PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Wiko FEVER 5.2" FHD MT6753 3Gb/16Gb

Pagine : 1 [2]

Androua
14-04-2016, 13:20
Dopo l'aggiornamento non riesco più ad accenderlo!! Qualche consiglio??

megthebest
14-04-2016, 13:47
Dopo l'aggiornamento non riesco più ad accenderlo!! Qualche consiglio??

avevi il root? hai provato ad entrare da recovery con i tasti Power e VOL+ e fare un factory reset?

Androua
14-04-2016, 14:06
Niente root!
Sono riuscito ad accenderlo non so come!!

megthebest
14-04-2016, 14:29
Niente root!
Sono riuscito ad accenderlo non so come!!

si doveva scaldare... è un disel.. magari le candelette erano sporche:eek:

Androua
14-04-2016, 14:35
si doveva scaldare... è un disel.. magari le candelette erano sporche:eek:

Ho solo tenuto premuto il tasto per accenderlo svariati secondi!! Magari nell'arrabbiatura ho premuto anche îl volume!!

banaz
14-04-2016, 15:00
io continuo ad avere la batteria al 71% -.-'

Vieirarock
14-04-2016, 15:22
Dopo aver installato l'aggiornamento via smartphone, la fotocamera sembra migliorata giusto di un filino :rolleyes: .

Mi pare molto lenta la gestione della messa a fuoco, in quanto bisogna mantenere la mano ferma per un pò di secondi, pena la generazione di un'immagine sfocata

megthebest
14-04-2016, 15:33
io continuo ad avere la batteria al 71% -.-'

dai.. spegnilo e mettilo in carica.. si deve essere intoppato qualcosa.... :eek:

banaz
14-04-2016, 20:47
Ok tornato alla normalità: 2ore di modalità aereo e ha perso il 10%....

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Kobra69
21-04-2016, 09:43
Dovrei prenderlo per mia mamma, nessuna particolare pretesa..
Leggendo i vostri ultimi commenti sembra che abbia diversi problemi o sbaglio?

fuxa
21-04-2016, 09:51
Dovrei prenderlo per mia mamma, nessuna particolare pretesa..
Leggendo i vostri ultimi commenti sembra che abbia diversi problemi o sbaglio?

quello che ho io, nessun problema particolare. L'unico è quello se si carica da acceso. Per avere una migliore autonomia, prima di staccarlo dall'alimentatore bisogna spegnerlo e attendere che raggiunga di nuovo il 100% della carica. Quindi lo stacchi e lo riaccendi.
Con l'ultimo aggiornamento, inoltre, inizialmente mi sembrava fosse peggiorata l'autonomia, ma dopo qualche ciclo di ricarica sta ritornando alla normalità ed è molto migliorata la reattività della fotocamera. Altro degno di nota non ho trovato.
Io, per adesso, sono molto soddisfatto, ma ce l'ho da un mese e mezzo circa.

fdl88
21-04-2016, 16:00
Salve a tutti, sono un nuovo possessore di questo controverso terminale :)
L'utente che me l'ha venduto mi ha detto che quando lo carico da acceso, prima di staccare la presa è meglio spegnerlo perché in questo modo la batteria dura di più.
Mi ha detto che è un bug che hanno tutti i fever.
Vorrei sapere se voi avete notato questa cosa.
Grazie in anticipo per le risposte ^^

megthebest
21-04-2016, 16:15
Salve a tutti, sono un nuovo possessore di questo controverso terminale :)
L'utente che me l'ha venduto mi ha detto che quando lo carico da acceso, prima di staccare la presa è meglio spegnerlo perché in questo modo la batteria dura di più.
Mi ha detto che è un bug che hanno tutti i fever.
Vorrei sapere se voi avete notato questa cosa.
Grazie in anticipo per le risposte ^^

in alcuni casi se caricato da acceso, potrebbe succedere che la cpu una volta scollegato non vada in deep sleep quando è a schermo spento.. questo potrebbe causare un consumo maggiore.
Però non mi sembra aver letto di questo.. ma del contrario.. cioè caricandolo da spento, meglio accenderlo ancora in carica per far si che la carica duri di più :eek:

fuxa
21-04-2016, 16:48
in alcuni casi se caricato da acceso, potrebbe succedere che la cpu una volta scollegato non vada in deep sleep quando è a schermo spento.. questo potrebbe causare un consumo maggiore.
Però non mi sembra aver letto di questo.. ma del contrario.. cioè caricandolo da spento, meglio accenderlo ancora in carica per far si che la carica duri di più :eek:

no no, il comportamento corretto è quello descritto dal venditore.... purtroppo. Infatti il problema ce l'hanno chi lo carica da acceso.

fdl88
21-04-2016, 19:51
no no, il comportamento corretto è quello descritto dal venditore.... purtroppo. Infatti il problema ce l'hanno chi lo carica da acceso.

Quindi basta spegnerlo, scollegare e riaccendere o comunque è preferibile caricarlo spento?

fuxa
21-04-2016, 21:23
Non so se c'è differenza di autonomia tra caricarlo da spento o da acceso. Io non lo spengo durante la carica. Sto solo attento a scollegarlo da spento e poi lo riaccendo.

masand
02-05-2016, 21:16
Ragazzi, sarei interessato a questo telefono per fare un regalo ad un mio nipote e mi sembra buono per un adolescente.

Leggendo, anzi, vedendo un po' di rencesioni su youtube, ho visto che c'è una versione "special" di questo telefono con 32 GB e cover colorate, ma in giro non ho visto dove e come si può comprare.

Vale la pena o non è diverso da quello proposto in questo thread?

Grazie mille in anticipo.

Androua
02-05-2016, 22:25
È una mia impressione o il trattamento oleofobico è davvero buono?

joydivision
03-05-2016, 11:22
Buono per un adolescente? Io ho 50 anni e mi trovo benissimo. Mi fai sentire giovine...

masand
03-05-2016, 20:32
Buono per un adolescente? Io ho 50 anni e mi trovo benissimo. Mi fai sentire giovine...

:D

Carlo90
03-05-2016, 23:13
Ciao a tutti,
l'aggiornamento a Marshmallow, annunciato un po' di tempo fa, secondo voi sarà rilasciato?

Grazie mille! :)

Edit: Alla fine l'ho preso, per cui mi iscrivo al thread :)

fed3_
06-05-2016, 09:10
Ciao a tutti,
vorrei acquistare questo cellulare ma sia il problema della lentezza di ricarica che il problema del "caricarlo da spento" mi frenano un po'.
Sono problemi che potrebbero essere risolti con aggiornementi software?
Grazie
Fed3

Bender77
06-05-2016, 12:23
Ciao a tutti,
vorrei acquistare questo cellulare ma sia il problema della lentezza di ricarica che il problema del "caricarlo da spento" mi frenano un po'.
Grazie
Fed3

Questo problema della carica lenta io non lo capisco. Ma voi per caso la notte state svegli? No perchè la batteria dura tranquillamente una giornata intera fino a che non andate a dormire la sera e poi basta attaccarlo e farlo ricaricare durante la notte.
Per il fatto di caricarlo da spento credo tu abbia capito male,si può benissimo caricarlo anche da acceso basta poi spegnerlo prima di staccare il caricabatteria,aspettare 2 secondi che compaia l'icona della batteria carica e riaccenderlo per evitare che la batteria duri meno del previsto.
Se poi questo bug si possa risolvere via software non so .

Androua
06-05-2016, 12:54
Ciao a tutti,
Grazie
Fed3

Io questo problema non lo vedo!! Una ricarica serale basta e avanza!

masand
06-05-2016, 16:03
Ragazzi,

ho comprato questo cell per mio nipote ed è perfetto ci si trova molto bene... poi certo non è un top di gamma e su alcune cose si perde un po', ma nell'uso di tutti i giorni l'esperienza d'uso è più che soddisfacente e le foto, tutto sommato, non sono poi così malvage.

fed3_
06-05-2016, 20:13
Questo problema della carica lenta io non lo capisco. Ma voi per caso la notte state svegli? No perchè la batteria dura tranquillamente una giornata intera fino a che non andate a dormire la sera e poi basta attaccarlo e farlo ricaricare durante la notte.
Per il fatto di caricarlo da spento credo tu abbia capito male,si può benissimo caricarlo anche da acceso basta poi spegnerlo prima di staccare il caricabatteria,aspettare 2 secondi che compaia l'icona della batteria carica e riaccenderlo per evitare che la batteria duri meno del previsto.
Se poi questo bug si possa risolvere via software non so .

Ok grazie per la risposta.

banaz
07-05-2016, 16:48
wtf !!!
mi è appena comparso un avviso che la memoria interna del telefono si sta esaurendo la memoria interna quando sulle impostazioni dice chiaramente "8gb di spazio libero"

ho riavviato e mi è uscito il messaggio popup "ottimizzazione applicazione...."

vediamo che succede quando finisce xD

update: boh chissà che gli è preso ... al riavvio contrariamente al solito, la scheda tim ci ha messo i secoli a prendere la linea (senza internet) mentre la 3 che ci mette sempre un bel po' di più ha preso subito il 4g ... l'immagine dello sfondo è tornata a quella default del fever bah..

damolition
08-05-2016, 13:03
Ragazzi,

ho comprato questo cell per mio nipote ed è perfetto ci si trova molto bene... poi certo non è un top di gamma e su alcune cose si perde un po', ma nell'uso di tutti i giorni l'esperienza d'uso è più che soddisfacente e le foto, tutto sommato, non sono poi così malvage.

Per il suo prezzo è un bel telefono che gira molto bene

pirella
09-05-2016, 21:53
Salve ragazzi,
per caso avete dei micro lag durante l'uso normale?
Tipo quando tirate giù la tendina delle notifiche? Oppure il solo alzare il volume: la lancetta sale di colpo...
Possibile che si abilita il risparmio energetico da solo?
Mm quando arriva?

fdl88
09-05-2016, 22:17
Salve ragazzi,
per caso avete dei micro lag durante l'uso normale?
Tipo quando tirate giù la tendina delle notifiche? Oppure il solo alzare il volume: la lancetta sale di colpo...
Possibile che si abilita il risparmio energetico da solo?
Mm quando arriva?

Sì microlag a manetta senza risparmio energetico

pirella
09-05-2016, 22:35
Sì microlag a manetta senza risparmio energetico
I primi 2 giorni nn avevo lag...
Adesso ogni piccola operazione è un lag: provengo da un p8 lite... Quindi non un mostro di potenza, ma ora capisco la differenza con huawei.
Mi sa che mi riprendo il p8 lite dalla moglie :D

fdl88
09-05-2016, 22:54
Adesso ogni piccola operazione è un lag: provengo da un p8 lite... Quindi non un mostro di potenza, ma ora capisco la differenza con huawei.

Quoto

banaz
09-05-2016, 23:13

definisci lag pls :)

fdl88
10-05-2016, 04:25
definisci lag pls :)

Probabilmente parlava dello stuttering che c'è in apertura/chiusura pagine, scorrimenti e tutte le altre "animazioni".
Non ci mettiamo a fare semantica se no non ne usciamo più u.u

pirella
10-05-2016, 06:28
Probabilmente parlava dello stuttering che c'è in apertura/chiusura pagine, scorrimenti e tutte le altre "animazioni".
Non ci mettiamo a fare semantica se no non ne usciamo più u.u
Si, confermo.
Scusate se ho usato un termine errato: cmq sto usando da qualche ora il launcher stock di Google... la situazione è migliorata!
Avete qualche chicca da consigliare senza che mi leggo tutto il web? :asd:

PS: in opzioni sviluppatore, le animazioni sono tutte a 0.

fdl88
10-05-2016, 06:56

Cosa intendi?

pirella
10-05-2016, 07:02
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160510/861e0cfa1a4288b86ad43d57645eacff.jpg

joydivision
10-05-2016, 07:11
Il mio non sembra avere ritardi...

Lollauser
10-05-2016, 08:29
Si, confermo.
Scusate se ho usato un termine errato: cmq sto usando da qualche ora il launcher stock di Google... la situazione è migliorata!

Prova anche Nova Launcher, per vedere se ti risulta ancora più fluido.
Ti direi di controllare con qualche task manager (io uso system panel lite) le app e i servizi in background, per vedere se c'è qualcosa che ti tiene occupata la cpu e ti rallenta di conseguenza tutto il resto, ma in tal caso avresti anche una durata della batteria sotto norma.
Il fatto che hai agito sulle animazioni in opzioni sviluppatore mi fa capire che non sei un utente tanto principiante, quindi magari queste cose le hai già controllate ;)

banaz
10-05-2016, 09:37
Si, confermo.

no non era per la parola lag, era proprio capire cosa intendevi tu per questi rallentamenti..

e infatti io ad esempio non avevo mai notato che "scatti" cosi tanto quando tieni premuto il volume :)

il menu a tendina lo trovavo molto più fluido prima dell'ultimo aggiornamento, ora è vero che devi abbassare il dito due volte (per me per lo meno), usando nova laucher cmq non mi trovo affatto male, quello google proprio non lo sopporto :fagiano:

volevo appunto capire se erano impuntamenti "seri" che compromettevano troppo l'usabilità, io alla fine tenendolo sempre in silenzioso non avevo appunto mai notato il sonoro, il menu alla fine mi sono abituato easy, non è una problematica da dire "cambio telefono" ..

trovo molto più fastidioso il fatto che non abbiano ancora corretto il bug delle sveglie che se riavvii il cellulare quando è in silenzioso (ma avevi messo il volume alle sveglie/cronometro) ti torna tutto il silenzioso -.-'

pirella
10-05-2016, 10:03
Nova launcher non mi piace :D
Per quanto riguarda i micro lag o stuttering, diciamo che provenendo da un p8 lite (che secondo me sono diretti concorrenti per il prezzo), è la prima cosa che ho notato.

Il p8 lite l'ho passato alla moglie e mi sono preso questo Fever giusto per lo schermo (qualche bel filmato in full) e i 3 gigi di RAM (che a sto punto sono inutili)...

La batteria dura molto di più del p8 lite: in background non ho servizi strani che rimangono attivi: system panel lite l'ho tolto qualche tempo fa, perché da lollipop 5.1.1 non mi faceva più vedere niente...

Aspetto qualche altro giorno poi faccio il root e installo qualche programmino più serio: voi che avete installato?

Bender77
10-05-2016, 12:48
Mah io ho installato sin dal primo giorno nova launcher e non ho mai avuto nessun tipo di lag in nessuna situazione. E' sempre fluido e reattivo.

fuxa
10-05-2016, 16:07
Io noto solo quello del volume usando il bilanciere. Per il resto ok, eccetto la differente autonomia se viene caricato da acceso se non si stacca dall'alimentatore da spento

pirella
10-05-2016, 16:12
Io noto solo quello del volume usando il bilanciere. Per il resto ok, eccetto la differente autonomia se viene caricato da acceso se non si stacca dall'alimentatore da spento

Per l'inconveniente della carica, ho letto pochi post dietro, che devo spengerlo, poi sempre con il caricabatterie inserito, devo accenderlo e una volta acceso, posso togliere il cavo di alimentazione.
Confermate?

Androua
10-05-2016, 17:12
Avete fatto l'aggiornamento di oggi?

fuxa
10-05-2016, 18:56
Per l'inconveniente della carica, ho letto pochi post dietro, che devo spengerlo, poi sempre con il caricabatterie inserito, devo accenderlo e una volta acceso, posso togliere il cavo di alimentazione.
Confermate?

confermo

banaz
10-05-2016, 22:21
Avete fatto l'aggiornamento di oggi?
Io l ho fatto poco fa, quando ho schiacciato il pulsante 'novita' non ha rimandato da nessuna parte...

Patch di sicurezza è ancora quella di dicembre.. Ha nuovamente modificato il parametro della sim1 come predefinita per la rete dati, altro non ho da segnalare

hellohaka
11-05-2016, 18:16
Io l ho fatto poco fa, quando ho schiacciato il pulsante 'novita' non ha rimandato da nessuna parte...

Patch di sicurezza è ancora quella di dicembre.. Ha nuovamente modificato il parametro della sim1 come predefinita per la rete dati, altro non ho da segnalare

Sembra che abbiano risolto il bug del dialer con sim 3

nice_cool
16-05-2016, 12:59
Della versione a 32GB si hanno novità?

simo9115
17-05-2016, 11:55
salve a tutti!
non ho capito bene se è un problema del telefono o no fatto sta che a me capita che quando ricevo una chiamata se tocco il tasto del volume oppure agito il telefono la suoneria si interrompe...è un problema del telefono o posso disattivare in qualche modo l'interruzione della suoneria?

Bender77
19-05-2016, 11:40
salve a tutti!
non ho capito bene se è un problema del telefono o no fatto sta che a me capita che quando ricevo una chiamata se tocco il tasto del volume oppure agito il telefono la suoneria si interrompe...è un problema del telefono o posso disattivare in qualche modo l'interruzione della suoneria?

E' normale,per il tasto volume non puoi fare niente mentre per l'agitare non è esattamente agitandolo che si disattiva ma capovolgendolo e si può disattivare nelle opzioni alla voce Smart Gesture

simo9115
19-05-2016, 14:20
E' normale,per il tasto volume non puoi fare niente mentre per l'agitare non è esattamente agitandolo che si disattiva ma capovolgendolo e si può disattivare nelle opzioni alla voce Smart Gesture

grazie mille per l'aiuto ;)

astroimager
21-05-2016, 08:05
Sono arrivato al capolinea con il Moto E 2015: all'inizio pensavo potesse andarmi bene per qualche mese, in attesa di vedere modelli nuovi, invece dopo gli ultimi aggiornamenti - nonostante la rom leggera - fatica parecchio con 3-4 app aperte.

Indirizzato sul Moto G, l'ho visto dal vivo da un mio amico e, sebbene lo considero ottimo sotto parecchi aspetti, non mi ha entusiasmato per altri (per esempio, non ha molto grip laterale).

Mi sta solleticando provare uno di questi cinefonini dal prezzo molto aggressivo... ogni mese ne esce uno più stuzzichevole :D

In particolare, ho visto il Thor della Vernee, mi è sembrato un degnissimo upgrade rispetto al Moto E. Robusto e ben carrozzato a livello hardware. Oltretutto non mi pare ci siano grosse alternative su quella fascia di prezzo, se non verso terminali più grossi e/o fragili. O sbaglio? :stordita:

unnilennium
21-05-2016, 10:06
Sono arrivato al capolinea con il Moto E 2015: all'inizio pensavo potesse andarmi bene per qualche mese, in attesa di vedere modelli nuovi, invece dopo gli ultimi aggiornamenti - nonostante la rom leggera - fatica parecchio con 3-4 app aperte.

Indirizzato sul Moto G, l'ho visto dal vivo da un mio amico e, sebbene lo considero ottimo sotto parecchi aspetti, non mi ha entusiasmato per altri (per esempio, non ha molto grip laterale).

Mi sta solleticando provare uno di questi cinefonini dal prezzo molto aggressivo... ogni mese ne esce uno più stuzzichevole :D

In particolare, ho visto il Thor della Vernee, mi è sembrato un degnissimo upgrade rispetto al Moto E. Robusto e ben carrozzato a livello hardware. Oltretutto non mi pare ci siano grosse alternative su quella fascia di prezzo, se non verso terminali più grossi e/o fragili. O sbaglio? :stordita:
Ma perche hai postato sul thread wiko?

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Androua
21-05-2016, 11:52

C'è una discussione apposita!

joydivision
04-06-2016, 17:02
Mi capita spesso di ritrovarmi con la luce della torcia accesa. Capita solo a me? Ho messo il blocco della tastiera con sblocco tramite sequenza ma capita lo stesso.

banaz
04-06-2016, 17:25
Mi capita spesso di ritrovarmi con la luce della torcia accesa. Capita solo a me? Ho messo il blocco della tastiera con sblocco tramite sequenza ma capita lo stesso.

a me mai successo contro la mia volontà, e non ho messo sblocco pero' il menu a tendina se scende me la fa attivare anche senza sbloccare tutto

Androua
04-06-2016, 20:46

Hai le gestire attive??

pirella
04-06-2016, 20:49
Sono le gesture attive: ogni tanto mi ritrovavo la torcia accesa, foto scattate a casaccio, la musica che parte da sola...

Ma perché non hanno messo il doppio tap da solo?
O abiliti tutte le gesture o nessuno... bha.
Sti francesi... :D

Androua
04-06-2016, 20:56
È solo una mia impressione o con le gesture attive l'autonoma in risente parecchio,??

banaz
04-06-2016, 21:03
Io le avevo tolte apposta... Il doppio tap per accendere è carino ma nulla di trascendente, il resto non mi interessava..

joydivision
05-06-2016, 19:17
Hai le gestire attive??

Provo. Grazie. Ma la voce giusta dovrebbe essere sblocco intelligente.

upstate
09-06-2016, 23:25
ragazzi avrei bisogno di una conferma: mi è appena arrivato un Fever da Amazon Warehouse e, su schermo nero, si vede una macchia più chiara con alone sfumato di circa 5mm di diametro?

Penso sia un difetto... nessuno saprebbe dirmi di che si tratta?
Lo rimando indietro?

grazieee :)

fuxa
10-06-2016, 10:51
sembra possa essere la colla tra touch e display. potrebbe pure allargarsi, per cui io lo rispedirei... purtroppo

upstate
12-06-2016, 22:21
ragazzi avrei bisogno di una conferma: mi è appena arrivato un Fever da Amazon Warehouse e, su schermo nero, si vede una macchia più chiara con alone sfumato di circa 5mm di diametro?

Penso sia un difetto... nessuno saprebbe dirmi di che si tratta?
Lo rimando indietro?

grazieee :)

sembra possa essere la colla tra touch e display. potrebbe pure allargarsi, per cui io lo rispedirei... purtroppo

rispedito ;)

ne ho preso un'altro... speriamo bene... grazie! :)

ronle
13-06-2016, 23:40
Ho disinstallato dal wiko fever il programma clean master.Secondo voi ho fatto bene oppure era meglio tenerlo?

Androua
16-06-2016, 12:12
Su può fare il mirroring su una TV con qualche cavetto??

upstate
16-06-2016, 22:44
Ciao ragazzi, ho preso un vetro temprato per il telefono ma è orrendo! Dopo applicato restano 3-4 mm tra vetro e bordo del telefono ... Sembra che dipenda dal fatto che lo schermo ha i bordi arrotondati... A voi è capitato? Consigli?

megthebest
17-06-2016, 08:24
Ciao ragazzi, ho preso un vetro temprato per il telefono ma è orrendo! Dopo applicato restano 3-4 mm tra vetro e bordo del telefono ... Sembra che dipenda dal fatto che lo schermo ha i bordi arrotondati... A voi è capitato? Consigli?

purtroppo a mesi dall'uscita nons embra che abbiano ancora capito come fare i vetri temperati sul fever..
è pieno di lamentele per questo e non si sonod egnati di tagliarli a misura...:muro:

claudea30
17-06-2016, 12:16
Ciao , sto cercando per uso lavoro/personale un dual sim con due slot che abbiano almeno entrambi connessione 3G per i dati.
Per me e' fondamentale avere i dati sia per la sim di lavoro(uso mail/presentazioni linc ) che per la sim personale (navigare/mail).
WIko fever ha qs. possibilita' ?

megthebest
17-06-2016, 12:43
Ciao , sto cercando per uso lavoro/personale un dual sim con due slot che abbiano almeno entrambi connessione 3G per i dati.
Per me e' fondamentale avere i dati sia per la sim di lavoro(uso mail/presentazioni linc ) che per la sim personale (navigare/mail).
WIko fever ha qs. possibilita' ?

No.
L'unico, ma non ne sono sicuro, è Asus Zenfone 2 551ml, che ha dual sim dual active.
Tutti gli altri, compreso il Fever, hanno dual sim dual standby. Una sim traffico dati 4g/3g e l'altra per forza 2g.
Però se a te non servono simultaneamente, sul fever e su altri, gli slot sono dinamici e decidi tu via software, quando ti serve dare il 4g alla prima o alla seconda sim e il passaggio è abbastanza rapido, una trentina di secondi.

Sent by Mi5 64Gb

claudea30
17-06-2016, 12:50
No.
L'unico, ma non ne sono sicuro, è Asus Zenfone 2 551ml, che ha dual sim dual active.
Tutti gli altri, compreso il Fever, hanno dual sim dual standby. Una sim traffico dati 4g/3g e l'altra per forza 2g.
Però se a te non servono simultaneamente, sul fever e su altri, gli slot sono dinamici e decidi tu via software, quando ti serve dare il 4g alla prima o alla seconda sim e il passaggio è abbastanza rapido, una trentina di secondi.

Sent by Mi5 64Gb

grazie!:) quindi non devo fisicamente spostare la sim 2 a sim 1 per avere la connessione dati 4g sulla seconda sim, giusto?

megthebest
17-06-2016, 13:18
grazie!:) quindi non devo fisicamente spostare la sim 2 a sim 1 per avere la connessione dati 4g sulla seconda sim, giusto?
Giusto, lo fai da menu impostazione sim.

Sent by Mi5 64Gb

Androua
17-06-2016, 14:25
Il telefono supporta i cavi mhl?

upstate
17-06-2016, 14:51
purtroppo a mesi dall'uscita nons embra che abbiano ancora capito come fare i vetri temperati sul fever..
è pieno di lamentele per questo e non si sonod egnati di tagliarli a misura...:muro:

:( grazie meg ... mi preoccupa un po' non poter mettere un vetro (quelli che fanno sono orrendi) perché in caso di caduta faccio la frittata... sto quasi pensando di rimandarlo indietro ma non so che prendere di simile per caratteristiche (prezzo, tutto amazon, qualità)

fuxa
18-06-2016, 13:04
Potrete prendere una cover in tpu. Il display essendo un gorilla grass 3 dovrebbe essere resistente. Io per esempio ho solo la cover 🙈🙉🙊

Gilbo_33
18-06-2016, 21:56
Ciao a tutti, ho adocchiato questo telefono dopo la morte del mio Cubot gt99.

Mi sono letto tutto il thread e sembra che abbia parecchi problemi. Al di là della batteria che bisogna spegnerlo e riaccenderlo prima di staccare il cavo se caricato da acceso, che è un problema ma minore e facilmente risolvibile, questi problemini di ricezione/audio chiamata/micro lag onestamente mi stanno un po' facendo deviare su altri telefoni. Peccato perchè sulla carta per il prezzo sarebbe stato ottimo.

Qualche commento ulteriore più che altro sui problemi del device? In chiamata più che altro volevo sapere se ha problemi di audio e/o ricezione e anche per quanto riguarda la rete, in particolare il 4g.

Thanks.

upstate
19-06-2016, 00:47
ciao ho preso il wiko fever da una settimana circa... no ho riscontrato particolari difetti.
La ricezione mi sembra buona (anche in 4g) anche facendo un confronto con il telefono che avevo prima e con un lumia 630 di mia moglie (stesso operatore).
Lag non ne noto (anche se non gioco) ... l'unico mi sembra un leggero ritardo tra l'invio di una chiamata e l'apertura della schermata di chiamata in corso... ma io direi niente di che

Piuttosto ti segnalo che il vetro curvo ti creerà problemi nel reperire una pellicola (o vetro temprato) che riesca a coprire tutto lo schermo: in pratica le fanno solo più piccole di qualche millimetro per impedire che i bordi della pellicola restino sollevati a causa della curvatura dello schermo :(

risultato: esteticamente è talmente brutto da vedere che io ho rinunciato a mettere la protezione con tutti i rischi del caso

Romagnolo1973
19-06-2016, 08:57
Problema comune a tutti i prodotti che hanno il vetro 2.5 ovvero quello che arriva ai bordi curvandosi. Le pellicole non coprono tutta l'aera ed in effetti fanno abbastanza schifo

Gilbo_33
19-06-2016, 12:33
@upstate problemi con la durata della batteria? Poi con micro lago intendevo microscatti nelle animazioni in daily sue come quello di quando tiri giù la tendina delle notifiche. Mi interessa più che altro il tuo parere perché l'hai preso da poco, ho notato qualche di commento di chi l'ha preso recentemente che riscontra i difetti della batteria e dei microscatti nelle animazioni anche in altri forum. Grazie :)

Inviato da Mobile

upstate
19-06-2016, 14:43
Problema comune a tutti i prodotti che hanno il vetro 2.5 ovvero quello che arriva ai bordi curvandosi. Le pellicole non coprono tutta l'aera ed in effetti fanno abbastanza schifo
Si, proprio schifo! Che peccato che nessuno abbia ancora fatto un vetro curvo, non dovrebbe essere molto complicato

@upstate problemi con la durata della batteria? Poi con micro lago intendevo microscatti nelle animazioni in daily sue come quello di quando tiri giù la tendina delle notifiche. Mi interessa più che altro il tuo parere perché l'hai preso da poco, ho notato qualche di commento di chi l'ha preso recentemente che riscontra i difetti della batteria e dei microscatti nelle animazioni anche in altri forum. Grazie :)

Inviato da Mobile

Nessun problema con la durata batteria. Sono in seconda giornata con 2 ore di schermo e sono ancora al 58% ... e sono solo al terzo ciclo di ottimizzazione .
Per i micro lag non mi sembra di notarne, ma non sono molto esperto in materia ... quando tiro giù la tendina mi sembra tutto ok

Androua
19-06-2016, 15:50
Ma è proprio così importante sapere che ci sono, a volte!, dei microlag quando si abbassa la tendina!!??

pirella
20-06-2016, 20:35
Sapete come eliminare l'account Google dallo smartphone?
Se vado su impostazioni -->account e selezioni quello di google, non riesco a trovare la voce elimina...

È da stamani che mi appare un messaggio di continuo che mi dice "azione account richiesta", riferendosi all'account di google associato al telefono.
Devo reinserire la password e poi mi dice che c'è stato un errore.... e così all'infinito.
Ho provato a cambiare la password dell'account tramite il pc per poi reinserire le credenziali sul telefono... niente da fare... non riesco più ad entrare sullo smartphone :(

unnilennium
20-06-2016, 21:53
Sapete come eliminare l'account Google dallo smartphone?
Se vado su impostazioni -->account e selezioni quello di google, non riesco a trovare la voce elimina...

È da stamani che mi appare un messaggio di continuo che mi dice "azione account richiesta", riferendosi all'account di google associato al telefono.
Devo reinserire la password e poi mi dice che c'è stato un errore.... e così all'infinito.
Ho provato a cambiare la password dell'account tramite il pc per poi reinserire le credenziali sul telefono... niente da fare... non riesco più ad entrare sullo smartphone :(
Reinstalla google play services

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

banaz
23-06-2016, 07:02
Yay!!! È scomparso nel vero e proprio senso della parola, il tasto fisico del on/off schermo!! Cioè il bello è che, a tavola c'era, l ho messo in tasca e puff sparito senza tracce... Dovrò vedere meglio dove ho fatto colazione ma se non lo trovassi, come posso fare?? Manco 6mesi ha -.-'

pirella
27-06-2016, 15:22
C'è qualcuno che prova a scaricare Lux meter o qualsiasi app che misura i lux con il sensore del Fever?

Il mio Fever è fisso a 1000lux... :(

Androua
27-06-2016, 17:41
Nessuno sa' rispondere sulla questione del mirroring sulla TV?

fuxa
29-06-2016, 20:51
C'è qualcuno che prova a scaricare Lux meter o qualsiasi app che misura i lux con il sensore del Fever?

Il mio Fever è fisso a 1000lux... :(
Con sensor box for Android a me funziona bene, in realtà tutti i sensori funzionano

Zenigata
30-06-2016, 07:34
Il dubbio che ho io è questo: non è che avere il Fever precluda gli aggiornamenti di sicurezza di Google che altri produttori, a parte quelli cinesi, mettono a disposizione per i propri telefoni? Vero è che Wiko ha rilasciato alcuni update nei mesi scorsi, ma coprivano falle di sicurezza?

Grazie

gae73
10-07-2016, 19:08
Con sensor box for Android a me funziona bene, in realtà tutti i sensori funzionano

Io l'ho fatto funzionare in modalita' MIRACAST collegato ad un TV via wireless: funziona benissimo. Utilizzato con BSPlayer che prendeva il file .mkv da un server su LAN, che il cell vedeva in wifi. Il mio TV e' un LG 1080p con WebOS.

kompei77
19-07-2016, 17:17
Salve .. Scusate qualcuno ha provato a fare una diretta live su Facebook con il Fever ? A me l'audio della diretta live fa schifo ..

pirella
28-07-2016, 10:03
Ma si hanno notizie sull'aggiornamento di MM?

fdl88
29-07-2016, 17:59
P8 lite o p8 lite Smart e passa la paura asd

unnilennium
29-07-2016, 18:04

forse intendi il p9 o il p9lite, il p9lite è veramente penoso.... la batteria dura mezza giornata....

LazyAfternoons
29-07-2016, 18:22
Ma si hanno notizie sull'aggiornamento di MM?
Purtroppo ancora niente anche se Wiko promise l'aggiornamento a MM per il Fever.

Molto meglio il Fever onestamente.

fdl88
29-07-2016, 18:43
forse intendi il p9 o il p9lite, il p9lite è veramente penoso.... la batteria dura mezza giornata....

No no p8

banaz
29-07-2016, 20:21
Il senso dei tuoi post a caso?? È il 3d del fever, vai pure a elogiare il p8 (senza nemmeno poi argomentare gg) da altre parti che noi stiamo piuttosto bene

fdl88
29-07-2016, 20:36
Il senso dei tuoi post a caso?? È il 3d del fever, vai pure a elogiare il p8 (senza nemmeno poi argomentare gg) da altre parti che noi stiamo piuttosto bene

Parlo da possessore di entrambi (ho poi tenuto il p8 lite per ovvi motivi). in percentuale, tra tutti i post di questo 3d quanti parlano di problemi? Problemi comuni a tutti, per un telefono le cui caratteristiche sono solo specchietti per le allodole (ed io purtroppo sono stato una di quelle e sono rimasto scottato). Alla fine allo stesso prezzo ho tenuto l'altro e mi sono levato di dodo tutti sti problemi. Il mio post, che tra l'altro era una battuta, diciamo che invitava la persona a fare lo stesso che ho fatto io.

banaz
29-07-2016, 22:18
Continuo a non vedere questi ovvi motivi sinceramente.. E continui a sparare meglio il p8 senza spiegare nulla.. Quali sarebbero le caratteristiche 'specchietti per gli allodoli' che manco citi?? Tutto il fever?? La ram, lo schermo, il dual sim?? Spiega, enuncia, argomenta altrimenti i tuoi consigli valgono meno di zero

E nuovamente se i Micro lag pseudo percettibili di suono o tendina che oh mamma quanto sono fastidiosi, creano queste enorme problematiche allora si, ci sono post in cui se ne fa riferimento e anche io più volte le ho fatte notare..ma dammi un mese uno smartphone diverso e su qualsiasi device trovi problematiche ben più stressanti per l'uso di tutto i giorni (il mio vecchio nexus 4 manco potevo giocare tipo a candy crush xk diventava incandescente)

pirella
30-07-2016, 00:31
Io tutta sta differenza con il p8 lite non la vedo...
Parlo da ex possessore di p8 lite: preso a maggio del 2015 e tenuto per un anno come smartphone principale.

Il Fever ha uno schermo e una durata di batteria migliore.
Il p8 lite ha una fotocamera migliore (per quel che conta su un telefono di questa fascia)

Per farla breve, son telefoni sulla stessa fascia di prezzo e quindi simil prestazioni.

Io tra i due ho scelto il Fever per via dello schermo e la doppia sim.

Tu hai scelto il p8 lite per?

fdl88
30-07-2016, 16:18
Dunque:

1) Lo stuttering del menu a tendina è una boiata, se lo si considera tra i difetti è perché si vuole per forza guardare al capello. Questo, almeno, nel mio caso, infatti avviene saltuariamente e non pregiudica nulla.

2) Il "problema" batteria lo approfondirò, ma non sono stupito di scollegare e vedere subito 99 o 98%, anzi. Un tel che arrivato al 100% continua a fare microcariche stressa la batteria.

3) i veri difetti di questo tel sono la fotocamera e, a mio avviso, l'altoparlante (non la capsula)

Però ha pregi insospettabili che non si evincono dalla scheda tecnica:

a) prende molto bene in situazioni difficili, dove l'S4 alzava le mani
b) ha un buon comparto audio (da jack) clamorosamente migliore del mio precedentissimo Lg p880 (il 4x hd con Tegra3) e in linea, mi pare, con l's4 che ho appena rotto, se non un pelo migliore.
c) la batteria dura moltissimo.

I punti "a" e "c" ne fanno, per l'uso vero di un telefono, un prodotto interessante, a mio modesto parere.

Per quanto mi riguarda la durata della batteria è L'UNICA cosa migliore del p8 lite, il quale, per tutto il resto è superiore, per alcuni aspetti più (per altri meno) evidenti.
Quelli più evidenti: software molto più maturo ed efficiente, che si riflette nella
stabilità di sistema (e nell'assenza di tutta una serie infinita di micro-problemi che rendono una migliore esperienza d'uso) e nelle prestazioni REALI nonostante l'hardware sia sulla carta meno potente (3gb di ram ed un multitasking ridicolo), fotocamere, qualità costruttiva, qualità del suono e posizione dell'altoparlante, altro che al momento non mi sovviene.

LazyAfternoons
30-07-2016, 20:04
Parlo da possessore di entrambi (ho poi tenuto il p8 lite per ovvi motivi). in percentuale, tra tutti i post di questo 3d quanti parlano di problemi? Problemi comuni a tutti, per un telefono le cui caratteristiche sono solo specchietti per le allodole (ed io purtroppo sono stato una di quelle e sono rimasto scottato). Alla fine allo stesso prezzo ho tenuto l'altro e mi sono levato di dodo tutti sti problemi. Il mio post, che tra l'altro era una battuta, diciamo che invitava la persona a fare lo stesso che ho fatto io.
La qualità costruttiva del P8 Lite (non p8, attenzione) me lo fa assolutamente preferire meno rispetto al Fever. Oltre alla batteria.

fdl88
30-07-2016, 20:24
La qualità costruttiva del P8 Lite (non p8, attenzione) me lo fa assolutamente preferire meno rispetto al Fever. Oltre alla batteria.

Ah se ti piacciono gli scricchiolii è un altro paio di maniche :asd:
Tra l'altro ormai c'è lo smart a 149€ che ha la scocca in alluminio ed un soc più potente
P.s. dimenticavo la velocità di ricarica imbarazzante del fever

LazyAfternoons
30-07-2016, 20:51
Ah se ti piacciono gli scricchiolii è un altro paio di maniche :asd:
Tra l'altro ormai c'è lo smart a 149€ che ha la scocca in alluminio ed un soc più potente
P.s. dimenticavo la velocità di ricarica imbarazzante del fever
Ah beh, non che il p8 lite ne sia esente. Per non parlare del fatto che si pieghi molto, molto facilmente. Questione di gusti immagino.

fdl88
30-07-2016, 20:54
Ah beh, non che il p8 lite ne sia esente. Per non parlare del fatto che si pieghi molto, molto facilmente. Questione di gusti immagino.

Bendgate per il p8 lite XD

Androua
31-08-2016, 22:06
Anche a voi è arrivato un piccolo aggiornamento seguito da quello per Android M?

banaz
01-09-2016, 07:38
Io al momento ho eseguito solo quello piccolo, non ho tempo per salvarmi bene i dati sulla sd o altro, quindi Marshmallow lo proverò appena possibile

Androua
01-09-2016, 11:59
Se ho capito bene prima dell'aggiornamento le apps vanno spostate sulla memoria del telefono??

joydivision
01-09-2016, 19:41
Ma insieme all'aggiornamento installa anche app nuove...
assistenza telefono
news republic
keep
zenly
Giuro non so a che servono ( la prima pare lapalissiano).

Androua
01-09-2016, 20:54
Ma insieme all'aggiornamento installa anche app nuove...
assistenza telefono
news republic
keep
zenly
Giuro non so a che servono ( la prima pare lapalissiano).

Visto il peso dell'aggiornamento non mi stupirebbe!

banaz
02-09-2016, 12:44
Adesso che l'ho notato, il peso è assurdo :O cioè possibile 1326mb di update?? Ma xk quando provavo rom custom per il nexus 4 non superavano i 300??

Vieirarock
02-09-2016, 15:42
Mi pare di capire che questo nuovo aggiornamento stia causando notevoli problemi:

- gestione microsd
- caricamento batteria
- led di notifica vari.

Qualcuno ha avuto di questi problemi?

Androua
02-09-2016, 16:00
Per ora ho dovuto solo ricaricare alcune apps!
Per la batteria proverò questa sera!

Androua
02-09-2016, 20:59
Mi pare di capire che questo nuovo aggiornamento stia causando notevoli problemi:

- gestione microsd
- caricamento batteria
- led di notifica vari.

Qualcuno ha avuto di questi problemi?

La gestione della micro SD non l'ho capita!! Perché farla formattare quando la si usava già come memoria principale!!?? In più non tutte le apps, scaricate, si possono spostare!!

pirella
03-09-2016, 09:45
Fatto l'aggiornamento a MM: dopo due giorni voglio dire la mia e avere qualche riscontro.

Nell'uso quotidiano lo vedo leggermente più reattivo.
Anche solo premendo la cornetta e cercando il nome del contatto, la risposta del terminale è immediata.
Il caricamento degli SMS (quasi 8000) è immediata: dopo il primo caricamento. Fino a due giorni fa con lollipop ogni volta che aprivo gli SMS avevo lo schermo freezato per 2 secondi.

In internet ho letto che alcuni lamentano che la batteria non si carica più da acceso: smentisco dicendo che funziona tutto come prima... Anche il fatto che arrivati al 100% bisogna spengerlo e riaccenderlo. Cosa gli costerà alla wiko mettere apposto questo problemino? Bha!
Questa mattina ho fatto la prova senza fare l'accendi e spengi: nel giro di pochi minuti sono passato dal 100 al 90% 😞
Per la durata generale della batteria mi sembra uguale: vediamo nei prossimi giorni come andrà....

Doppio tap funziona alla grande: adesso nelle opzioni possiamo abilitare tante cosine separatamente e non in una soluzione come prima. (Carico una immagine per completezza)

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160903/1c75b899c4b024620a43dd2f5fad10e6.jpg

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160903/884af046216651ccb7e56faab778a6ce.jpg

Ps:fatto l'aggiornamento a MM io ho fatto un reset totale.
La SD la uso come sempre come supporto removibile: ci salvo solo le foto e le mappe del navigatore... e le app le installo sulla memoria interna. Per me così il cel è più reattivo.

banaz
03-09-2016, 10:37
reset totale quindi da recovery o cmq da cellulare ?

poi un'altra considerazione: io ho usato la sd per spostare le app su lollipop, meglio fare un format anche di quella se tanto passo a marshmellow ?

pirella
03-09-2016, 13:02
reset totale quindi da recovery o cmq da cellulare ?

poi un'altra considerazione: io ho usato la sd per spostare le app su lollipop, meglio fare un format anche di quella se tanto passo a marshmellow ?
Ho fatto un reset di fabbrica dal telefono.

E poi ho anche riformattato la SD. 😉

Androua
03-09-2016, 13:06
Ho fatto un reset di fabbrica dal telefono.

E poi ho anche riformattato la SD. 😉

Ma facendo un reset di fabbrica che versione di Android si ha?

megthebest
03-09-2016, 15:10
Ma facendo un reset di fabbrica che versione di Android si ha?
L'ultima installata, priva di qualsiasi app e impostazioni..
Non torna mai alla versione appena acquistato, quello è sicuro, per tornare ad esempio a Lollipop, devi flashare la rom sul sito wiko tramite pc (se ad esempio hai messo Marshmallow)

Sent by Mi5 64Gb

Androua
03-09-2016, 15:22
L'ultima installata, priva di qualsiasi app e impostazioni..
Non torna mai alla versione appena acquistato, quello è sicuro, per tornare ad esempio a Lollipop, devi flashare la rom sul sito wiko tramite pc (se ad esempio hai messo Marshmallow)

Sent by Mi5 64Gb

Ok grazie!

Skyline72
06-09-2016, 14:00
Salve a tutti,
anche io ho fatto l'aggiornamento ad Android 6.0 sul mio Wiko Fever, mi ha però installato questo smart left page che è settato di default e quando premo il tasto home ritorna sempre li, ma non è possibile toglierlo/disabilitarlo ?
Oppure mettere un'altra pagina di default invece che questa smart left page ?

Grazie
Saluti

Vieirarock
10-09-2016, 10:53
Dove posso agire per aumentare l'audio in capsula?

banaz
12-09-2016, 10:43
fuuuuck, ho aggiornato e ripristinato dal cellulare..ora sono fermo alla parte della configurazione del cellulare perchè l'unica wifi a disposizione è quella dell'uni e non mi fa accedere al login e non capisco perchè la sim dati non prende internet :S

megthebest
12-09-2016, 12:13
Dove posso agire per aumentare l'audio in capsula?

uesta guida ha le informazioni per aumentarlo:
http://www.androidiani.com/forum/altri-terminali-mtk/276397-setting-audio-mtk-6577-engineering-mode-ottimizzazione-audio.html

se segni i valori attuali potrai sempre reinserirli qualora sia troppo o risulti gracchiante
Per entrare in engineering mode mediatek, se il codice da tastierino telefonico non funziona, usa questa piccola app che ti permette l'ingresso automatico:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.Go.EngModeMtkShortcut&hl=it

Carlo90
17-09-2016, 20:35
Ciao,

vorrei passare a 3, qualcuno di voi usa attualmente il fever con sim H3G? Ci sono ancora i problemi che sono stati segnalati all'inizio?

Grazie mille :)

banaz
18-09-2016, 10:37
Io lo uso con 3ma con ho particolari problemi per quanto riguarda la compatibilità con la sim..

Sono passato da 4giorni a MM ..secondo me la durata è aumentata ,certo non ho reinstallato tutti i giochini quindi magari è quello,pero prima quando scendevo sotto al 15% si scaricava proprio in fretta,ora ci mette molto di più ...

Ho cmq credo un problema di sincronizzazione sia con 3g sia con wifi: ho disabilitato (purtroppo) il risparmio energetico intelligente ma non è cambiato: in pratica Gmail non si sincronizza perfettamente anzi, arrivano i messaggi solo quando accendo lo schermo ..sono abbastanza sicuro che non ci sia alcun risparmio energetico attivo e la sincronizzazione ovviamente è attiva ..

Ultima cosa,mi sembra che la vibrazione sia diminuita come intensità 🤔

joydivision
18-09-2016, 21:08
La vibrazione non si sente quasi. Ogni tanto si spegne da solo quando collego il carica batterie. Non riesco più a leggere le mail su virgilio. Gmail invece va bene. Nella sveglia metto una suoneria e la cambia da solo. Potrebbe almeno dirlo che non gli piace e la cambio io!
Quando spingevo il volume giù con la schermata di blocco avevo una opzione in più molto comoda ora sparita ( diasattiva suoneria fino alla prossima sveglia).
In poche parole per ora era meglio prima, senza lolli etc...:stordita:

banaz
18-09-2016, 21:25
Per la questione disattiva fino a sveglia, tieni premuto più a lungo il tasto volume down e ti appare la stessa opzione...

Non ho ancora avuto modo di provare la suoneria diversa sulle sveglie

joydivision
18-09-2016, 21:33
Per la questione disattiva fino a sveglia, tieni premuto più a lungo il tasto volume down e ti appare la stessa opzione...

Non ho ancora avuto modo di provare la suoneria diversa sulle sveglie

con il dispositivo sulla schermata di blocco ( quella con l'orologio) se spingo il tasto v down si abbassa il volume e basta. Giorni fa non mi pareva facesse così ma offrisse due opzioni. Boh...:confused:

Adesso nel menù a tendina che compare scorrendo dall'alto appare il tasto non disturbare. Era questo che ricordavo, il tasto v down non funziona più.

Androua
18-09-2016, 22:04
Qualcuno riesce ad usare Netflix dopo l'ultimo aggiornamento dell'app?

banaz
18-09-2016, 22:29
con il dispositivo sulla schermata di blocco ( quella con l'orologio) se spingo il tasto v down si abbassa il volume e basta. Giorni fa non mi pareva facesse così ma offrisse due opzioni. Boh...:confused:

Adesso nel menù a tendina che compare scorrendo dall'alto appare il tasto non disturbare. Era questo che ricordavo, il tasto v down non funziona più.
Nais :/ io nella schermata di blocco se schiaccio a lungo volume down mi funziona come detto su

Per Netflix non lo uso sorry...

Invece ho notato che 3g watchdog per monitorare il consumo dati non mi prende nulla di nulla ...eppure le autorizzazioni ce le ha
Usate una app diversa che funziona ?ho bisogno di una con i widget che ho le soglie settimanali un po' basse (250mb)

banaz
22-09-2016, 08:21
uscito un aggiornamento da non mi ricordo esattamente quanti mb (90 tipo)

boh installato vediamo, per il momento non ho notato particolari differenze

in ogni caso io ho ancora il problema di 3g watchdog che non mi segna niente sul consumo dei dati internet .. qlcn usa lo stesso senza problemi/usa altro?

Carlo90
24-09-2016, 20:59
Io lo uso con 3ma con ho particolari problemi per quanto riguarda la compatibilità con la sim.

Alcuni utenti avevano segnalato problemi al dialer (perdita delle chiamate nel registro ad esempio).
Usi per caso un dialer di terze parti?

Grazie!

sabri_na
24-10-2016, 00:37
Ciao a tutti,

non so se sia successo anche a voi, ma da quando ho fatto l'aggiornamento a marshmallow (ancora mi chiedo perché l'ho fatto), ogni volta che scarico un gioco dal play store mi viene fuori il messaggio di errore "il tuo hardware non supporta questa app". All'inizio pensavo fosse un problema di un'app, poi ho cominciato a scaricarne diverse a caso e mi succede sempre la stessa cosa. Come si può risolvere?

banaz
24-10-2016, 09:46
Ciao a tutti,

non so se sia successo anche a voi, ma da quando ho fatto l'aggiornamento a marshmallow (ancora mi chiedo perché l'ho fatto), ogni volta che scarico un gioco dal play store mi viene fuori il messaggio di errore "il tuo hardware non supporta questa app". All'inizio pensavo fosse un problema di un'app, poi ho cominciato a scaricarne diverse a caso e mi succede sempre la stessa cosa. Come si può risolvere?

rispondo come ti risponderebbero su facebook, prova con un reset di fabbrica

io ho mandato in assistenza il mio, quando torna al 90% lo cedo a mia madre, ma riportandolo a lollipop..MM purtroppo non mi ha mai convinto, problemi con la sincronizzazione delle mail, nuove app inutili di cui si fa tranquillamente a meno ma che non si possono togliere :(

non si può prendere la rom che danno loro e togliere di default le varie cose superflue ??

sabri_na
24-10-2016, 12:18
rispondo come ti risponderebbero su facebook, prova con un reset di fabbrica

io ho mandato in assistenza il mio, quando torna al 90% lo cedo a mia madre, ma riportandolo a lollipop..MM purtroppo non mi ha mai convinto, problemi con la sincronizzazione delle mail, nuove app inutili di cui si fa tranquillamente a meno ma che non si possono togliere :(

non si può prendere la rom che danno loro e togliere di default le varie cose superflue ??

Proverò a resettarlo e speriamo bene... peccato però, perché con Lollipop andava bene, personalmente mi piaceva come cellulare. L'aggiornamento è stata la fine, un problema dietro l'altro.

Grazie mille comunque

gimhw
08-12-2016, 21:09
Acquistato per mia sorella questo Wiko Fever.
Da subito mi è piaciuto e dopo averlo provato, sono rimasto convinto che è stato un buon acquisto, anche perchè il prezzo di 149,90 €, ottenuto in offerta da Uni..ro, non si poteva rifiutare.
Ha Android 6.0 già installato di serie, come scritto nella scatola. :D

Aquacel-AG
09-12-2016, 16:12
Io ho appena ordinato il fever ,secondo voi e meglio restare con lollipop o andare di mm?

fuxa
09-12-2016, 18:37
L'aggiornamento l'hai fatto via OTA o con il pc? hai fatto dei reset prima e/o dopo?

Inviato dal mio wiko fever Lollipop con tapatalk

Aquacel-AG
09-12-2016, 22:59
Io dopo mesi di attesa (ovvero attesa mia, non installavo MM per tutti i casini che sentivo), ho ragionato così: la prima versione di MM faceva veramente schifo, infatti Wiko la ha ritirata. Ed anche alla svelta. La seconda è segnalata come aggiornamento ufficiale da mesi. Ora... se fosse così disastrosa... avrebbero bloccato anche questa, mica godono a vivere in mezzo a migliaia di reclami, no?

Infatti ho installato MM e funziona meglio di LP. Non è perfetto, ma va bene e presenta dei vantaggi su LP.

Ci sono ancora alcune cosine da sistemare, ma c'erano anche in LP. Io non avrei dubbi, soprattutto con un cell nuovo di pacca (sempre che non ti arrivi già con MM).

Grazie delle info, la cosa che più mi premeva era il doppio tap a schermo spento e mi sembra di aver letto che con Lollipop dava dei problemi, invece con MM?

1v4n
17-01-2017, 14:50
Come si comporta la vostra batteria? La mia a momenti. Lla maggior parte delle volte quando lo stacco dalla carica (a telefono spento senza utilizzarlo) mi arriva velocemente all'89% senza che me ne accorgo....

joydivision
20-01-2017, 15:02
Come si comporta la vostra batteria? La mia a momenti. Lla maggior parte delle volte quando lo stacco dalla carica (a telefono spento senza utilizzarlo) mi arriva velocemente all'89% senza che me ne accorgo....

Ultimamente anche il mio si comporta così.

Vieirarock
30-01-2017, 15:02
Mia sorella lamenta da qualche settimana che il touchscreen impazzisce: frequenti impuntamenti e/o schermo inchiodato. Qualcuno ha avuto gli stessi sintomi?

megthebest
30-01-2017, 15:09
Mia sorella lamenta da qualche settimana che il touchscreen impazzisce: frequenti impuntamenti e/o schermo inchiodato. Qualcuno ha avuto gli stessi sintomi?

due miei colleghi hanno inviato il Fever in assistenza per lo stesso motivo..
Uno l'ha ricevuto indietro "ricondizionato" dopo 2 mesi .. l'altro, da prima di Natale ancora aspetta..

Totix92
15-02-2017, 13:09
Devo acquistare un nuovo smartphone con un budget massimo di 150€ lo consigliate questo fever? o c'è di meglio a questo prezzo? Mi piace sopratutto che ha ben 3GB di ram, in questa fascia di prezzo di solito più di 2GB di ram non ci sono o sbaglio?

Bender77
15-02-2017, 13:27
Devo acquistare un nuovo smartphone con un budget massimo di 150€ lo consigliate questo fever? o c'è di meglio a questo prezzo? Mi piace sopratutto che ha ben 3GB di ram, in questa fascia di prezzo di solito più di 2GB di ram non ci sono o sbaglio?

Decisamente si,con 150€ penso sia difficile trovare di meglio e soprattutto credo nulla con 3GB di Ram. Ci sono giusto l'Honor 5x o l'ASUS Zenfone 2 che sono simili al wiko ma costano un po' di più.

Totix92
17-02-2017, 16:30
Grazie :) l'ho ordinato
Con la batteria come mi devo comportare? Le prime volte devo farlo scaricare e caricare completamente o non ce n'è bisogno?

Bender77
17-02-2017, 16:39
Con la batteria come mi devo comportare? Le prime volte devo farlo scaricare e caricare completamente o non ce n'è bisogno?

Alla prima accensione lo usi finchè non si scarica e poi la ricarichi. non ci sono regole particolari da seguire :D

megthebest
17-02-2017, 16:44

Alla prima accensione lo usi finchè non si scarica e poi la ricarichi. non ci sono regole particolari da seguire :D

mai completamente, le batteria al litio possono subire danni se portate a zero.. soprattuto se fatto in modo sistematico..
Qui la Bibbia:
http://www.androidiani.com/forum/android-tips-tricks/193216-info-guida-batteria-inizializzazione-e-calibrazione-tutta-la-verit.html

joydivision
01-04-2017, 21:25
Non riesco a trovare il menu per attivare la deviazione delle chiamate.:help: :help: :help: :help: :help:

erika1
31-08-2017, 17:27
Ragazzi!,aiutatemi!,sono disperata!!!,non so cosa sia successo!,ma adesso se ricevo una chiamata;non mi compare nulla sul display,se è in stamby;rimane con il display spento,sento solo la suoneria,non riesco a rispondere perché non posso strisciare il dito sulla grafica e non mi compare neanche la notifica led.
Grazie

Androua
24-09-2017, 12:39
Succede anche ad altri che il telefono non salvi piu le foto in memoria? Ne quella interna ne quella sd!

joydivision
30-09-2017, 06:27
Ho rotto il vetro. Qualcuno ha già fatto una riparazione su questo wiko?

rem4
21-02-2019, 22:39
Ho combinato un guaio al telefono Wiko Fever di mia nipote, ho voluto toccare le impostazioni,(non ne capisco nulla) tocca qui, tocca la, il risultato è che adesso quando tocco qualsiasi comando il telefono parla e per aprire le app mi dice di cliccare due vole, in più non si riesce a far scorrere le schermate, potete aiutarmi a farlo tacere e ritornare come prima?

joydivision
22-02-2019, 18:08
Provato nel menù impostazioni alla voce accessibilità?