PDA

View Full Version : Possibile problema hardware iMac 21.5

Zifnab
20-11-2015, 10:50
Ciao a tutti, sono a chiedere un'opinione (e se qualcuno ce l'ha magari pure una soluzione) a un problema che è capitato all'iMac 21.5 di una mia amica e che mi ha dato. Vi spiego rapidamente: in pratica mi ha detto che aveva eseguito l'aggiornamento a El Capitan qualche giorno fa, ma quando ha riavviato la macchina il sistema operativo non si carica, inizia ma non viene portato a termine. Io ho verificato, fatto il reset della NVRAM, riprovato a reinstallare, controllato le kernel extensions ma niente. Verificando però i messaggi di boot ho visto che durante il boot la macchina si ferma al messaggio PCI PAUSED: SDXC.
Ora, il modulo in questione è relativo al lettore di schede, mi viene il sospetto che il modulo si sia guastato. Credete sia corretta la mia analisi?
Se è così c'è la possibilità di disabilitare il modulo? Eventualmente se volessi sostituirlo, è una cosa fattibile? Qualcuno sa se è un modulo saldato?
Grazie infinite a tutti quelli che potranno aiutarmi!!!

Zifnab
20-11-2015, 22:08
Wow, deve essermi capitata una bella gatta da pelare se nessuno ha un minimo suggerimento da darmi :D