View Full Version : Sostituzione scheda di rete HP pavillon 15 n042sl
Salve,
ho un problema con un portatile HP pavillon 15 n042sl. Dovrei sostituire la scheda di rete che si è danneggiata ma non riesco a capire quale comprare. Sapete dirmi quale prendere? Grazie in anticipo :D :D
Ciao, mi pare di aver letto che quel notebook ha la scheda di rete integrata nella scheda madre, quindi non sostituibile come una semplice scheda.
Ti posso consigliare un scheda di rete USB e già con una decina di € hai sistemato :)
No scusami mi sono espresso male...intendevo dire l'adattatore Wi-Fi....per intenderci quello dove si agganciano i due fili nero e bianco...quel pezzo li dovrei cambiare ed è sostituibile credo...sai per caso quale devo comprare??
Chimico_9
24-11-2015, 11:21
leggi qual'è il modello che hai
-> risali alle caratteristiche
--> compri un adattatore uguale o con le stesse caratteristiche (perlomeno : interfaccia e numero di antenne)
p.s. il bios potrebbe avere una whitelist, in tal caso sei obbligato a prendere solo certi modelli
ehm ho provato a cercare ma non capisco qual'è il modello che si adatta al mio pc :muro: perciò ho chiesto aiuto XD ti posto la foto magari sai consigliarmi tu..grazie :)
http://i65.tinypic.com/2a50w8o.jpg
http://i65.tinypic.com/vwyjvc.jpg
Stando al part surfer HP: il part number 709848-001 corrisponde a Realtek RTL8188EE 802.11bg/n 1x1 WiFi adapter.
Le possibilità sono due:
1. il tuo pc ha una whitelist (è stato prodotto nel periodo in cui HP ha iniziato a levarla, quindi non sappiamo se sul tuo ci sia oppure no), quindi dovrai cercare una scheda che risponda al codice 709848-001
2. il tuo pc non ha la whitelist, quindi ti basterà cercare una scheda che risponda alle seguenti caratteristiche: half mini pcie (indica la grandezza e il connettore) b/g/n (il tipo di rete supportato). Puoi andare sull'usato ma cerca modelli non troppo vecchi che potrebbero dare problemi coi nuovi sistemi operativi. La tua scheda supporta una sola antenna, ma puoi tranquillamente comprare una scheda che ne supporti due: se sul pc ci sono le colleghi entrambe, sennò lascerai il connettore 2 libero.
Stando al part surfer HP: il part number 709848-001 corrisponde a Realtek RTL8188EE 802.11bg/n 1x1 WiFi adapter.
Le possibilità sono due:
1. il tuo pc ha una whitelist (è stato prodotto nel periodo in cui HP ha iniziato a levarla, quindi non sappiamo se sul tuo ci sia oppure no), quindi dovrai cercare una scheda che risponda al codice 709848-001
2. il tuo pc non ha la whitelist, quindi ti basterà cercare una scheda che risponda alle seguenti caratteristiche: half mini pcie (indica la grandezza e il connettore) b/g/n (il tipo di rete supportato). Puoi andare sull'usato ma cerca modelli non troppo vecchi che potrebbero dare problemi coi nuovi sistemi operativi. La tua scheda supporta una sola antenna, ma puoi tranquillamente comprare una scheda che ne supporti due: se sul pc ci sono le colleghi entrambe, sennò lascerai il connettore 2 libero.
grazie mille per il consiglio :D cmq nel dire che la mia scheda supporta una sola antenna ti sei basato sulla foto dei connettori a bottoni dorati?? xkè uno dei due è saltato via... x questo motivo devo cambiare l'adattatore :)
Chimico_9
24-11-2015, 16:06
edit : troppo tempo a far controlli...
grazie mille per il consiglio :D cmq nel dire che la mia scheda supporta una sola antenna ti sei basato sulla foto dei connettori a bottoni dorati?? xkè uno dei due è saltato via... x questo motivo devo cambiare l'adattatore :)Hahaha, esatto! Ho pensato che fosse la foto poco chiara... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.