Little Jhon
23-11-2015, 11:02
Buongiorno a tutti,
io una idea precisa di quello che mi serve la ho già, ma avere un parare penso non mi faccia male.
Devo costruire un NAS che sia sempre acceso, quindi che sia silenzioso penso sia cosa d'obbligo. Il case non mi serve, lo andrò a costruire io o con pannelli di legno laminato o in metallo o in plastica.
Quello che mi serve è:
-frontalino con pulsante di accensione
-motherboard (obbligatoriamente con boot da usb, OS verrà caricato da usb e non da disco) con 4 Sata minimo.
-RAM (direi che 2gb bastano, ma ho visto che la differenza da 4gb è risibile)
-alimentatore (silenzioso ed efficente)
-budget più basso è meglio è meglio è.
-ho ancora 20€ da spendere sullo store amazzonico, quindi preferirei prendere lì.
In sunto:
from amazzonia with love
-ASRock Mod AMD C70M1 Mini-ITX Scheda Madre, Nero EUR 45,19
-Kingston HyperX Fury Memorie DDR-III da 4 GB, PC 1600, Blu EUR 23,99
-XFX ProSeries 450W Core Edition V2 Full Wired EUR 53,50
dove lo trovo a meno
-Elite 100 Front Panel EUR 6,95 qui accetto molti consigli perchè non so bene nemmeno io cosa cercare e dove
quello che ho
-Due dischi da 1tb (pensavo ad un raid 5 software)
-OS archlinux
io una idea precisa di quello che mi serve la ho già, ma avere un parare penso non mi faccia male.
Devo costruire un NAS che sia sempre acceso, quindi che sia silenzioso penso sia cosa d'obbligo. Il case non mi serve, lo andrò a costruire io o con pannelli di legno laminato o in metallo o in plastica.
Quello che mi serve è:
-frontalino con pulsante di accensione
-motherboard (obbligatoriamente con boot da usb, OS verrà caricato da usb e non da disco) con 4 Sata minimo.
-RAM (direi che 2gb bastano, ma ho visto che la differenza da 4gb è risibile)
-alimentatore (silenzioso ed efficente)
-budget più basso è meglio è meglio è.
-ho ancora 20€ da spendere sullo store amazzonico, quindi preferirei prendere lì.
In sunto:
from amazzonia with love
-ASRock Mod AMD C70M1 Mini-ITX Scheda Madre, Nero EUR 45,19
-Kingston HyperX Fury Memorie DDR-III da 4 GB, PC 1600, Blu EUR 23,99
-XFX ProSeries 450W Core Edition V2 Full Wired EUR 53,50
dove lo trovo a meno
-Elite 100 Front Panel EUR 6,95 qui accetto molti consigli perchè non so bene nemmeno io cosa cercare e dove
quello che ho
-Due dischi da 1tb (pensavo ad un raid 5 software)
-OS archlinux