66.249.95.75 (66.249.95.75) 62.531 ms
209.85.254.107 (209.85.254.107) 59.452 ms
209.85.244.212 (209.85.244.212) 60.174 ms
9 google-public-dns-a.google.com (8.8.8.8) 66.471 ms 64.481 ms 63.189 ms
Sì ero in wifi...quel 37 è uscito fuori nello stesso momento in cui ho premuto CTRL+C :)
Ecco le prove con il cavo...
MacBookPro:~ snake$
MacBookPro:~ snake$ ping 192.168.1.1
PING 192.168.1.1 (192.168.1.1): 56 data bytes
64 bytes from 192.168.1.1: icmp_seq=0 ttl=64 time=0.813 ms
64 bytes from 192.168.1.1: icmp_seq=1 ttl=64 time=0.544 ms
64 bytes from 192.168.1.1: icmp_seq=2 ttl=64 time=0.507 ms
64 bytes from 192.168.1.1: icmp_seq=3 ttl=64 time=0.446 ms
64 bytes from 192.168.1.1: icmp_seq=4 ttl=64 time=0.654 ms
64 bytes from 192.168.1.1: icmp_seq=5 ttl=64 time=0.481 ms
^C
--- 192.168.1.1 ping statistics ---
6 packets transmitted, 6 packets received, 0.0% packet loss
round-trip min/avg/max/stddev = 0.446/0.574/0.813/0.125 ms
MacBookPro:~ snake$ ping 192.168.100.1
PING 192.168.100.1 (192.168.100.1): 56 data bytes
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=0 ttl=63 time=129.951 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=1 ttl=63 time=136.567 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=2 ttl=63 time=151.392 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=3 ttl=63 time=146.883 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=4 ttl=63 time=133.902 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=5 ttl=63 time=134.655 ms
^C
--- 192.168.100.1 ping statistics ---
6 packets transmitted, 6 packets received, 0.0% packet loss
round-trip min/avg/max/stddev = 129.951/138.892/151.392/7.619 ms
Ciao, il tuo problma non ha niente a che vedere con l'argomento del thread (se lo hai letto fino in fondo), questo giusto per fare chiarezza.
Nel tuo caso parti già con un ping alto al gateway, che per la VDSL sarebbe l'ONU\cabinet, quindi il problema teoricamente è reativo soltanto alle utenze VDSL collegate al tuo stesso armadio.
In ADSL per esempio , non avresti dovuto avere nessun problema perchè in quel caso il gateway sarebbe stato il DSLAM IP in centrale (su rete ethernet), quindi un'apparato differente da quello su cui sei attestato attualmente.
L'unica cosa che puoi fare è aprire un guasto spiegandogli bene il problema e suggerendogli di controllare l'ONU\cabinet (o eventualmente anche l'OLT in centrale ma sarei più propenso per l'ONU) perchè sicuramente ha qualcosa che non va.
Snake1980
07-01-2016, 08:07
Ciao, il tuo problma non ha niente a che vedere con l'argomento del thread (se lo hai letto fino in fondo), questo giusto per fare chiarezza.
Nel tuo caso parti già con un ping alto al gateway, che per la VDSL sarebbe l'ONU\cabinet, quindi il problema teoricamente è reativo soltanto alle utenze VDSL collegate al tuo stesso armadio.
In ADSL per esempio , non avresti dovuto avere nessun problema perchè in quel caso il gateway sarebbe stato il DSLAM IP in centrale (su rete ethernet), quindi un'apparato differente da quello su cui sei attestato attualmente.
L'unica cosa che puoi fare è aprire un guasto spiegandogli bene il problema e suggerendogli di controllare l'ONU\cabinet (o eventualmente anche l'OLT in centrale ma sarei più propenso per l'ONU) perchè sicuramente ha qualcosa che non va.
Ciao.
Innanzi tutto scusate se ho postato qui ;)
Ti ringrazio per il suggerimeto, in effetti in ADSL non ho mai avuto alcun problema di latenza. Proverò a chiedere un controllo...ma so già che sarà un'impresa titanica convincere qualcuno al telefoni :(
Ovviamente questa mattina hanno chiuso la mia richiesta di assistenza segnalata il 5 gennaio alle 23.00... :( :(
Ciao a tutti, vorrei avere una vostra opinione sulle statistiche del mio modem in quanto nelle ore serali è molto difficile guardare video in FHD su youtube con grossi problemi di buffering.
Contratto VDSL2 TIM 100/20
Ecco uno speedtest e i valori del modem
Speedtest: http://www.speedtest.net/my-result/4984291387
Valori: http://imgur.com/6vn2ezG
Ciao a tutti, vorrei avere una vostra opinione sulle statistiche del mio modem in quanto nelle ore serali è molto difficile guardare video in FHD su youtube con grossi problemi di buffering.
Contratto VDSL2 TIM 100/20
Ecco uno speedtest e i valori del modem
Speedtest: http://www.speedtest.net/my-result/4984291387
Valori: http://imgur.com/6vn2ezG
È un problema noto da tempo, purtroppo non ha ancora avuto risoluzione.
Sul forum di sciaax sto avendo una discussione con un tecnico che mi stà monitorando la linea, a suo dire avrebbero risolto tutti i problemi ma io la sera non riesco a vedere ancora nulla
Ehi, ragazzi ci risiamo!
http://i.imgur.com/ZF6g2pg.png
Il ping non ha problemi ma youtube è tornato quasi come prima.....
Anche a me pare che la sera Telecom abbia problemi di instradamento! Devo cambiare IP più volte prima di pingare decentemente e non avere pacchetti persi!
scusate se rianimo questo topic. Ho anche io la adsl a 20 MB della telecom. Sono passato da poco al profilo i141, prima era impostato a 184. Ho guadagnato in portante, ora arrivo a 15/16MB contro i 13MB di prima. Il ping però sembra addirittura peggiorato. Tocco i 40 adesso (con la 184 stavo sotto i 30), questo fino a che in sala non parte netflix in ultra HD sulla smart TV, e da quel momento il ping mi supera la soglia dei 200. Oggi pomeriggio ho fatto introdurre anche internet Play, ma la questione non pare essere migliorata, tanto che alla fine il server in cui giocavo stasera a Battlefront m'indicava con un'eloquente scritta rossa che la mia connessione era instabile, ovviamente, causa latenza.
Non mi è chiaro se questo problema sia dovuto alla saturazione di banda per colpa di netflix, o dell' instradamento della mia linea?
I dispositivi sono buoni, penso. Ho un fritxbox 3490 come modem/router e sono connesso al pc con i powerline, oppure ho in prova, arrivata proprio oggi, la scheda di rete asus con la quale mi connetto a 5ghz. Ma anche provando in wifi, staccando quindi i powerline, i risultati sia in gaming che con lo speed test sono gli stessi.
Quindi non capisco se sono io ad essere troppo pretenzioso a volere far gaming e streaming in HD in contemporanea con i miei 15 MB di banda, oppure se c'è qualche intasamento dovuto all'orario serale e verso il quale non si può che rassegnarsi...??
Ci sono soluzioni?
se facessi la fibra migliorerei sto benedetto ping (almeno sempre sotto i 50 intendo, specialmente di sera)?
Jack737fly
25-01-2017, 14:41
Salve. Da circa una settimana ho attiva TIM SMART CASA sulla mia linea, nonostante sia passato un mese dalla richiesta, a causa di un loro errore con l'indirizzo di casa...
Un paio di giorni dopo ho incominciato a notare, in special modo la sera, che il ping saliva oltre i 150-180 e la navigazione risultava lenta. Di conseguenza anche youtube ne ha risentito, cosi come alcuni dispositivi tra i quali lo smartTV. Ho verificato tramite Ovus, che la centrale dalle 18 alle 23-23:30 risulta sempre satura.
E' la quinta segnalazione che apro a TIM e non ha risolto ancora nulla, e forse hanno peggiorato il problema. :mad:
Ho cercato ogni soluzione possibile e immaginabile, ma nulla!
Avendo il loro modem, lo Smart Modem(ADSL e Fibra), da log ho notato un messaggio molto persistente ed è questo: "The HG tries to contact the ACS". Me lo da almeno 60-70 volte al giorno in media...
Spero che qualcuno possa essermi di aiuto a chiarire questo problema, grazie!
Saluti
Giacomo
Salve a tutti, anche io del club ping alto la sera, ho una 20 mega, 16 effettivi e da Marzo che sto avendo problemi, solo ed esclusivamente nelle ore serali ping altissimi sul sito dslreports effettuando ping test arrivo alla lettera D, ping test su maya.ngi.it sui 50 ms, navigazione lenta, guardare qualcosa su netflix una tragedia, verso le 23 in poi il problema si risolve, tornando ad avere i miei 16 mega effettivi ping su maya.ngi.it sui 20ms, lettera A come valutazione ping su dslreports, premettendo che la linea fisica è ottima non ho oscillazioni di snr e ho un profilo fast a 6 db, insomma tutti problemi che mi lasciano pensare a saturazione piastra centrale, ho aperto una trentina di segnalazioni in questi mesi ma tutta l'equipe Tim è OSCENA ! Ogni volta che cerco di spiegare il problema ricevo in cambio solo le risposte più disparate, addirittura una persona del servizio tecnico mi disse che ho la dispersione adsl nella casa !!! Assurdo!!! (collegato un solo dispositivo in eth), altre volte mi è arrivato il tecnico (per modo di dire) di turno che senza mia richiesta eseguono cambi coppia, cosa che non ha mai realmente risolto il problema, alcune volte ha addirittura aggravato la situazione avendo perdite di portante e disconnessioni, e richiamare per ripristinare il nuovo problema e ritrovarmi poi con la stessa identica situazione di connessione indecente nelle ore serali. E su tutto tralascio l'arroganza del call center, ne posso raccontarie di storie, incredibili !
Scusate lo sfogo, ma ne ho provate di tutte e ho voluto condividere con voi questa mia triste situazione. :cry:
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