PDA

View Full Version : msi ge62 6qd (Apache Pro)-227i

c3n2o
20-11-2015, 18:55
Buonasera a tutti,
stavo facendo un giro a mediaworld (dove c'è lo sconto di 250 euro su 1000 euro o più spesi) e ho visto questo portatile.
Qui le caratteristiche:
i7-6700Hq@2,6Gb
16Gb RAM
1Tb sata (niente ssd?!)
nVidia GeForce GTX 960M con 2Gb
schermo 15,6"

Costo 1399,00 che si ridurrebbero a 1149,00
Sul sito MSI c'è scritto che ha anche un ssd 128Mb M2.
Che ne pensate?
MSI è una marca affidabile?

A 1150 conviene l'acquisto o aspetto il black friday?

Grazie

Guybrush.
20-11-2015, 19:38
Buonasera a tutti,
stavo facendo un giro a mediaworld (dove c'è lo sconto di 250 euro su 1000 euro o più spesi) e ho visto questo portatile.
Qui le caratteristiche:
i7-6700Hq@2,6Gb
16Gb RAM
1Tb sata (niente ssd?!)
schermo 15,6"

Che ne pensate?

Grazie

Msi è una marca affidabile e il notebook è molto buono e nuovo, avendo il processore skylake.
Se il modello è questo con ssd da 128gb anche il prezzo è conveniente, infatti online costa circa 1300€ spedito:

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=10&libera=ge62+6qd+&prezzomin=&prezzomax=

Qui c'è una recensione dettagliata (in inglese) per valutare meglio l'eventuale acquisto:

http://www.eteknix.com/msi-ge62-6qd-apache-pro-gaming-laptop-review/

c3n2o
20-11-2015, 20:08
Comunque ti consiglio di prendere altra merce da mediaworld e raggiungere l'importo di 1500€, in modo che lo sconto non sia di 250€ ma di 350€.
Tu spendi comunque 1150€ ma ti porti a casa altra roba per il valore di 101€.

Magar!!i, ma la promo Mediaworld dice che per importi complessivi di oltre 1000 euro (quindi anche se ne spendessi 2000) avrei cmq diritto a 250 euro:cry: :cry: .. Oggi ho chiesto al tipo e mi ha confermato:mad: :mad: ..

Poi se sbaglio meglio!!!
Qualcuno mi può confermare o smentire anche questa cosa?:confused:

Guybrush.
20-11-2015, 20:16
Magar!!i, ma la promo Mediaworld dice che per importi complessivi di oltre 1000 euro (quindi anche se ne spendessi 2000) avrei cmq diritto a 250 euro:cry: :cry: .. Oggi ho chiesto al tipo e mi ha confermato:mad: :mad: ..

Poi se sbaglio meglio!!!
Qualcuno mi può confermare o smentire anche questa cosa?:confused:

Si, ho simulato un acquisto sul sito mediaworld ed è come dici tu.
Ho modificato il messaggio visto che ho scritto una cavolata.

Comunque se il modello che hai visto è quello con ssd da 128gb il prezzo di mediaworld è comunque conveniente dato che online costa circa 1300€ spedito.
Con la recensione che ti ho linkato puoi valutare meglio le qualità del notebook.

c3n2o
20-11-2015, 21:55
Ma quel 227i o 227L finale cosa indica.. l'ho cercato con google e sul sito MSI, ma niente..

Non vorrei che sia la versione senza SSD!!

recky
20-11-2015, 22:38
Scusate ma ti che promozione si parla? Potrebbe essere utile anche per gli altri

c3n2o
20-11-2015, 22:46
Scusate ma ti che promozione si parla? Potrebbe essere utile anche per gli altri

La promo è di Mediaworld (pensavo se ne fosse già parlato)

Importo Totale Acquisto compreso tra €250 - 499,99 ->Sconto immediato di €25

Importo Totale Acquisto compreso tra € 500,00 e 999,99 ->Sconto immediato di €100

Importo Totale Acquisto pari o superiore a € 1.000,00 ->Sconto immediato di €250

Qui il regolamento (http://www.mediaworld.it/wcsstore/MediaworldIT/volantini/Sconto-fasce-novembre2015/assets/pdf/T&C-MW-SCONTO-SUBITO.pdf)

E' valido sino al 23 Novembre

recky
21-11-2015, 07:25
Grazie, peccato che scade così presto! Comunque msi è davvero un buon notebook, progettato espressamente per il gaming, se ti piace anche esteticamente buttati! Però controlla che sia il modello con ssd.

Guybrush.
21-11-2015, 07:46
Strano comunque che sia sul sito mediaworld che nel negozio della mia città non ho mai visto notebook msi in vendita, e più in generale non ho mai visto notebook gaming di qualsiasi marchio. E' un'inversione di tendenza e adesso anche mediaworld comincia a trattare questo tipo di notebook?

recky
21-11-2015, 13:04
Comunque un pensierino ce lo faccio a questo MSI...lo metto in lista assieme l'acer e l'asus, sperandolo di trovare a buon prezzo. Apache Pro dovrebbe montare l'SSD da 128 gb, ma si sanno le caratteristiche?

EDIT: l'SSD dovrebbe essere Sata
http://www.msi.com/files/pdf/Italy_SKL_Price_List.pdf

Peccato però, qualcuno sa se è facile montare l'SSD pcie?

Guybrush.
21-11-2015, 13:15
Comunque un pensierino ce lo faccio a questo MSI...lo metto in lista assieme l'acer e l'asus, sperandolo di trovare a buon prezzo. Apache Pro dovrebbe montare l'SSD da 128 gb, ma si sanno le caratteristiche?

Si, anch'io sto cominciando a farci un pensierino, anche se ho letto nella recensione che se ci metti mano per qualche upgrade perdi la garanzia avendo dei sigilli all'interno.

ago83
21-11-2015, 13:21
Buonasera a tutti,
Qui le caratteristiche:
i7-6700Hq@2,6Gb
16Gb RAM
1Tb sata (niente ssd?!)
schermo 15,6"

Che ne pensate?

Grazie
Ma l'hai visto proprio al negozio fisicamente giusto? O sul sito online?

recky
21-11-2015, 14:03
Comunque sto leggendo che non dovrebbero esserci problemi a montare il mostro di SSd samsung sm951

Guybrush.
21-11-2015, 14:31
Non capisco se ha la porta thunderbolt 3 (temo di no).

c3n2o
21-11-2015, 16:16
Ma l'hai visto proprio al negozio fisicamente giusto? O sul sito online?

In negozio fisicamente.. adesso sto uscendo per vedere se c'è l'ssd m2 (o come si chiama) e se ancora c'è lo prendo..

ma che differenza c'è dal disco ssd che monta e quello che dite voi?

Guybrush.
21-11-2015, 16:56
In negozio fisicamente.. adesso sto uscendo per vedere se c'è l'ssd m2 (o come si chiama) e se ancora c'è lo prendo..

ma che differenza c'è dal disco ssd che monta e quello che dite voi?

La velocità. Quelli m.2 pcie x4 sono veloci il quadruplo rispetto agli ssd sata.

c3n2o
21-11-2015, 17:52
Sono andato al negozio Mediaworld.. Con mio grande dispiacere NON ha il disco SSD!!!

Ci penso ancora domani, ma penso di non prenderlo, anche perchè per installare l'ssd (che vorrei fare subito) invaliderei la garanzia.

Ho visto un HP navy n100nl con stesso processore(i7 6700hq) stessa quandità di disco (1T) monitor 17" (invece di 15") ma con 16Gb RAM dd3, nVidia950 e senza alcune porte, a 1299 €, ma anche questo senza SSD..

recky
22-11-2015, 20:39
Ma sei sicuro che aprendo l' Msi si perda la garanzia per installare l'SSd? Dalle notizie sparse che ho letto pare di no.

c3n2o
23-11-2015, 13:31
Ma sei sicuro che aprendo l' Msi si perda la garanzia per installare l'SSd? Dalle notizie sparse che ho letto pare di no.

Su una vite centrale c'è il sigillo di garanzia che se manomesso la invalida :muro:
(per lo meno su quello che era presente in Mediaworld c'è sto cavolo di sigillo :mad: )

Guybrush.
23-11-2015, 15:49
Su una vite centrale c'è il sigillo di garanzia che se manomesso la invalida :muro:
(per lo meno su quello che era presente in Mediaworld c'è sto cavolo di sigillo :mad: )

Purtroppo questi sigilli sono presenti, lo dice anche la recensione postata...

raziel811
01-12-2015, 00:22
Salve a tutti io ho approfittato dell'offerta sul msi a mediaworld e l'ho comprato. ....allora devo dire che sono stato forse un po' sfortunato che quando lo portai a casa il pc era molto lento considerando il livello del pc....e si scaldava anche tanto....tanto che una delle due ventole era perennemente accessa anche a velocità abbastanza alta quasi fastidiosa....nei giorni seguenti sono tornato al mediaworld e ho parlato con il tipo che me lo aveva venduto e mi diceva che forse era normale che si scaldase tanto e che anche quello esposto senza far nulla era caldo sul reparto disco....tornando a casa la sera mi è capitato di fare una sezione di gioco abbastanza lunga intorno a quelle 3 ore quasi di fila....a fine serata quasi non riuscivo a tenere le mani sul portatile sia sotto al pad era bollente che di fianco....accessi le ventole con il controller per 3 min per poter abbassare le temperature....morale siccome avevo altri 2 giorni di tempo per cambiarlo il giorno dopo mi decido di portalo indietro e prendermi l'hp a 1299....per fare il reset alle impostazioni originali ci ha messo oltre le 4 ore....una volta arrivato li gli ho fatto presente la cosa... (il reset lo hanno finito loro a farlo visto che io sono arrivato al negozio ancora stava al 90%.....).
Alla fine ho chiesto se era possibile fare il cambio con un altro uguale...visto che lo sconto come lo avevo preso era finito e me lo hanno accettato perché hanno fatto la sostituzione in garanzia. ...

Tornato a casa sembrava di avere un altro notebook....silenzioso e si scalda la metà di meno....e più veloce...l'unica pecca da come hanno scritto l'assenza dell ssd....sfiga colpisce ancora dopo manco due giorni di vita mi becco un bel virus...l'unico modo per salvare i miei dati e di accedere al disco montandolo su un altro pc.... così ho fatto come mi hanno detto ho chiamato il centro assistenza e li con una cortesia unica mi hanno chiesto di inviarli una mail con il numero seriale del pc è mi hanno autorizzato ad effettuare il lavoro e adesso il mio seriale risulta che è stato aperto per motivi eccezionale e quindi la garanzia non decade....già che c'ero gli ho chiesto se potevo montare l ssd che mancava e mi ha detto che potevo farlo senza problemi...domani se va tutto bene lo porto al centro tecnico e faccio effettuare il lavoro....cmq per quel poco che l'ho usato posso fare delle considerazioni. ... in game abbastanza silenzioso ma le ventole si fanno sentire,come velocità quando monto l'SSD ve lo saprò dire....per il resto tutto molto bello e performante,schermo molto bello e non stanca dopo ore di utilizzo,poi il Brand dato la borsa molto bella e capiente e molto curata come del resto anche il pc,panno per proteggere la tastiera,una sacca dove riporre il pc dentro la borsa in tessuto,e molte applicazioni carine e la bellezza della tastiera completamente programmabile.....a presto e vi auguro la buona notte =))

Guybrush.
01-12-2015, 08:20
Salve a tutti io ho approfittato dell'offerta sul msi a mediaworld e l'ho comprato. ....allora devo dire che sono stato forse un po' sfortunato che quando lo portai a casa il pc era molto lento considerando il livello del pc....e si scaldava anche tanto....tanto che una delle due ventole era perennemente accessa anche a velocità abbastanza alta quasi fastidiosa....nei giorni seguenti sono tornato al mediaworld e ho parlato con il tipo che me lo aveva venduto e mi diceva che forse era normale che si scaldase tanto e che anche quello esposto senza far nulla era caldo sul reparto disco....tornando a casa la sera mi è capitato di fare una sezione di gioco abbastanza lunga intorno a quelle 3 ore quasi di fila....a fine serata quasi non riuscivo a tenere le mani sul portatile sia sotto al pad era bollente che di fianco....accessi le ventole con il controller per 3 min per poter abbassare le temperature....morale siccome avevo altri 2 giorni di tempo per cambiarlo il giorno dopo mi decido di portalo indietro e prendermi l'hp a 1299....per fare il reset alle impostazioni originali ci ha messo oltre le 4 ore....una volta arrivato li gli ho fatto presente la cosa... (il reset lo hanno finito loro a farlo visto che io sono arrivato al negozio ancora stava al 90%.....).
Alla fine ho chiesto se era possibile fare il cambio con un altro uguale...visto che lo sconto come lo avevo preso era finito e me lo hanno accettato perché hanno fatto la sostituzione in garanzia. ...

Tornato a casa sembrava di avere un altro notebook....silenzioso e si scalda la metà di meno....e più veloce...l'unica pecca da come hanno scritto l'assenza dell ssd....sfiga colpisce ancora dopo manco due giorni di vita mi becco un bel virus...l'unico modo per salvare i miei dati e di accedere al disco montandolo su un altro pc.... così ho fatto come mi hanno detto ho chiamato il centro assistenza e li con una cortesia unica mi hanno chiesto di inviarli una mail con il numero seriale del pc è mi hanno autorizzato ad effettuare il lavoro e adesso il mio seriale risulta che è stato aperto per motivi eccezionale e quindi la garanzia non decade....già che c'ero gli ho chiesto se potevo montare l ssd che mancava e mi ha detto che potevo farlo senza problemi...domani se va tutto bene lo porto al centro tecnico e faccio effettuare il lavoro....cmq per quel poco che l'ho usato posso fare delle considerazioni. ... in game abbastanza silenzioso ma le ventole si fanno sentire,come velocità quando monto l'SSD ve lo saprò dire....per il resto tutto molto bello e performante,schermo molto bello e non stanca dopo ore di utilizzo,poi il Brand dato la borsa molto bella e capiente e molto curata come del resto anche il pc,panno per proteggere la tastiera,una sacca dove riporre il pc dentro la borsa in tessuto,e molte applicazioni carine e la bellezza della tastiera completamente programmabile.....a presto e vi auguro la buona notte =))
Mi dispiace per i problemi che hai avuto, ma sono contento che hai risolto.
La cosa molto interessante è invece che si può fare upgrade senza perdere la garanzia semplicemente comunicandolo ad msi.
Lo porti da un tecnico perchè effettuare l'upgrade è difficoltoso?

Per quanto riguarda le temperature anch'io quando l'ho visto esposto da mediaworld ho notato che era molto più caldo rispetto agli altri notebook e la cosa mi ha stupito non poco dato lo spessore generoso del notebook e i materiali. Non vorrei che fosse un problema di questa serie.
Cortesemente potresti tenerci aggiornati sulle temperature del notebook?
E poi, è vero che la durata della batteria è molto limitata? Grazie.

hellogirls
01-12-2015, 10:26
Ragazzi, al di la dell'offerta dello sconto immediato sull'acquisto,ce nel volantino sia hp envy 100 nl 17", che msi sempre da mediaworld,

questo è il link http://volantino.mediaworld.it/co_co_novembre/

Che faccio!? fino al 6 dicembre :-)

c3n2o
01-12-2015, 14:08
Ragazzi, al di la dell'offerta dello sconto immediato sull'acquisto,ce nel volantino sia hp envy 100 nl 17", che msi sempre da mediaworld,

questo è il link http://volantino.mediaworld.it/co_co_novembre/

Che faccio!? fino al 6 dicembre :-)

Ho visto il volantino, ma non sono in offerta!! io li ho visti entrambi quando avrei potuto avere lo sconto di 250€ esattamente a quel prezzo.. fossi in te aspetterei gli sconti di natale.. tanto non c'è rischio che aumentano

Jolly_
02-12-2015, 12:12
Salve gente, è ormai da settimane che cerco un portatile gaming (e per lo studio). Mi ha colpito l’ msi ge62 6qd in questione , sono andato da Mediaworld a provarlo. Riporto la mia esperienza per chi volesse avere un idea del portatile.
Allora il primo elemento che salta all' occhio è il pannello led che è dotato di tecnologia 'Wide Viewing Angle', da qualunque angolazione vedevo il display, le immagini rimanevano nitide e intense, luminosità eccezionale. Poi ho controllato direttamente dal pannello di controllo se tra i dispositivi comparisse il fatidico ssd ma nulla, dunque confermo l' assenza dell' ssd sul modello con il codice '227'(il modello con codice 001 che presenta il sito msi invece monta un ssd 128gb). Ho effettuato un riavvia del sistema per avere un idea parziale sulla velocità del HDD il tutto è avvenuto in oltre 55 sec. Ma quello che più mi ha colpito è stata la temperatura del computer, dopo i miei scarsi 20 minuti di utilizzo nel negozio, la tastiera e parte della scocca erano davvero caldi e per un notebook del genere è strano, soprattutto poichè gli ultimi titolo videoludici sicuramente metteranno sotto sforzo l’ hardware facendolo scaldare parecchio. Sarei grato se qualcuno che abbia acquistato il notebook riportasse la sua esperieza(come raziel) affinchè avere delle idee più precise sull' efficienza della macchina.

djdavid
02-12-2015, 12:48
Sarà uguale anche il modello 6qc?
Ce l'ho in ordine anche se non ancora pagato.
Questa storia del calore non mi piace e sono ancora in tempo per annullare l'acquisto

hellogirls
02-12-2015, 13:57
Ho visto il volantino, ma non sono in offerta!! io li ho visti entrambi quando avrei potuto avere lo sconto di 250€ esattamente a quel prezzo.. fossi in te aspetterei gli sconti di natale.. tanto non c'è rischio che aumentano

sicuramente penso di aspettare natale ormai anche se sinceramente mi mancano le partite a starcraft 2, comunque ancora nessuno si Sbilancia sulle qualità di questo portatile, che ne pensate!? a parità di prezzo potrei avere di meglio, fermorestando che vorrei mettere un sdd kingstone hiperx!? già in mio possesso!? ciauz..

Averell
02-12-2015, 17:10
....e si scaldava anche tanto...
mi diceva che forse era normale che si scaldase tanto e che anche quello esposto senza far nulla era caldo sul reparto disco...

Visto anch'io di persona e aimè confermo quanto riportato sopra...

raziel811
02-01-2016, 16:17
Ciao allora il pc va benissimo....l'unico problema come dicevo nel post che si scalda abbastanza con le ventole che girano a un ritmo diciamo normale....se attivi il bost dal pulsante le temperature in 20 sec scendono ma fanno rumore. ...come dicevo ho installato il disco samsung m.2 il sm 951 da 256 gb...l'installazione da zero ci ha messo poco più di 10 min con tutte le installazioni dalla usb...come avvio stiamo intorno ai 6/7 sec dalla scomparsa della scritta msi e come velocità di lettura stiamo intorno ai 1870 mb/s e 1200 mb/s in scrittura quindi tutto nella norma più o meno ho pennato solo un po' per avere tutto il disco a disposizione dato che il ripristino lo aveva partizionare in più parti e come unità aveva fatto uno da 130 gb per so e 90 gb per i dati....giocando sessioni da 15 ore di fila a heroes of storm il pc rimane fisso su una temperatura intorno ai 62 gradi la cpu è circa 65 la GPU dal centro msi dragon il programma installato nel pc....unica nota che accesso neverwinter cin tutto attivo anche l'antiallising dopo una 30 di min si era scaldato molto e per paura ho chiuso il gioco è accesso le ventole dopo le feste farò una telefonata al centro assistenza per chiedere chiarimento a sto problema....scusate per il ritardo della risposta ma non mi sono mai arrivate notifiche del sito......

bialabs
16-03-2016, 16:25
Ciao allora il pc va benissimo....l'unico problema come dicevo nel post che si scalda abbastanza con le ventole che girano a un ritmo diciamo normale....se attivi il bost dal pulsante le temperature in 20 sec scendono ma fanno rumore. ...come dicevo ho installato il disco samsung m.2 il sm 951 da 256 gb...l'installazione da zero ci ha messo poco più di 10 min con tutte le installazioni dalla usb...come avvio stiamo intorno ai 6/7 sec dalla scomparsa della scritta msi e come velocità di lettura stiamo intorno ai 1870 mb/s e 1200 mb/s in scrittura quindi tutto nella norma più o meno ho pennato solo un po' per avere tutto il disco a disposizione dato che il ripristino lo aveva partizionare in più parti e come unità aveva fatto uno da 130 gb per so e 90 gb per i dati....giocando sessioni da 15 ore di fila a heroes of storm il pc rimane fisso su una temperatura intorno ai 62 gradi la cpu è circa 65 la GPU dal centro msi dragon il programma installato nel pc....unica nota che accesso neverwinter cin tutto attivo anche l'antiallising dopo una 30 di min si era scaldato molto e per paura ho chiuso il gioco è accesso le ventole dopo le feste farò una telefonata al centro assistenza per chiedere chiarimento a sto problema....scusate per il ritardo della risposta ma non mi sono mai arrivate notifiche del sito......

Ciao come ti stai trovando dopo mesi ormai? Le temperature?Problemi riscontrati?

grazie

net83it
25-10-2016, 23:57
sarei interessato anche io
ma non c'è una discussione ufficiale?