PDA

View Full Version : Upgrade..

Theproits
21-11-2015, 00:36
Salve a tutti ragazzi, io al momento ho un pc con amd a10-7800 e asrock fm2a68m-hd+. Volevo rimettere "in pedi" un mio vecchio pc che ha tutto tranne mobo+cpu come cpu voglio prendere un apu a6 4600k e come mobo una Gigabyte; http://www.amazon.it/Gigabyte-GA-F2A88XM-HD3-Scheda-Madre-Nero/dp/B00FKK7A5I/ref=pd_bxgy_147_2?ie=UTF8&refRID=0YGMYQE4KHP2Q24JD96R però quest'ultima è un pò migliore rispetto alla mia, quindi pensavo di montare la mia asrock nel pc con l'a6 e questa gigabyte che sto per prendere nel mio con l'a10 7800.. è fattibile o ho qualche incompatibiltà? ah poi se fosse fattibile con l'a6+ la mia asrock riesco a fare un pò di oc o avreì il moltiplicatore bloccato?

Ryddyck
21-11-2015, 09:19
Per la compatibilità non ci sono problemi; se l'a6 fosse l'a6 6400k è sbloccato e puoi farci overclock.
Personalmente come mobo preferisco l'asrock fm2a88m pro3+

Mister D
21-11-2015, 11:04
Per la compatibilità non ci sono problemi; se l'a6 fosse l'a6 6400k è sbloccato e puoi farci overclock.
Personalmente come mobo preferisco l'asrock fm2a88m pro3+

Io invece per l'oc preferisco una scheda madre che abbia i vrm dissipati perché in oc è quello il componente della scheda madre ad essere sollecitato maggiormente. La cpu bene o male è sempre raffreddata e ha le protezioni, mentre i vrm quando raggiungono temperature elevate danno instabilità e uno difficilmente se ne accorge perché si guarda (quasi sempre) la sola temperature della cpu. In amd poi vale doppio questo discorso per cui, a poco in più, sempre micro-atx c'è:
ASUS A88XM-PLUS
che dal sito postato sta a 73 con prime.

PS: Theproits devi editare perché da regolamento non si possono linkare qualunque e-commerce;)