PDA

View Full Version : Problema connessione internet bloccata e/o lenta

opitk90
22-11-2015, 15:51
Buona sera a tutti, mi unisco a voi nella speranza che qualcuno voglia darmi una mano a risolvere il problema che Vi sto per elencare:

Sono un possessore della linea Tim fibra con opzione 50 mega, e posso dire che come velocità di navigazione, quando va, con speedtest raggiungo i 48,2 in down e 10 in upload con un ping tra i 5 e gli 8, bella no come storia??
Perfetto tutto fin qua, fin a quando dopo un po di tempo di navigazione, tra una pagina web e l'altra, tra una sbirciatina su youtube e qualche down con utorrent, la connessione si "blocca", aprire la semplice pagina di google diventa un impresa e, provando a pingare il modem questi mi da "richiesta scaduta" opppure pacchetti persi.
Allora provo a riavviare il pc e la connessione riprende alla grande ma dopo un po si verifica lo stesso problema, spendo il modem per una decina di minuti, lo riaccendo e la connessione sembra apposto ma dopo un po di navigazione il problema si ripresenta.
Chiamato la telecom e fatto le opportune verifiche, mi dicono che a loro risulta tutto OK, e che il problema risiede nel mio PC.
Bene, scansiono tutto alla ricerca di qualche Virus ma "ZERO", formatto tutto, reinstallo WIN 7, aggiorno tutti i driver possibili , scansiono il pc da capo, collego il modem, una BOMBA ma.......... ritorno punto e a capo, connessione bloccata, carica le pagine all'infinito senza aprirle, eppure ho ACCESSO a INTERNET.
Qualcuno Gentilmente potrebbe aiutarmi a capire il problema dove sta prima che insegno il mio pc e modem a volare senza ali??
Grazie mille.

wizard1993
22-11-2015, 18:19
mi viene da pensare ad un numero troppo elevato di connessioni tcp che rimangono appese che il router non riesce a gestire e che vengono pulite o in caso di reboot dello stesso oppure nel momento in cui il dispositivo a cui si riferiscono va down.
Disattiva qualsiasi tipo di programma p2p e vedi se la cosa migliora e/o si ritarda

opitk90
22-11-2015, 18:22
Purtroppo' ho già provato questa strada ma con nessun effetto positivo il problema si ripresenta anche nn avendo programmi che usano la connessione in background. Altre strade da provare per favore??

opitk90
23-11-2015, 14:51
Scusate se riprendo questa discussione ma il problema è così snervante che sto dando di matto per cui se qualcuno di voi esperti ha da suggerirmi qualche soluzione a sto punto le voglio provare tutte.

mmiat
23-11-2015, 16:18
potrebbe essere il router? strano, visto che basta riavviare il pc, ma ormai non mi stupisco più di nulla. potresti provare anche una live di ubuntu o debian, per escludere problemi di driver windows: che scheda di rete hai?

opitk90
23-11-2015, 16:30
Ho una Realtek PCIe GBE Family Controller integrata nella scehda madre, una MSI Z77A G45.

Perdonami ma non posso far girare sistemi operativi diversi da quello che ho in quanto io ci lavoro anche col pc e tutti i programmi che ho installto sopra sono per me indispensabii e funzionano bene con windows seven.

Purtroppo il problema è persistente, risolvo solo momentaneamente col riavvio del pc o del modem ma onestamente non so che pesci pigliare, magari qualcuno di voi ha in mente qualche programma per scovare l'errore e/o risolverlo??? boo non saprei cosa dire ne cosa pensare.

wizard1993
23-11-2015, 19:12
creati un cd avviabile con una versione di linux a caso. Funzionano senza dover installare nulla: scarichi l'iso, la masterizzi e avvi il pc da tale disco.
Se il problema scompare con linux, allora è un driver particolarmente bacato, oppure comunque un qualcosa di relativo alla tua installazione di windows
Altrimenti ci si sposta verso l'hardware