PDA

View Full Version : Leica M Typ 262: silenziosa e (relativamente) economica, ma niente video

Redazione di Hardware Upg
20-11-2015, 10:01
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news/leica-m-typ-262-silenziosa-e-relativamente-economica-ma-niente-video_59657.html

Leica annuncia la nuova M Typ 262 - più essenziale (rinuncia alle funzioni video), leggera, silenziosa ed economica. Disponibile da fine novembre a 5500 Euro.

Click sul link per visualizzare la notizia.

demon77
20-11-2015, 10:22
E sticaxxi.. 5500 euro non la chiamerei "economica".. :D
Al massimo economica per lo standard leica!

Comunque l'assenza del comparto video, indipendente da quanto uno lo sfrutti, mi pare una assurdità nel 2015.

oatmeal
20-11-2015, 10:44
È ovviamente costosissima ma la funzione video non interessa a tutti. Io per esempio non ne ho mai fatto uno pur avendone possibilità

uc84
20-11-2015, 10:46
non so se questo abbinamento tra stile della repubblica di weimar e tecnologia digitale sia più hipster o dieselpunk

demon77
20-11-2015, 11:33
È ovviamente costosissima ma la funzione video non interessa a tutti. Io per esempio non ne ho mai fatto uno pur avendone possibilità

Lo capisco benissimo, sono molti come te che non usano la funzione video.
Io per primo non la uso di solito, ma non psso negare che qualche volta invece è tornata utile.

Il mio discorso ciomunque è più generale, non è concepibile oggi fare una fotocamera priva di comparto video indipendentemente dal'uso o meno.. è come una automobile da quarantamila euro senza aria condizionata..

oatmeal
20-11-2015, 11:46
Lo capisco benissimo, sono molti come te che non usano la funzione video.
Io per primo non la uso di solito, ma non psso negare che qualche volta invece è tornata utile.

Il mio discorso ciomunque è più generale, non è concepibile oggi fare una fotocamera priva di comparto video indipendentemente dal'uso o meno.. è come una automobile da quarantamila euro senza aria condizionata..

Si hai ragione in pieno, qui Leica ha voluto far risparmiare i suoi utenti...:p

a.debernardi
20-11-2015, 13:59

Aggiungo che Leica ha appena inaugurato anche il servizio “à la carte” per le M Typ 240 e, oltre alle finiture estetiche, una delle possibilità offerte è proprio quella di avere o meno la funzione video a bordo.

demon77
20-11-2015, 14:09
Aggiungo che Leica ha appena inaugurato anche il servizio “à la carte” per le M Typ 240 e, oltre alle finiture estetiche, una delle possibilità offerte è proprio quella di avere o meno la funzione video a bordo.

:mbe: cioè te la fanno pagare a parte!?
MA LOL!!!! :banned: