PDA

View Full Version : Sony RX10 Mark II, superzoom di qualità

Redazione di Hardware Upg
23-11-2015, 09:56
Link all'Articolo: http://www.fotografidigitali.it/articoli/4501/sony-rx10-mark-ii-superzoom-di-qualita_index.html

Sensore da 1 pollice, zoom 24-200mm f/2.8 e tanta elettronica, per divertirsi in viaggio coniugando praticità e qualità fotografica. Video 4K e ripresa Hi-Frame-Rate fino a 1000 fps rappresentano notevoli attrattive, ma il prezzo è da reflex.

Click sul link per visualizzare l'articolo.

Marok
23-11-2015, 10:08
Ma i prezzi ve li siete inventati? "1600 Euro di listino", io al massimo l'ho vista a 1300€. E la fz1000 viene comunque meno di 600€...
Prezzo comunque folle, senza contare che per sfuttare tutte le potenzialità di cadenza di scatto si deve fare un'altra spesa molto importante lato memorie (e se ne dovranno comprare anche di molto spaziose)...
Se contiamo che lato qualità immagine non hanno fatto nessun passo avanti (anzi), spendere tutti questi soldi solo per il 4K o super slomo di qualità penosa (maggiore sono i frame minore è la risoluzione) senza nemmeno uno zoom importante...

Roberto Colombo
23-11-2015, 11:21
Listino preso direttamente dal sito Sony: http://www.sony.it/electronics/fotocamere-cyber-shot-compatte/dsc-rx10m2

Opteranium
23-11-2015, 11:41
Ma i prezzi ve li siete inventati? "1600 Euro di listino", io al massimo l'ho vista a 1300€. E la fz1000 viene comunque meno di 600€...
Prezzo comunque folle, senza contare che per sfuttare tutte le potenzialità di cadenza di scatto si deve fare un'altra spesa molto importante lato memorie (e se ne dovranno comprare anche di molto spaziose)...
Se contiamo che lato qualità immagine non hanno fatto nessun passo avanti (anzi), spendere tutti questi soldi solo per il 4K o super slomo di qualità penosa (maggiore sono i frame minore è la risoluzione) senza nemmeno uno zoom importante...
ti sei già risposto, uno è il listino, l'altro è il mercato. Detto questo, a prescindere dalla bontà del prodotto, una bridge resta pur sempre tale, per cui non ci spenderei mai più di 500-600 euro (che poi è il prezzo della panasonic). Le memorie costano ben poco al confronto, una sdxc uhs-2 da 64 giga sta sui 50 euro..
Piuttosto sarei curioso di vedere il successore della fz1000, chissà che non riescano a creare un 25-400 2.8 fisso mantenendo il sensore da 1 pollice ;)

saeba77
24-11-2015, 12:01
troppo cara a quel prezzo...viste anche le poche differenze come qualità di immagine rispetto al modello precedente.
Ho avuto modo di usare la prima versione per 10 giorni...l'ho trovata fantastica, usare un 200mm F2.8 con un sensore da 1 pollice ti permette di fare degli ottimi scatti anche la sera

per 650 euro è da comprare a occhi chiusi se non si vogliono portare dietro reflex e ottiche pesanti

per 1300 euro secondo me non vale la pena