View Full Version : Ragazzi, un consiglio su un desktop asus con 2 varianti.
Allora brevemente, stavo per premere click per acquistare questo:
Con queste caratteristiche:
PC Desktop con Processore: Intel® Core™ i5-4460 (3.2 GHz / 3.4 GHz, cache 6 MB, 4 core, 4 thread) ; Memoria: Ram 8 GB DDR3 a 1600MHz; Storage: Hard Disk 1 TB (7200rpm) ; Scheda Grafica: Nvidia GeForce GT720 con 2 GB di memoria dedicata; Drive Ottico: DVD±RW SuperMulti DL (Double Layer) ; Lettore schede di memoria: 6 in 1; Audio: scheda integrata a 8 canali; Networking e comunicazioni: Gigabit Ethernet 10/100/1000 Mbit / s; Interfacce: 2 USB 3.0, 3 USB 2.0, VGA, HDMI, RJ-45, ingresso audio, uscita audio; Alimentazione: 300 W; Sistema Operativo: Windows 8.1 64-bit; Mouse ottico e tastiera USB; Dimensioni: 40,9 x 17,6 x 38 cm; Peso: 8,29 kg.
Poi per 20 euro in più ho visto questo e non so cosa fare:
Processore
Frequenza del processore: 3,2 GHz
Famiglia processore: Intel Core i5-4xxx
Processore: i5-4460
Numero di core del processore: 4
Frequenza del processore turbo massima: 3,4 GHz
Socket processore: Socket H3 (LGA 1150)
Cache processore: 8 MB
Processor cache type: L3
Bus di sistema: 5 GT/s
Numero di threads del processore: 4
Numero di processori installati: 1
Memoria
RAM installata: 8 GB
Tipo di RAM: DDR3-SDRAM
RAM massima supportata: 16 GB
Slot memoria: 2x DIMM
Velocità memoria: 1600 MHz
Drive ottico
Tipo drive ottico: DVD Super Multi
Quantità driver ottici: 1
Connettività
Quantità porte USB 2.0: 3
Quantità porte USB 3.0: 2
Quantità porte VGA (D-Sub): 1
Porta DVI: No
Quantità porte HDMI: 1
Quantità porte Ethernet LAN (RJ-45): 1
Line-in: Si
Line-out: Si
Microfono, spinotto d'ingresso: Si
Uscite per cuffie: 1
Dimensioni e peso
Larghezza: 17,6 cm
Profondità: 40,9 cm
Altezza: 38 cm
Peso: 8,29 kg
Larghezza imballo: 23,5 cm
Profondità imballo: 51,4 cm
Altezza imballo: 49,6 cm
Gestione energetica
Alimentazione: 300 W
Networking
Collegamento ethernet LAN: Si
Velocità trasferimento Ethernet LAN: 10,100,1000 Mbit/s
Tecnologia di cablaggio: 10/100/1000Base-T(X)
Wi-Fi: No
Wake-on-LAN ready: Si
Supporti media
Capacità totale hard disk: 1000 GB
Lettore di schede integrato: Si
Supporto di memoria: HDD
Numero di hard drive installati: 1
Capacità hard disk: 1000 GB
Interfaccia hard disk: Serial ATA III
Dimensione hard disk: 3.5"
Tipi schede di memoria: Memory Stick (MS), MMC, MS PRO Duo, SD, SDHC, xD
Software
Sistema operativo incluso: Windows 8.1
Architettura sistema operativo: 64-bit
Contenuto dell'imballo
Schermo incluso: No
Cavi inclusi: AC
Slot espansione
PCI Express x1 slots: 1
PCI Express x16 slots: 1
Mini PCI Express slots: 1
Altre caratteristiche
Tecnologia Intel Virtualization: VT-d, VT-x
Design
Colore del prodotto: Grigio
Tipo di case: Scrivania
Posizionamento supportato: Verticale
Sistema di raffreddamento ad acqua: No
Grafica
Scheda grafica dedicata: NVIDIA GeForce GTX 750
Memoria dell'adattatore grafico discreto: 2048 GB
Modello scheda grafica integrata: Intel HD Graphics 4600
Caratteristiche speciali del processore
Intel vPro Technology: No
Intel Wireless Display Technology: Si
Intel 64: Si
Tecnologia potenziata Intel SpeedStep: Si
Intel InTru 3D Technology: Si
Intel Insider: Si
Intel Clear Video HD Technology: Si
Intel Virtualization Technology for Directed I/O (VT-d): Si
Intel Virtualization Technology (VT-x): Y
Intel Turbo Boost Technology: 2.0
Intel Hyper-Threading Technology: No
Intel Quick Sync Video Technology: Si
Intel My WiFi Technology: Si
Intel Identity Protection Technology: Si
Intel Anti-Theft Technology: Si
Prestazione
Tipo di prodotto: PC
Chipset scheda madre: Intel H81
Sistema audio: SonicMaster
Sistema audio: 7.1
Ad occhio le cose che cambiano sono la scheda video: geforce gt 720 vs geforce gtx 750 e la cache del processore 8 mb vs 6 mb.
Considerate che il vecchio acer aspire m1610 avrebbe compiuto 8 anni questo dicembre quindi mi interessa una macchina che duri col tempo sotto il profilo hardware (proprio la scheda video si è bruciata).
Non sono esperto di informatica quindi non consigliatemi di assemblarmelo perchè non so nemmeno dove iniziare.
Poi nella meccanica spesso le cose più estreme sono si più performanti ma allo stesso tempo si rompono più velocemente. Succede lo stesso con l'elettronica? Perchè allora ripiego sulla gt720.
Il mio utilizzo è piuttosto normale ma verrebbe usato anche per qualche gioco (non penso robe troppo pesanti però fra diversi anni credo che la differenza potrebbe venire fuori).
P.s. La cosa divertente è che ho ricaricato la postepay della cifra esatta e per 5 euro circa devo andarla a ricaricare per prendere l'altro PC però se dite che cambia molto vado subito e lo ordino. :)
Costa troppo, e non ci giochi con quei pc. Lo puoi comprare online già assemblato e ti arriva a casa, se no compri i pezzi e te lo fai montare in un negozio di pc vicino casa tua.
Mister D
23-11-2015, 10:27
Ciao,
per quella differenza meglio il secondo che ha una scheda video decente e che ti permetterà di giocare almeno a qualche gioco, con l'altra non ci facevi proprio nulla. Per il tuo paragone, no non è come la meccanica, nell'elettronica un chip più potente è studiato per essere affidabile come uno più scarso. Le uniche differenze sono la propensione di un chip a reggere frequenze fuori specifica (overclock) che dipende in primis dalla fortuna del chip e dalla bontà dell'alimentatore e della scheda madre o pcb dove sono installati.
Ti consiglio di editare i link agli shop perché il regolamento non lo permette.
Inoltre se acquistassi una configurazione simile assemblata qualcosa riusciresti a risparmiare o a parità di prezzo uscirebbe fuori una scheda video più potente. Chiaramente il risparmio si amplifica se poi assemblaggio e installazioni li fai te altrimenti anche il sito dove fare la configurazione circa 40/50 euro le prende per far tutto e ci sarebbe poi da acquistare la licenza del windows;)
Ciao,
per quella differenza meglio il secondo che ha una scheda video decente e che ti permetterà di giocare almeno a qualche gioco, con l'altra non ci facevi proprio nulla. Per il tuo paragone, no non è come la meccanica, nell'elettronica un chip più potente è studiato per essere affidabile come uno più scarso. Le uniche differenze sono la propensione di un chip a reggere frequenze fuori specifica (overclock) che dipende in primis dalla fortuna del chip e dalla bontà dell'alimentatore e della scheda madre o pcb dove sono installati.
Ti consiglio di editare i link agli shop perché il regolamento non lo permette.
Inoltre se acquistassi una configurazione simile assemblata qualcosa riusciresti a risparmiare o a parità di prezzo uscirebbe fuori una scheda video più potente. Chiaramente il risparmio si amplifica se poi assemblaggio e installazioni li fai te altrimenti anche il sito dove fare la configurazione circa 40/50 euro le prende per far tutto e ci sarebbe poi da acquistare la licenza del windows;)
Grazie misterD, ho editato.
Ok vada per l'it009s con la gtx750 allora, no assemblarlo proprio non riesco e dovrei quindi farlo assemblare ma visto che preferisco la roba pronta (lo so tipico utente medio windows) comprerò l'asus.
Un'altra cosa, visto che volevo recuperare i dati dal vecchio pc a cui è partita la scheda video è possibile o devo comprare una nuova scheda video?
Perchè sono nel dubbio se comprare una nuova scheda video e continuare ad usarlo occasionalmente (il pc va ancora bene) o buttarlo via non prima di aver recuperato i dati. Certo che con tutto lo schermo a righe di colori il tradizionale cut and paste è impossibile nonostante si accenda e all'inizio si intraveda il caricamento di windows. C'è un altro metodo se decidessi di non comprare la scheda video e di buttarlo per recuperare i dati?
Intanto vi ringrazio per le velocissime risposte.:cincin:
Con una gtx 750 ormai non ci giochi a molto e 680€ per un pc del genere non li spenderei mai!
giacomo_uncino
23-11-2015, 10:41
il secondo se vuoi giocare un pò. La 720 è una entry level d'ufficio e con la 750 non c'è paragone. Inoltre è venduto direttamente da amazon quindi come garanzia sei in una botte di ferro
Il discorso di assemblarlo o farselo assemblare è valido se uno lo sa fare o conosce un tecnico fidato e accetta il rischio che qualcosa possa non funzionare. E allora inizia la giostra dei test e delle rma.... e non è una bella giostra :fagiano:
Inoltre bisogna mettere in conto che il preassemblato ha il sistema operativo originale e compreso nel prezzo, che dopo pagato ti arriva il pc fatto e finito e se non funziona o c'è qualche problema Amazon se lo riprende senza storie
Mister D
23-11-2015, 10:54
Grazie misterD, ho editato.
Ok vada per l'it009s con la gtx750 allora, no assemblarlo proprio non riesco e dovrei quindi farlo assemblare ma visto che preferisco la roba pronta (lo so tipico utente medio windows) comprerò l'asus.
Un'altra cosa, visto che volevo recuperare i dati dal vecchio pc a cui è partita la scheda video è possibile o devo comprare una nuova scheda video?
Perchè sono nel dubbio se comprare una nuova scheda video e continuare ad usarlo occasionalmente (il pc va ancora bene) o buttarlo via non prima di aver recuperato i dati. Certo che con tutto lo schermo a righe di colori il tradizionale cut and paste è impossibile nonostante si accenda e all'inizio si intraveda il caricamento di windows. C'è un altro metodo se decidessi di non comprare la scheda video e di buttarlo per recuperare i dati?
Intanto vi ringrazio per le velocissime risposte.:cincin:
Prego;)
Allora basta staccare il vecchio hd e metterlo sul nuovo pc, chiaramente visto che il pc è nuovo, il vecchio hd deve essere SATA perché se EIDE/PATA devi trovare qualcuno che abbia una scheda madre o un box esterno con tale collegamento e tirarti giù i dati.
Se posti i dati del vecchio pc e se mi dici la risoluzione del monitor attuale e gli usi del pc, ti dico se conviene davvero cambiare tutto o cambiare solo la scheda video;)
Prego;)
Allora basta staccare il vecchio hd e metterlo sul nuovo pc, chiaramente visto che il pc è nuovo, il vecchio hd deve essere SATA perché se EIDE/PATA devi trovare qualcuno che abbia una scheda madre o un box esterno con tale collegamento e tirarti giù i dati.
Se posti i dati del vecchio pc e se mi dici la risoluzione del monitor attuale e gli usi del pc, ti dico se conviene davvero cambiare tutto o cambiare solo la scheda video;)
Dovrebbe essere sata quindi non ci sono problemi.
Nel frattempo l'ho ordinato e arriva giovedì o venerdì. Poi vi faccio sapere come va.
Grazie a tutti per i consigli, in particolare a te perchè mi hai risolto due dubbi belli grandi in 20 minuti.
L'idea era di cambiare solo la scheda video e continuare ad usarlo al massimo come collegamento internet alla tv per youtube ecct (ho fatto mettere a suo tempo la scheda wi-fi).
Comunque il pc è questo:
Hdd 250 gb; intel core 2 duo cpu e4500, nvidia geforce 8400gs, 2 gb di ram ddr2 con windows vista (lo so è un dinosauro in via d'estinzione :D comprato a dicembre 2007 e usato spesso...per chi dice che i computer durano al massimo 5 anni:Prrr: )
Va beh, contento tu, non vale comunque quei soldi.
E se devi usarlo come pc da casa è fin troppo potente.
Mister D
23-11-2015, 11:14
Dovrebbe essere sata quindi non ci sono problemi.
Nel frattempo l'ho ordinato e arriva giovedì o venerdì. Poi vi faccio sapere come va.
Grazie a tutti per i consigli, in particolare a te perchè mi hai risolto due dubbi belli grandi in 20 minuti.
L'idea era di cambiare solo la scheda video e continuare ad usarlo al massimo come collegamento internet alla tv per youtube ecct (ho fatto mettere a suo tempo la scheda wi-fi).
Comunque il pc è questo:
Hdd 250 gb; intel core 2 duo cpu e4500, nvidia geforce 8400gs, 2 gb di ram ddr2 con windows vista (lo so è un dinosauro in via d'estinzione :D comprato a dicembre 2007 e usato spesso...per chi dice che i computer durano al massimo 5 anni:Prrr: )
Bhe puoi metterci un R7 230 da 40 euro come questa:
http://www.sapphiretech.com/productdetial.asp?pid=6266479D-30D1-4810-9FBF-69B681F5909F&lang=eng
recuperare i dati e installare il 7 da capo e farci un pc da collegare alla tv.;)
Mister D
23-11-2015, 11:49
Va beh, contento tu, non vale comunque quei soldi.
E se devi usarlo come pc da casa è fin troppo potente.
Sei proprio sicuro che avrebbe speso meno?
Comprando anche la licenza no:
Alimentatore PC XFX TS430S 430W ATX 80+ Bronze € 41,10
Case Midi Tower Cooler Master N300 USB3 ATX € 49,10
Card Reader 3.5 ICY BOX IB-864-B USB3 USB2 ESATA € 23,20
Hard Disk Interno Seagate Barracuda 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 € 46,60
Masterizzatore Interno LiteOn IHAS124 24x DVD/CD SATA Nero bulk € 13,70
RAM DDR3 Crucial 8GB PC3-12800 1600MHz (2x4GB) CL9 1,5V € 42,20
CPU Intel i5-4460 Socket 1150 3,2GHz 6MB 22nm HD Graphics 4600 Boxed € 183,50
Scheda Madre Asrock H97 Anniversary Socket 1150 Intel H97 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 71,40
Assemblaggio e Test PC € 24,90
Installazione Sistema Operativo e Drivers € 15,00
VGA MSI nVidia GeForce GTX 750 N750 Core 1059MHz / 1137MHz Memory GDDR5 5000MHz 1GB DVI HDMI € 108,40
Sistema Operativo Microsoft Windows 10 Home 64-bit DSP OEM DVD Italiano € 96,30
TOTALE IVA COMPRESA : 715,40 €
E mettendoci pure una H81 come quella presente sull'assemblato asus sarebbe arrivato a 695 circa. Chiaro se poi mi dici che l'os lo prendeva su altri siti, se mai solo il codice a 40/50 euro sarebbe arrivato a 650 pari caratteristiche.
Per uno che non vuole sbattimenti comprandolo su amaz a quel prezzo per me è onesto per quei componenti.;)
E la mia configurazione te lo dimostra;)
Sei proprio sicuro che avrebbe speso meno?
Comprando anche la licenza no:
Alimentatore PC XFX TS430S 430W ATX 80+ Bronze € 41,10
Case Midi Tower Cooler Master N300 USB3 ATX € 49,10
Card Reader 3.5 ICY BOX IB-864-B USB3 USB2 ESATA € 23,20
Hard Disk Interno Seagate Barracuda 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 € 46,60
Masterizzatore Interno LiteOn IHAS124 24x DVD/CD SATA Nero bulk € 13,70
RAM DDR3 Crucial 8GB PC3-12800 1600MHz (2x4GB) CL9 1,5V € 42,20
CPU Intel i5-4460 Socket 1150 3,2GHz 6MB 22nm HD Graphics 4600 Boxed € 183,50
Scheda Madre Asrock H97 Anniversary Socket 1150 Intel H97 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 71,40
Assemblaggio e Test PC € 24,90
Installazione Sistema Operativo e Drivers € 15,00
VGA MSI nVidia GeForce GTX 750 N750 Core 1059MHz / 1137MHz Memory GDDR5 5000MHz 1GB DVI HDMI € 108,40
Sistema Operativo Microsoft Windows 10 Home 64-bit DSP OEM DVD Italiano € 96,30
TOTALE IVA COMPRESA : 715,40 €
E mettendoci pure una H81 come quella presente sull'assemblato asus sarebbe arrivato a 695 circa. Chiaro se poi mi dici che l'os lo prendeva su altri siti, se mai solo il codice a 40/50 euro sarebbe arrivato a 650 pari caratteristiche.
Per uno che non vuole sbattimenti comprandolo su amaz a quel prezzo per me è onesto per quei componenti.;)
E la mia configurazione te lo dimostra;)
L'ho comprato su amazon a 679 perchè si ho visto che su trovaprezzi lo trovavo anche a 641 ma sinceramente per quei benedetti 38 euro non ho voluto rischiare problemi su tutti i soldi. Giusto qualche giorno fa girando per siti vari ho visto degli smartphone su un sito ad un ottimo prezzo poi cercando bene è saltato fuori che era una truffa e che chi aveva comprato non aveva ricevuto niente ma nonostante tutto il truffatore poteva ancora truffare liberamente (sito fatto molto bene tra l'altro).
Io non sono mai stato truffato e spero di non esserlo mai però bisogna anche cercare di rischiare il meno possibile, a volte spendendo qualcosina in più.
Se chiedi qua dentro, non avresti sicuro perso i soldi, consigliamo solo siti affidabili.
Sta di fatto che se volevi un pc dove poterci giocare non hai fatto un acquisto accurato, se non ci devi giocare potevi spendere pure meno.
Comunque per il resto è un ottimo pc, potrai potenziarlo poi più avanti se ne sentirai la necessità, la base è molto buona.
Mister D
23-11-2015, 12:15
L'ho comprato su amazon a 679 perchè si ho visto che su trovaprezzi lo trovavo anche a 641 ma sinceramente per quei benedetti 38 euro non ho voluto rischiare problemi su tutti i soldi. Giusto qualche giorno fa girando per siti vari ho visto degli smartphone su un sito ad un ottimo prezzo poi cercando bene è saltato fuori che era una truffa e che chi aveva comprato non aveva ricevuto niente ma nonostante tutto il truffatore poteva ancora truffare liberamente (sito fatto molto bene tra l'altro).
Io non sono mai stato truffato e spero di non esserlo mai però bisogna anche cercare di rischiare il meno possibile, a volte spendendo qualcosina in più.
Dove ho fatto la configurazione è uno di siti dove acquisto di più e non ho mai avuto problemi manco con le rma (fortunatamente solo una con un monitor per un mio amico).
Il discorso che per giocarci rimanendo in quel budget io ti avrei consigliato se mai di prendere una cpu meno costosa, se mai amd e puntare di più sulla scheda grafica arrivando a prendere una r9 370/380 che sicuramente in gaming valgono di più. Detto questo amazon lo considero più veloce e alcune volte si trovano delle buone offerte come questa che anche come prezzo non è molto lontana che farlo fare ad altri siti con gli stessi componenti. Più avanti se avrai necessità potrai cambiare cmq solo la scheda video e avere un'ottimo pc da gaming;)
Se chiedi qua dentro, non avresti sicuro perso i soldi, consigliamo solo siti affidabili.
Sta di fatto che se volevi un pc dove poterci giocare non hai fatto un acquisto accurato, se non ci devi giocare potevi spendere pure meno.
Comunque per il resto è un ottimo pc, potrai potenziarlo poi più avanti se ne sentirai la necessità, la base è molto buona.
Si volevo comprarlo anche per giocarci perchè ho due fratelli più piccoli che lo usano per qualche gioco ma comunque niente di troppo pesante dato che abbiamo già l'xbox e quei pochi giochi per pc che abbiamo sono roba che faceva girare (un po' lentamente) anche il vecchio pc.
Io e mio padre invece più di office e internet non lo usiamo.
Hai ragione sul fatto che per l'uso quotidiano è anche troppo però non voglio che fra un po' di tempo si appesantisca e giri lentamente quindi preferisco spendere qualcosa in più.
Già il notebook da cui sto scrivendo un hp dv 6 i5 quando è ora di andare su youtube e si mette in hd fa fatica a far andare il video fluido e l'abbiamo pagato 550 euro 3 anni fa mi sembra.
celsius100
23-11-2015, 12:59
Ciao
se acquistavi online si poteva fare un pc equivalente o anche piu veloce con 500 euro circa
con pezzi di qualita un po piu alta
cmq dai vabbè sarà x la prox volta, magari chiedi prima e ti facciano vedere noi le alternative migliori :)
se non contento, con Amazon dovrebbe poter fare il reso ed acquistare un PC consigliato dagli esperti del forum ;)
Giusto per aggiornarvi, il computer è arrivato.
Dalle prime impressioni (2 orette) è molto veloce solo non capisco qualche volta su chrome sembra impallarsi stupidamente senza motivo.
A proposito qual'è il miglior browser: chrome o opera o altro?
Ora lo sto aggiornando a windows 10, poi lo spengo e vediamo se questi piccoli rallentamenti spariscono.
Sono roba di poco conto però da un computer nuovissimo non mi aspetto che si blocchi nemmeno per mezzo secondo (connessione permettendo :D ).
Per il resto si vede che è veloce ed è un notevole passo avanti rispetto al 2007 e anche a quel notebook dell'hp (del 2013) che è pieno di rallentamenti.
P.s. per la polvere non c'è soluzione se sta per terra vero? Non ci sono accorgimenti vari? Perchè l'altro pc era pieno zeppo di polvere...
Mister D
26-11-2015, 12:42
Giusto per aggiornarvi, il computer è arrivato.
Dalle prime impressioni (2 orette) è molto veloce solo non capisco qualche volta su chrome sembra impallarsi stupidamente senza motivo.
A proposito qual'è il miglior browser: chrome o opera o altro?
Ora lo sto aggiornando a windows 10, poi lo spengo e vediamo se questi piccoli rallentamenti spariscono.
Sono roba di poco conto però da un computer nuovissimo non mi aspetto che si blocchi nemmeno per mezzo secondo (connessione permettendo :D ).
Per il resto si vede che è veloce ed è un notevole passo avanti rispetto al 2007 e anche a quel notebook dell'hp (del 2013) che è pieno di rallentamenti.
P.s. per la polvere non c'è soluzione se sta per terra vero? Non ci sono accorgimenti vari? Perchè l'altro pc era pieno zeppo di polvere...
Ciao,
bene. Per la polvere c'è un'unica soluzione: una volta all'anno prendi bombolette ad aria compressa o un compressore e pulisci per bene tutto.
Per chrome io ti consiglio la versione a 64 bit. Disinstalli quella che hai che sicuramente è a 32 bit e metti su questa:
https://www.google.it/chrome/browser/desktop/
Non cliccare su download ma su "Scarica Chrome per un'altra piattaforma" e poi clicchi su Windows 64 bit.
Dopo di che io farei la verifica di non avere mcaffe come antivirus pre-installato perché a volte rallenta la rete (su un samsung da oltre 1800 euro con su 8 giga di ram, ssd da 512 e il massimo i7 mobile la adsl si fermava a 1,5 MB/sec, dopo averlo pulito da quella cialtroneria di antivirus/firewall 6,5MB/sec su speedtest). Se ci fosse per disinstallarlo prima lo cavi da pannello di controllo, Programmi e funzionalità, poi usi questo tool:
https://service.mcafee.com/webcenter/portal/cp/home/articleview;jsessionid=HJBDmyx6jwHTD56SFrZHvb-EbO4wVDxwt-Q7-Pvqxr1zR6Jr1d89!467878031!13757609?articleId=TS101331&_afrLoop=806900968136602
Scarica MCPR e poi lo avvi. Pulisce tutte le traccie e poi ti fa riavviare la macchina
Per un antivirus gratuito ti consiglio bitdefender free (da oltre 2 anni ottiene i migliori punteggi sia come riconoscimento, come minor numero di falsi positivi e come leggerezza su avgtest.org).
Su chrome ti consiglio inoltre di mettere ad-block plus come estensione e vedrai che navigherai ancora più velocemente.;)
Ciao,
bene. Per la polvere c'è un'unica soluzione: una volta all'anno prendi bombolette ad aria compressa o un compressore e pulisci per bene tutto.
Per chrome io ti consiglio la versione a 64 bit. Disinstalli quella che hai che sicuramente è a 32 bit e metti su questa:
https://www.google.it/chrome/browser/desktop/
Non cliccare su download ma su "Scarica Chrome per un'altra piattaforma" e poi clicchi su Windows 64 bit.
Dopo di che io farei la verifica di non avere mcaffe come antivirus pre-installato perché a volte rallenta la rete (su un samsung da oltre 1800 euro con su 8 giga di ram, ssd da 512 e il massimo i7 mobile la adsl si fermava a 1,5 MB/sec, dopo averlo pulito da quella cialtroneria di antivirus/firewall 6,5MB/sec su speedtest). Se ci fosse per disinstallarlo prima lo cavi da pannello di controllo, Programmi e funzionalità, poi usi questo tool:
https://service.mcafee.com/webcenter/portal/cp/home/articleview;jsessionid=HJBDmyx6jwHTD56SFrZHvb-EbO4wVDxwt-Q7-Pvqxr1zR6Jr1d89!467878031!13757609?articleId=TS101331&_afrLoop=806900968136602
Scarica MCPR e poi lo avvi. Pulisce tutte le traccie e poi ti fa riavviare la macchina
Per un antivirus gratuito ti consiglio bitdefender free (da oltre 2 anni ottiene i migliori punteggi sia come riconoscimento, come minor numero di falsi positivi e come leggerezza su avgtest.org).
Su chrome ti consiglio inoltre di mettere ad-block plus come estensione e vedrai che navigherai ancora più velocemente.;)
Bene per la polvere.
Infatti...ho tolto mcafee e ho aggiornato a windows 10. Domani disinstallo chrome.
Comunque posso dire che è diventato un fulmine, ma sul serio...siamo su un altro pianeta rispetto a qualsiasi macchina io abbia mai provato, non ha mai un minimo rallentamento.
Poi questo windows 10 mi ha fatto penare per la durata dell'aggiornamento ma devo dire che sembra veramente ben fatto.
Grazie di tutto l'aiuto mister D!
Ciao
se acquistavi online si poteva fare un pc equivalente o anche piu veloce con 500 euro circa
con pezzi di qualita un po piu alta
cmq dai vabbè sarà x la prox volta, magari chiedi prima e ti facciano vedere noi le alternative migliori :)
Ha acquistato in un brutto momento. La configurazione con i5 4gb a settembre - ottobre era a 550€. Adesso si avvicinano le feste e aumentano gli sconti partendo pero' da un prezzo piu' elevato. Tieni presente che nel prezzo e' compreso anche la licenza windows oem originale e no quella che vendono a 20-30€. Poi bisogna tener conto che uno voglia un intel e una nvidia nella configurazione e per stare in quel prezzo bisogna accettare molti compromessi tali da arrivare a pezzi della stessa qualita'. Per esempio bisogna prendere case con alimentatore e scheda madre h81 + licenza 95€ + montaggio 25€ e si arriva allo stesso prezzo. Tanto vale non sbattersi e scegliere un prodotto che comunque e' Asus, quindi trovi scheda madre e scheda video Asus. Ripeto pero' che bisogna scegliere il momento giusto di acquisto e non prima di natale.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.