View Full Version : Domanda soundbar
Salve
Lo scorso anno mi è stata regalata questa soundbar:
http://www.philips.it/c-p/HTL2100_12/altoparlante-soundbar
Per i miei bisogni va più che bene,però il suo telecomandino non è un gran che e temo stia smettendo di funzionare e non vorrei buttarla solo per questo,visto che sulla bar non ci sono pulsanti fisici per accenderla.
La uso collegata al PC con un semplice cavo da 3,5 e sulla madre non ho l'uscita digitale,in caso acquistando una scheda audio esterna con uscita ottica sarebbe possibile controllarla da li? Tramite l'uscita ottica?
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Genius95
21-11-2015, 20:11
Ho fatto una breve ricerca, funzionerà sicuramente, però dovrai controllarla esclusivamente con il telecomando. Ne vendono anche di sostitutivi, cercali!
Una buona scheda audio economica è la Xonar DG / DGX, ma ti puoi spingere anche oltre. Mi dispiace.
Ho fatto una breve ricerca, funzionerà sicuramente, però dovrai controllarla esclusivamente con il telecomando. Ne vendono anche di sostitutivi, cercali!
Una buona scheda audio economica è la Xonar DG / DGX, ma ti puoi spingere anche oltre. Mi dispiace.
grazie della risposta,quindi è impossibile controllare la soundbar tramite l'uscita opt(o qualsiasi modo che non sia il suo telecomando) giusto?
altra cosa sarei impossibilitato a mettere una scheda audio interna al pc,dovrei in caso virare su una esterna
quizface
22-11-2015, 19:34
se la devi collegare al computer, qualsiasi computer ha la scheda audio interna non hai bisogno di aggiungere niente. Se devi solo controllare il volume, immagino che tu lo possa fare dal computer (volume )
se la devi collegare al computer, qualsiasi computer ha la scheda audio interna non hai bisogno di aggiungere niente. Se devi solo controllare il volume, immagino che tu lo possa fare dal computer (volume )
si lo sò,se leggi però il primo post,spiego il perchè vorrei controllarla con con il pc,intendo anche accensione e spegnimento,e cosa che non ho scritto vorrei controllare proprio il volume della sound perchè all'accensione ha il volume settato abbastanza basso e quindi devo sempre tenere volume del pc al massimo,e visto che il telecomando della sound non è il massimo volevo evitare di usarlo,e speravo che con l'entrata opt potessere fungere un po' come hdmi che permette di controllare i dispositivi a cui è collegata...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.