PDA

View Full Version : TeamViewer disponibile come app universale per Windows 10


Redazione di Hardware Upg
23-11-2015, 08:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/programmi/teamviewer-disponibile-come-app-universale-per-windows-10_59658.html

L'applicazione di desktop remoto è stata aggiornata e diventa adesso universale, e compatibile con un unico pacchetto sia su smartphone che su tablet e personal computer tradizionali

Click sul link per visualizzare la notizia.

inkpapercafe
23-11-2015, 08:14
Finalmente! Posso riusarlo sul Lumia

inited
23-11-2015, 09:56
Ma avendo la versione desktop e volendola usare solo in quell'ambiente, ci sarebbero vantaggi a passare alla versione universale?

gd350turbo
23-11-2015, 12:52
Non credo...

marcos86
23-11-2015, 14:19
Ma avendo la versione desktop e volendola usare solo in quell'ambiente, ci sarebbero vantaggi a passare alla versione universale?
Io penso che se si usa solo l'ambiente desktop i vecchi programmi x86 siano nettamente superiori in ogni caso.
Le universal app possono essere utili nel caso si usi anche telefono e tablet/ibrido. Se si usa solo il desktop non hanno poi molto senso (io uso solo quelle per meteo, notizie e netflix

Nel caso di teamviewer credo che la versione desktop abbia pure maggiori funzionalità

damxxx
24-11-2015, 01:01
Non è vero, dipende molto dal tipo e dallo scopo dell'applicazione, possono esserci molti vantaggi nell'usare la UWP rispetto alle Win32.

Per la maggior parte delle applicazioni, in termini di funzionalità è quasi del tutto indifferente usare Win32 o la UWP è più o meno possibile avere le stesse funzioni sia con una che con l'altra piattaforma (al netto di alcune specifiche funzioni), la differenza è più in come le si ottengono.

Ad esempio uno sviluppatore che necessita di un sistema di notifiche da implementare nella sua applicazione, potrebbe benissimo farlo in un'app Win32 utilizzando qualche libreria o qualche middleware che possa esistere sul mercato o creare personalmente tutto il necessario, mentre la UWP già fornisce tutto il necessario per lo scopo, il vantaggio che ne ottiene l'utente invece è un risparmi di risorse (un servizio in meno da eseguire in background) ed una maggiore integrazione con il sistema (in questo caso nell'action center).

In generale (a parte alcuni casi) una UWA può sostituire in tutto e per tutto un'app Win32, con il vantaggio di avere la possibilità di sfruttare funzionalità che non sono disponibili ad un'app Win32.