View Full Version : ripristinare windows 8
PedroRomero
22-11-2015, 11:15
Ciao raga circa due anni fa conprai un Asus con win 8 pre installato. Dato che sono un utente linux dopo non molto ho piallato tutto e piazzato una distribuzione linux. Se adesso volessi reinstallare windows su una partizione secondaria mettendo 8 ed aggiornando a 10, come posso fare? Vista la politica di windows, forse un modo c'è... Ne sapete di più?
ThesSteve87
22-11-2015, 15:30
Ciao raga circa due anni fa conprai un Asus con win 8 pre installato. Dato che sono un utente linux dopo non molto ho piallato tutto e piazzato una distribuzione linux. Se adesso volessi reinstallare windows su una partizione secondaria mettendo 8 ed aggiornando a 10, come posso fare? Vista la politica di windows, forse un modo c'è... Ne sapete di più?
se il portatile arrivava con windows 8 preinstallato, il seriale è salvato nell'UEFI e quindi puoi tranquillamente installare win8 in una partizione per poi aggiornarlo a win10, o anche installare direttamente win10 che in teoria dovrebbe leggere da sé il product key presente nel computer
PedroRomero
22-11-2015, 17:55
si avevo windows 8 preinstallato.dovrei però installare su un altro hdd non è un problema no? quindi dove devo scaricare la iso di 10, ma quale versione, se avevo win8 home? e al momento di inserire la product key che devo fare?
ps. 10 si può installare da chiavetta no? da quel che ricordo creavo la chiavetta avviabile con un tool di windows... è ancora così?
c'è il tool della microsoft sia per scaricare win 8.1 che win 10
pare che win 10 adesso riconosca i seriali di win 8 e permetta l'installazione diretta senza fare il passaggio win 8 > win 10
chiedi nella discussione di win 10
PedroRomero
23-11-2015, 10:25
non ho avuto risposta nel topic ufficiale ,devo chiedere una sola cosa, magari potete rispondere qui e poi chiudere (nell'ufficiale si parla di altre questioni,sempre legate a 10 e lo vedo più da "esperti" di questo os). quale versione devo scaricare? la kn,la n o la single language? sul sito microsoft ho queste tre scelte ma non conosco la differenza..
scarica il tool da qui https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10
il secondo exe quello definito da scarica lo strumento
togli la spunta a usa le opzioni consigliate e scegli la tua versione a 64 bit o 32 bit
se il tuo windows 8 è a 64 bit e il pc ha un processore a 64 bit scarica la versione a 64 bit, se non sei sicuro scegli entrambe (questo aumenta il peso del download)
io comunque non vedo tante opzioni solo windows 10 e windows 10 N (quella senza media player e altre cose)
la KN è la versione senza media player per il mercato Koreano , roba che a noi francamente non interessa)
http://snag.gy/dGxQU.jpg
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.