View Full Version : Qnap Ts-231 o Synology Ds215j
rossano92
20-11-2015, 16:28
Ciao ragazzi,sto valutando l'acquisto di un Nas che possa servirmi come Plex Media Server,backup personali e per il p2p. Aggiungo che non mi interessa la transcodifica in tempo reale quindi stavo pensando a un nas con un hardware buono ma non di altissimo livello. Tra i 2 quale mi consigliereste?
Avevo anche io il tuo stesso dubbio fino a 10 giorni fa,ho letto di tutto in giro e chiesto consiglio sul forum,alla fine ho preso il synology dopo aver fatto la prova del sistema operativo sui rispettivi siti e quello che mi è piaciuto di più è stato quello synology,anche perché come caratteristiche sono uguali, forse il qnap è lievemente più potente come hardware ma alla fine si equivalgono, io ne faccio più o meno lo stesso uso che dici di farne tu e sono davvero molto contento.cmq credo che in entrambi i casi sarai soddisfatto, poi qui sicuramente troverai persone più esperte di me che sapranno consigliarti in base ai dettagli dei due prodotti
rossano92
23-11-2015, 08:45
Grazie per la risposta :)
Usi Plex? Com'è l'usabilità sul Synology che hai acquistato?
rossano92
29-11-2015, 08:12
up
non utilizzo plex perche la mia tv è un po vecchiotta e non ha possibilità di installarci plex, ho provato ad usarlo installandolo sulla ps4 ma alla fine ho scoperto che plex sulla ps4 non ha la possibilità riprodurre direttamente alcuni formati e richiede la transcodifica da nas, però il ds215j non fa transcodifica e quindi non ce la fa a riprodurre i video.
quindi utilizzo per ora la tv in dlna e la ps4 che col suo player di default riproduce bene molti formati pescandoli dal nas, son ancora in attesa prendere un player da collegare alla tv e al nas che mi permetta di riprodurre bene quasi tutto ed infatti sono giorni che sto cercando di capire cosa prendere.
Ciao ragazzi,sto valutando l'acquisto di un Nas che possa servirmi come Plex Media Server,backup personali e per il p2p. Aggiungo che non mi interessa la transcodifica in tempo reale quindi stavo pensando a un nas con un hardware buono ma non di altissimo livello. Tra i 2 quale mi consigliereste?
Stessa identica mia esigenza, Plex Server (Plex Client lo userei su Xbox 360, Smartphone e Tablet), P2P, backup di foto e docs.
Oltre a quelli che citi tu c'è pure il QNAP TS-231+ (o plus) che costa un bel po di più del TS-231 (senza plus). Ma non ho ancora capito dove sta tutta sta differenza di prezzo.
Ad ogni modo sto cercando anch'io, quindi magari teniamoci aggiornati ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.