View Full Version : motherboard AM3 per phenom ii x6...
luckylisp
21-11-2015, 09:29
ciao, chiedo la vostra consulenza per una mb am3 da usare con i seguenti componenti:
CPU: AMD Phenom II x6 1055T
RAM: 4 banchi
- 2 banchi kingston 10600 pc3 cl9 da 4Gb (8Gb in totale)
- 1 banco "TM Memory" ddr3 pc1333 da 4Gb
- 1 banco "Rendition" ddr3 pc3 10600 da 4Gb
Uso: mediacenter, pochissimo montaggio video
La cerco mb nuova o usata, ma abbastanza economica.
NB. non conosco la compatibilità della ram e non vorrei ritrovarmi con un sistema instabile nel caso posso usarne una parte.
celsius100
21-11-2015, 11:21
Ciao
nn ce una shceda amdre ceh ti certifichi il funzionamento con ram diverse
cmq in generale nn dovresti avere problematiche di sorta, è diffiicle ceh se nn impostate correttametne alla frequenza della ram piu lenta diano incompatibilità, anceh se purtroppo in casi rari ma può capitare
come scheda madre io ci metterei una gigabyte GA-970A-UD3P si trova a circa 70-80 euro
e robusta, ha una buona connettività e permette sia di fare un po di overclock ceh di aggiornare montando una cpu FX recente
è una shceda ATX, devi controllare quindi che il tuo case ospiti questo formato
luckylisp
22-11-2015, 13:24
Ciao
nn ce una shceda amdre ceh ti certifichi il funzionamento con ram diverse
cmq in generale nn dovresti avere problematiche di sorta, è diffiicle ceh se nn impostate correttametne alla frequenza della ram piu lenta diano incompatibilità, anceh se purtroppo in casi rari ma può capitare
come scheda madre io ci metterei una gigabyte GA-970A-UD3P si trova a circa 70-80 euro
e robusta, ha una buona connettività e permette sia di fare un po di overclock ceh di aggiornare montando una cpu FX recente
è una shceda ATX, devi controllare quindi che il tuo case ospiti questo formato
Grazie Celsius, sei al solito parecchio preciso ed esaustivo nelle risposte. (il mio pc principale l'ho configurato grazie ai tuoi suggerimenti!)
Avrei necessità di prendere anche la sk video (meglio se integrata), il case potrei anche cambiarlo, ma con uno compatto ed elegante, lo devo usare come mediacenter (accanto alla tv), che mi consigli?
celsius100
22-11-2015, 13:47
se vuoi un case cmopatto allora la sheda madre sara da cambiare
ad esempio se punti ad un aercool ds cube, bitfenix prodigy micro-atx o antec ISK 600M
ci vorrebbe una shceda madre come la asrock 970M Pro3
x la shceda video diepnde che alimetnatore hai e che budget hai x la sheda stessa
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.