PDA

View Full Version : Adsl lenta dopo riparazione guasto


murillored10
22-11-2015, 21:57
Sono utente telecom con linea 7mb e sono stato sempre soddisfatto della velocita' raggiunta
Un giorno dopo un guasto alla linea adsl mentre la voce funzionava regolarmente ho chiamato il 187 per la riparazione
l tutto e'stato ripristinato dopo due giorni ma da quel momento navigo massimo a 4mb delle volte neanche ci arrivo e anche l upload con il ping e'peggiorato
Mi e'stato detto che ci sono stati dei lavori nella mia centrale per quello avevo avuto quel problema
Secondo voi come posso fare per tornare come prima ?
Al momento ho fatto richiesta per attivare la 20mb ma dopo una settimana ancora la devono attivare
Grazie

commandos[ita]
22-11-2015, 22:03
Sono utente telecom con linea 7mb e sono stato sempre soddisfatto della velocita' raggiunta
Un giorno dopo un guasto alla linea adsl mentre la voce funzionava regolarmente ho chiamato il 187 per la riparazione
l tutto e'stato ripristinato dopo due giorni ma da quel momento navigo massimo a 4mb delle volte neanche ci arrivo e anche l upload con il ping e'peggiorato
Mi e'stato detto che ci sono stati dei lavori nella mia centrale per quello avevo avuto quel problema
Secondo voi come posso fare per tornare come prima ?
Al momento ho fatto richiesta per attivare la 20mb ma dopo una settimana ancora la devono attivare
Grazie
Postaci i dati di allineamento della tua linea

murillored10
22-11-2015, 22:04
Scusa la mia ignoranza ma non so come si fa
Se per favore me lo spieghi

commandos[ita]
22-11-2015, 22:06
Scusa la mia ignoranza ma non so come si fa
Se per favore me lo spieghi

Vai su http://192.168.1.1 (dipende ovviamente da he modem usi) e tra le tante informazioni , ci sono anche attenuazione SNR e portante agganciata

murillored10
22-11-2015, 22:09
Stato:


Configured

Current

Stato della linea

---

SHOWTIME

Tipo di link

---

Interleaved-Only

[Torna su]
Velocità dati::
Tipo di flusso

Tasso attuale dei dati

Upstream

320 (Kbps.)

Downstream

4832 (Kbps.)

[Torna su]
Indicazione difetto/dati di funzionamento::
Dati operativi

Upstream

Downstream

Attenuation

10 dB

22 dB

[Torna su]
Statistica:
Celle ricevute

15653043

Celle trasmesse

96035519

[Torna su]

brendoo011
22-11-2015, 22:12
Stato:


Configured

Current

Stato della linea

---

SHOWTIME

Tipo di link

---

Interleaved-Only

[Torna su]
Velocità dati::
Tipo di flusso

Tasso attuale dei dati

Upstream

320 (Kbps.)

Downstream

4832 (Kbps.)

[Torna su]
Indicazione difetto/dati di funzionamento::
Dati operativi

Upstream

Downstream

Attenuation

10 dB

22 dB

[Torna su]
Statistica:
Celle ricevute

15653043

Celle trasmesse

96035519

[Torna su]
Abbiamo dei colleghi furbi.
Ti hanno settato un profilo a 4MB.
Richiedi tramite 187 il ripristino del profilo a 7mb

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

commandos[ita]
22-11-2015, 22:15
Stato:


Configured

Current

Stato della linea

---

SHOWTIME

Tipo di link

---

Interleaved-Only

[Torna su]
Velocità dati::
Tipo di flusso

Tasso attuale dei dati

Upstream

320 (Kbps.)

Downstream

4832 (Kbps.)

[Torna su]
Indicazione difetto/dati di funzionamento::
Dati operativi

Upstream

Downstream

Attenuation

10 dB

22 dB

[Torna su]
Statistica:
Celle ricevute

15653043

Celle trasmesse

96035519

[Torna su]
Non c'è da qualche parte anche l'SNR?

murillored10
22-11-2015, 22:16
Infatti avevo parlato telefonicamente con il tecnico che gentilmente mi aveva lasciato il suo numero per eventuali problemi
Ed infatti lamentando la scarsa velocita'della connessione mi aveva detto che mi avevano settato un profilo 4mb di chiamare il 187 e farlo riportare come prima cioe' 7mb
Chiamo il reparto commerciale ma mi dicono che il mio profilo e' 7mb da qui richedo la 20mb e sto ancora cosi
come posso procedere ?

murillored10
22-11-2015, 22:18
Ora lo cerco cmq il mio modem/router e'un sitecom

commandos[ita]
22-11-2015, 22:20
Infatti avevo parlato telefonicamente con il tecnico che gentilmente mi aveva lasciato il suo numero per eventuali problemi
Ed infatti lamentando la scarsa velocita'della connessione mi aveva detto che mi avevano settato un profilo 4mb di chiamare il 187 e farlo riportare come prima cioe' 7mb
Chiamo il reparto commerciale ma mi dicono che il mio profilo e' 7mb da qui richedo la 20mb e sto ancora cosi
come posso procedere ?
Devi parlare col reparto tecnico non col commerciale, commercialmente non c'è nessun problema

murillored10
22-11-2015, 22:32
Chiamato adesso il reparto tecnico e e dicono che c'e' una pratica in stato emesso per riportarmi la mia connessione al profilo 7mb (anche se adesso sto aspettando l'attivazione del 20mb) e di parlare con il commerciale per fargli presente il problema
L'operatore mi confera il profilo 4 mb
Mi sembra un po'strano perche'non credo che il commerciale mi possa fare qualcosa