PDA

View Full Version : WINDOWS 10 Pro non mi vanno driver pc

Rocknet
21-11-2015, 14:23
Ciao a tutti,ho un problema con il mio pc qosmio x770-103..
Ho installato windows 10 pro e con questo sistema operativo non mi funzionano più i driver del pc . Ho provato a reinstallarli con quelli per la versione 8.1(per windows 10 ancora non ci sono i driver per il mio pc) ma non mi funzionano ugualmente..
Come posso fare?
Perfavore aiutatemiii
Grazie

Drakonia
22-11-2015, 12:12
Di che driver stai parlando, specifica un po'.

Ma quelli che ti installa win10 non ti bastano?

su gestione periferiche hai punti esclamativi gialli ?

Rocknet
23-11-2015, 20:34
toshiba fornisce una serie di software/driver, tra qui un driver per la tastiera retroilluminata e le icone touch presenti sopra la tastiera.

da quando win10 ha rilasciato l'ultimo aggiornamento, questa funzione è stata persa, come quasi tutti i servizi forniti dal software/driver forniti da toshiba.

non ho icone gialle in gestione dispositivi, ma questa funzione era importante.

il driver in questione non so come si chiama, ma dopo averli riprovato a reinstallare tutti, la funzione retroilluminazione continua a non andare.

Rocknet
03-12-2015, 17:20
C'è qualcuno?

tallines
03-12-2015, 17:55
toshiba fornisce una serie di software/driver, tra qui un driver per la tastiera retroilluminata e le icone touch presenti sopra la tastiera.
Hai già provato ad andare nel sito della Toshiba e vedere se ci sono questi driver ?

O li hai già provati a reinstallare questi due tipi di driver ?

Al primo post hai detto che non ci sono i driver per il tuo Toshiba, per W10, se non ci sono ancora, torna a reinstallare il SO d' origine .

Rocknet
03-12-2015, 19:09
Hai già provato ad andare nel sito della Toshiba e vedere se ci sono questi driver ?

O li hai già provati a reinstallare questi due tipi di driver ?

Al primo post hai detto che non ci sono i driver per il tuo Toshiba, per W10, se non ci sono ancora, torna a reinstallare il SO d' origine .

ho gia provato a reinstallarli.ma non funzionano.

vorrei tenere win 10, ma su questo s.o. questi driver non sembrino funzionare.

O meglio,su win 10 di qualche mese fa funzionavano, ma dopo alcuni aggiornamenti rilasciati da microsft, questi hanno smesso di funzionare.

Possibile che non ci sia soluzione per far andare questi driver,(prima funzionanti sempre su win 10), e ora non piu?

sul sito toshiba, x questo modello, win 10 non c'è neanche..

Blue_screen_of_death
03-12-2015, 19:37
Scarica la versione più recente dei driver Flash Card Support .
Poi controlla se nel BIOS la retroilluminazione è attiva e abilitala anche in Windwos, con la retroilluminazione con la combinazione corretta (dovrebbe essere FN+Z).

Se il problema persiste, scarica i driver Value Added Package per W8 e ripeti la procedura per attivare la funzionalità di retroilluminazione.

tallines
03-12-2015, 19:43
vorrei tenere win 10, ma su questo s.o. questi driver non sembrino funzionare.

O meglio,su win 10 di qualche mese fa funzionavano, ma dopo alcuni aggiornamenti rilasciati da microsft, questi hanno smesso di funzionare.

Possibile che non ci sia soluzione per far andare questi driver,(prima funzionanti sempre su win 10), e ora non piu?
Prova come suggerito da blue .

Rocknet
05-12-2015, 11:59
grazie ragazzi.

alla fine ho risolto, reinstallando i driver con toshiba software upgrande, ovvero quelli di win 8.1.

comunque in toshiba service station, nessun aggiornamento mi è comparso.

spulciando nel web il mio notebook non è sogggetto a rilascio di driver ufficiali per win 10. sono allibito che per un notebook da quasi 1800 euro non rilascino manco gli aggiornamenti per win 10..incredibile.

Eress
05-12-2015, 12:05
grazie ragazzi.

alla fine ho risolto, reinstallando i driver con toshiba software upgrande, ovvero quelli di win 8.1.

spulciando nel web il mio notebook non è sogggetto a rilascio di driver ufficiali per win 10. sono allibito che per un notebook da quasi 1800 euro non rilascino manco gli aggiornamenti per win 10..incredibile.
Purtroppo è così per tutti i pc OEM. SE vuoi driver aggiornati devi andarteli a prendere sui siti dei vari componenti o con programmi di terzi. Gli OEM ti rifilano le loro patacche e poi ti arrangi.

tallines
05-12-2015, 12:17
grazie ragazzi.

I driver di W10, quelli iniziali dovrebbero andare bene per tutti i pc o quasi, poi dipende dalla scheda madre etc etc etc .

Se servono i driver della casa madre, basta andare a prenderli nel sito della casa madre stessa .

Da un certo punto di vista, se non ci sono aggiornamenti per i tuoi driver installati è anche un bene :) , perchè i driver aggiornati possono creare anche dei danni, come anche no .

Ma come sempre, se funzionano, non occorre o non occorrerebbe aggiornarli .

Adesso che hai installato i driver di W8.1 che vanno bene anche per W10, creati una cartella di backup dei driver stessi che hai installato, con tool freeware tipo Driver Magician Lite, cosi li hai già pronti se eventualmente in futuro ti servorno di nuovo .