PDA

View Full Version : Lenovo Y50-70 (2015 - GTX960M): davvero così conventiente?

Balthasar85
23-11-2015, 13:28
Starei cercando un portatile sotto i 1000€ da acquistare e l'occhio mi è caduto sul Lenovo Y50.

Per la serie 2015 esistono varianti con i7 e 960M, una è la 59441622 con Windows come sistema operativo ed una GTX960M 2Gb e l'altro è il 59442920 venduto senza OS ed una GTX960M con ben 4Gb di memoria.
Non riesco a capire però se si tratta di GDDR5 sopratutto per il modello da 4Gb mi sembra un quantitativo irrealistico.
I prezzi sarebbero molto validi se si fossero utilizzate le GDDR5, il 59442920 infatti lo si trova sull'Amazon italiano a 1.021€ mentre su quello tedesco a ben 899€*! :eek:

Qualcuno possiede questa serie e mi sa dire qualcosa di più? Grazie :ave:

*A quanto pare non è possibile acquistare in ITALIA portatili senza sistema operativo quindi bisogna salire di 100€ tondi tondi! :doh:

P.S.
Lenovo.de (http://shop.lenovo.com/de/de/laptops/lenovo/y-series/y50/)

CIAWA

viger
23-11-2015, 19:02
Mi pare che la GTX960M esita solo con memorie DDR5

Solo la GTX950M si trova (rarissima) con DDR5 e spesso è con DDR3.

Il modello vecchio (con GTX860M) l' ho seguito per un anno, quando c'erano le offerte non l ho mai trovato disponibile. Il prezzo del vecchio anche il mese scorso era a 899€ all' Unieur@ ma non l avevano nemmeno a magazzino nelle città di provincia.

Il modello vecchio inoltre aveva uno schermo LCD non all' altezza, non sono sicuro fosse un TN ma come qualità non era dei migliori. Il prezzo in ogni caso lo rendeva tra i migliori portatili gamer sotto i 1000 euro assieme all' Acer Nitro.

Ciao

Balthasar85
23-11-2015, 20:00
Mi pare che la GTX960M esita solo con memorie DDR5
Solo la GTX950M si trova (rarissima) con DDR5 e spesso è con DDR3.
Il modello vecchio (con GTX860M) l' ho seguito per un anno, quando c'erano le offerte non l ho mai trovato disponibile. Il prezzo del vecchio anche il mese scorso era a 899€ all' Unieur@ ma non l avevano nemmeno a magazzino nelle città di provincia.
Il modello vecchio inoltre aveva uno schermo LCD non all' altezza, non sono sicuro fosse un TN ma come qualità non era dei migliori. Il prezzo in ogni caso lo rendeva tra i migliori portatili gamer sotto i 1000 euro assieme all' Acer Nitro.
Ciao
Che poi neppur l'860M mi dispiacerebbe se fosse Maxwell, mi par che vada si e no l'8% in meno della 960M.

sto proprio digitando da quel notebook e le memorie sono ddr 5 con 4gb di ram oltre un disco SSD da 256GB niente male.
Io l'ho comprato 1 mese fa per circa 980€ con la tastiera tedesca, poi ho comprato gli adesivi per i tasti su ebay per le varie lettere accentate è+òàù'ì per il resto ha solo Z e Y invertite.. nulla di tragico.
Io su A**zon l'ho comprato senza sistema operativo.
Gran bella notizia!!
Ma come hai fatto ad acquistarlo su amazon senza OS, io se provo dal sito tedesco mi dice che la spedizione è impossibile da fare verso l'Italia.
Grazie. :fagiano:

CIAWA