PDA

View Full Version : Sistema operativo per p2p

Rungut
21-11-2015, 21:51
Salve a tutti, possiedo un netbook (aspire one D255) che vorrei usare come muletto per scaricare.
Quale sistema operativo mi consigliate di usare in questo netbook?
Vorrei un sistema che mi faccia consumare meno energia possibile, visto che verrà lasciato acceso 24 ore su 24 e nello stesso tempo mi dia la possibilità di gestire i downloads in remoto ( ad esempio se sono fuori e voglio aggiungere qualcosa tramite smartphone).
Con Windows ad esempio potrei usare TeamViewer, ma non so se Windows sia consigliato per l'uso che ne devo fare, magari tiene il computer sotto sforzo e lo fa consumare di più..
Cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo.

Rungut
23-11-2015, 20:09
Alla fine ho installato windows 7 starter e non mi posso lamentare. (con teamviewer posso controllare tutto da smartphone/pc fisso)

C'è un piccolo problema, vorrei che il pc si mantenesse più fresco, perchè sta sui 55° e sento la ventola! di notte è fastidiosissima!
Che dite, lascio il coperchio dietro aperto o peggiorerei solo la situazione, visto che mi pare di vedere che il coperchio faccia circolare l'aria pure sugli altri componenti? O magari c'è un modo per downcloccare la cpu e farla stare qualche grado più fresca?