View Full Version : Configurazione pc Gaming
Ciao a tutti ragazzi volevo dei consigli su una configurazione pc da casa per gaming. Budget intorno ai 1500 euro. Io ne ho creata una, e volevo sapere cosa ne pensate e se soprattutto tutti i componenti vadano bene.
Ve li elenco:
Scheda Madre:Asus Maximus VIII Ranger(oppure Asrock Z170 EXTREME6+ quest'ultima costa un po' di + 20 euro circa, mi ispira di + quella dell'asus secondo voi?)
Processore: Intel Processore Core i5-6600K (Skylake) Quad-Core 3.5 Ghz
Ram: Corsair CMK16GX4M2B3000C15 Vengeance LPX 16 GB, 2x8 GB DDR4, 3000 MHz, CL15 XMP 2.0 High Performance (oppure Kingston HyperX Fury DDR4 16 GB 2400 2x8 GB secondo voi da 3000 mhz a 2400 mhz c'è tanta differenza? le corsair costano sempre sui 20 euro circa in + delle Kingston conviene? e poi vanno bene con le schede madri sopra elencate?)
Scheda Video: Asus Scheda Grafica Strix GTX980 (motivo in + per prendere la scheda madre dell'asus magari funziona meglio e da meno problemi essendo dell asus uguali, se è una cosa che ha senso XD)
Alimentatore: XFX P1-750G-TS3X Alimentazione (750 Watt)
HDD:Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE HardDisk SATA 1 TB
SSD:Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III (conviene cosi tanto prendere un ssd? chiedo a voi che nn so quanta differenza ci sia fra un hdd e un ssd)
Dissipatore: Noctua NH-D9L (secondo voi basta oppure è poco?)
Case: Aerocool Mechatron White (basta cm case per metterci tutta quella roba dentro? XD)
Vi ringrazio tutti per le future risposte!!!
La configurazione in se non è male, bilanciata in tutti i suoi punti, ti do giusto un paio di accorgimenti.
Farai overclock spinto dato l'hardware immagino, giusto?
Consiglierei un ottimo dissipatore, come il be quiet dark rock pro 3, noctua NH-U12P SE2.
Alimentatore, basta un 650w, magari prendilo modulare così c'è meno confusione nel case.
Quoto gli accorgimenti di Klept su alimentatore e dissipatore.
Il case è una scelta estetica?
Grazie della risposta, xò sia il dissipatore che l alimentatore da te consigliati costano un po' trp XD il mio alimentatore costa 100 euro da te consigliato andrebbe gia sui 130 se poi ne trovi uno che costa di meno dimmi pure se no andrei a sforare il budget, anche x il dissipatore stessa storia il mio lo pagherei 50 euro mentre quelli che mi consigli tu vanno da: il be quiet 82 euro mentre il noctua 59 euro (quindi su questo andrebbe anche bene se dici che è meglio di quello che ho messo io ben venga) è compatibile con il processore vero?
Sinceramente non so fare l'overclock xò magari lo farò nn lo so XD
Per Alain si è una scelta estetica, è carino e costa 69 euro, se ne hai un altro da consigliare dimmi pure
Beh però sai,
hai una configurazione da Overclock, cioè PAGHI una maggiorazione di prezzo per fare overclock. Quindi io fossi in te ci penserei PRIMA di comprare, se fare o meno l'oc.
Se dici di non saperlo fare, magari non sei nemmeno interessato, quindi prendendo componenti "normali" e non da oc avresti un bel pò di budget da girare su un alimentatore migliore e un case che sia adeguato ad una configurazione di alto livello come la tua
SECONDO ME
Già solo tra processore i5 6600 (non da overclock) e i5 6600k (da overclock) passano una quarantina di euro.
La Ram di cerco altri 20/25 euro te li farebbe risparmiare..ecco che ti sei finanziato alimentatore e case. E ovviamente non avresti bisogno di un dissipatore da 80 euro
E ma magari imparerò a farlo...sempre che nn sia una cosa molto complicata XD cmq rifacendo bene i conti con :
Corsair RM650 CP-9020054-EU Alimentatore ATX/EPS Serie RM da 650 Watt, Completamente Modulare con Certificazione 80 Plus Gold
Noctua NH-U12P
Arriva a 1484 euro quindi alla fine nn è male...se ovvimente va bene quell'limentare ce ho scelto...
Kommodore64
20-11-2015, 11:27
Per il dissipatore considera il Dark Rock 3 (senza PRO) è più economico mentre il Noctua è in linea, ma dipende anche dal livello dell'overclock.
Sinceramente in gaming non porta tutto questo vantaggi, anzi a dispetto della spesa aggiuntiva per me non ne vale la pena.
Con un sistema INTEL già andrebbe più che bene un processore liscio.
Per l'alimentatore và bene quello che hai messo tu in precedenza (XFX) ma da 550W o 650W.
Se sei d'accrodo ti proporrei una configurazione senza considerare l'OC e vedrai che il risparmio non è così poco.
PS: gli Aerocool non sono il massimo per qualità dei materiali.
Va bene, sull'overclock (e la conseguente spesa e voglia di farlo) è ovviamente una scelta tua assolutamente insidacabile :) Quindi ok! (anche se mi accodo ai consigli degli amici qui sopra).
Sull'alimentatore io ti consiglio un EVGA supernova 650 g1 (105 sull'amazzone)o un coolermaster VS650. Quest'ultimo è semimodulare ma è lo stesso, tanto i cavi che non puoi rimuovere sono quelli "obbligatori".
Il punto è che tu stai facendo una configurazione di alta qualità, con l'idea di fare un overclock..quindi secondo me dovresti, nel caso, adeguare anche il case
Allora cerco di rispondere a tutti...
(compre su amazon)
Pensando di non fare overclock cosa dovrei cambiare...
io ho provato a fare cosi ditemi voi se ce da cambiare ancora qlc.
i5 6600 3,9 ghz 229 euro senza k
Kingston HyperX Fury Kit Memorie DDR4 da 16 GB 2400, 2x8 106 euro (oppure sempre meglio le ram che dicevo prima della corsair con 3000 mhz? da capire se le corsair sn da overclock o no? costano 127 euro)
Asus Scheda Grafica Strix GTX980 questa sempre uguale 500 euro
case sempre quello ma consigliate pure altri Aerocool Mechatron 70 euro
Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE HardDisk SATA 1 TB 53 euro
Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III, con sempre la solita domanda se conviene questo ssd o un hdd xchè nn so cosa cambi se conviene...81 euro
Asus Maximus VIII Ranger Gaming Scheda Madre 185 euro oppure sempre la asrock di prima che costa 203 euro
Noctua NH-U12P e questo se va bene sl x overclock oppure un altro cmq 59 euro
Corsair RM650 CP-9020054-EU Alimentatore ATX/EPS Serie RM da 650 Watt, Completamente Modulare con Certificazione 80 Plus Gold 120 euro
1400 euro
Se non fai overclock compra così:
Intel i5 6500 (andrebbe pure bene un i5 6400)
Asrock h170 pro4 oppure msi h170 gaming m3 (non ti servono a niente le z170 se non fai overclock)
2x8gb ddr4 2133mhz (non serve andare più in alto con la frequenza, tanto non viene letta dal processore non K)
Evga supernova 650GS, lascia perdere gli RM.
samsung 850 evo 250gb
western digital caviar blue 1tb
cooler master n400
arctic cooling freezer i30
gtx 970 oppure r9 390, se vuoi andare oltre perchè hai i soldi da spendere prendi pure la gtx 980 o la amd r9 390x
Kommodore64
20-11-2015, 12:10
Quoto in tutto e per tutto klept (processore, scheda madre, frequenza RAM, circa gli RM, dissi, discorso su VGA ... etc).
Ora se riesci (non sò quanto viene di preciso così la spesa) puoi anche prendere un case un pochino migliore, altrimenti l'N400 và più che bene.
Aggiungo anche che potresti benissimo risparmiare sulle RAM prendendo due banchi da 4Gb visto che i giochi non sfruttano ancora tutti gli 8GB, ma se ci rientri metti pure 16GB però per me non è assolutamente una priorità, anzi.
Klept ma ho visto tt i prezzi di certo risparmio un bel po' ma cosi x chiedere io ho intenzione di farmi un ottimo pc da gaming che mi duri x molti anni...anche restando sempre sul budget dei 1500...si può avere di meglio di quello che hai scritto o no?
Poi il case nn mi piace qlc di + carino? XD
Kommodore64
20-11-2015, 12:20
Vedi: Corsair Graphite 230T Case Midi, Nero 83€
Se ci rientri ampiamente vediamo qualcos'altro anche un pò più esoso.
no allora con la config di klept lasciando il 6600 che costa 229 euro (mentre il 6500 217 quindi sinceramente x cosi poco lascio quello)
cm scheda madre l msi che ha detto lui e il mio case arrivo a 1300 ho ancora 200 euro praticamente xD
il case che mi hai fatto vedere nn mi piace proprio XD sn gusti lo so...carini sn il mio questo Zalman Z11 Plus Case oppure questo Cougar Challenger - mid tower - ATX x dire XD
Kommodore64
20-11-2015, 12:33
Ah ho capito il tipo (alla Aerocool :D).
Lo Zalman Z11 Plus và bene ma attenzione che può supportare VGA lunghe massimo 290mm, quindi bisogna scegliere con attenzione la scheda video.
Invece per quanto riguarda il dissipatore, in tal caso andrei di AF 13 perchè non sono sicuro che l'i30 entri, oppure che ci vada troppo a pelo.
Non è che li devi spendere tutti sti soldi eh :D Come case, se ti piace alla mo' di Aerocool guarda se ti piace questo-> http://www.aerocool.us/pgs/pgs-a/pgs_a_a1000_bk.html
Poi semmai torna a prendere la gtx 980 o la amd r9 390x
Kommodore64
20-11-2015, 12:45
Come case, se ti piace alla mo' di Aerocool guarda se ti piace questo-> http://www.aerocool.us/pgs/pgs-a/pgs_a_a1000_bk.html
Mi sà che è troppo "serio" e sobrio :D.
è già + carino m preferisco sempre il mio XD ma è cosi tanto male l aerocool mech bianco? XD nn in estetica ovviamente parlo di grandezza e tt il resto XD
E poi mi sn accorto che quella scheda madre nn supporto lo sli avevo intenzione sempre x la storia del futuro di mettere n altra gtx 980 magari fra qlc anno XD
è già + carino m preferisco sempre il mio XD ma è cosi tanto male l aerocool mech bianco? XD nn in estetica ovviamente parlo di grandezza e tt il resto XD
E poi mi sn accorto che quella scheda madre nn supporto lo sli avevo intenzione sempre x la storia del futuro di mettere n altra gtx 980 magari fra qlc anno XD
Non serve a niente lo sli, lascia perdere, va beh facciamo così andiamo in casa itek:
http://itek.it/it/prodotti-itek-97/case/middle-atx-case/item/568-case-bi-turbo-gaming-middle-tower-usb3-3x12cm-fan-2xfan-control-trasp-wind-docking
http://itek.it/it/prodotti-itek-97/case/middle-atx-case/item/569-case-defender-gaming-middle-tower-usb3-3x12cm-fan-2xfan-control-trasp-wind-docking
http://itek.it/it/prodotti-itek-97/case/middle-atx-case/item/573-case-patriot-b2-gaming-middle-tower-usb3-3x12cm-fan-2xfan-contol-trasp-wind-card-reader
http://itek.it/it/prodotti-itek-97/case/middle-atx-case/item/522-case-iron-soldier-gaming-middle-tower-usb3-2x12cm-green-fan-odd-hdd-kit-trasp-wind-card-reader-docking-0-8mm
----
http://www.zalman.com/global/product/Product_Read.php?Idx=476
Perché nn serve a nulla? non è meglio averne 2 invece che una? XD chiedo xchè nn so XD
Mi piace molto il primo che hai mandato ma ci sta tutto dentro? la config con la gtx 980
Perché nn serve a nulla? non è meglio averne 2 invece che una? XD chiedo xchè nn so XD
Mi piace molto il primo che hai mandato ma ci sta tutto dentro? la config con la gtx 980
Perchè è meglio venderla e comprare quella più potente in commercio che prenderne un'altra, e poi scusa, giochi in fullhd? Che monitor useresti?
Per adesso userei il mio televisore sn sprovvisto di monitor http://www.amazon.it/Panasonic-TX-L55ET5E-Display-Pollici-Compatibile/dp/B007JUWJN0
va bene cmq niente sli
quindi meglio questo http://www.amazon.it/gp/product/B00UZ7UK94?keywords=case&qid=1448024289&ref_=sr_1_3&s=pc&sr=1-3
del mio http://www.amazon.it/gp/product/B008XC2YSS?psc=1&redirect=true&ref_=ox_sc_act_title_3&smid=A11IL2PNWYJU7H
??
Kommodore64
20-11-2015, 14:10
Sanno di "plasticoso" :D.
Sanno di "plasticoso" :D.
Non è un problema, ho montato un pc dentro un Itek Iron soldier, non ha niente da invidiare ad un cm n500 sinceramente, tutti i buchi per far passare i cavi, slot per ssd, spazio interno e alcune chicche come il controller delle ventole e lo slot per un hdd sata esterno.
Se ti piace, prendi il biturbo, per la scheda video, se prendi una gtx 980 asus o msi non avrai problemi ad inserirla.
Se ne esistono che nn sanno di plasticoso e che sn anche belli dimmi pure XD
Ok klept invece per dissipatore e alimentatore per questo case?
Se ne esistono che nn sanno di plasticoso e che sn anche belli dimmi pure XD
Come piacciono a te no, a meno che non vai su dei cooler master haf x, o i graphite 780T ma siamo sui 170/190€
Kommodore64
20-11-2015, 14:16
Non è un problema
Sò come la pensi, ma per questo budget preferisco case di qualità (dei materiali) maggiore.
Giusto per fartii un esempio qualcosa come questo:
NZXT Phantom 410
Altro che itek :).
Bello quello che hai mandato XD
Kommodore64
20-11-2015, 14:21
Bello quello che hai mandato XD
Vedi pure NZXT H440 (costa un pò di più - non ha supporto per lettore ottici).
E' una marca che si fà pagare ma è tutto di qualità.
costano tanto si è vero molto belli il primo che hai mandato c'è questo su amazon http://www.amazon.it/gp/product/B006I2H04I?keywords=NZXT%20Phantom%20410&qid=1448025568&ref_=sr_1_1&sr=8-1
x 120 euro non è malissimo
Vedi pure NZXT H440 (costa un pò di più - non ha supporto per lettore ottici).
E' una marca che si fà pagare ma è tutto di qualità.
Non mi era venuta in mente nzxt, son case particolare, ormai non vanno neanche molto di moda quelli troppo "tamarri" si cerca uno stile più pulito ora, per quello avevo ripiegato su Itek dopo che neanche la fascia alta di Aerocool era piaciuta.
Se gli piace il 410, è un gran bel case ;)
Se vuoi qualità vai sull'nzxt, se vuoi pagar meno c'è l'aerocool GT-A (guardatelo) se no Itek ma come ultima opzione
Kommodore64
20-11-2015, 14:29
costano tanto si è vero molto belli il primo che hai mandato c'è questo
Ci sono anche di altri colori (rosso, nero, gricio ...etc):
https://www.nzxt.com/product/detail/95-phantom-410-mid-tower-case.html
L'uncio difettuccio è che dev stare attento nella scelta della scheda video perchè non devonoe ssere più lunghe di 305mm (con ventola non installata), ma ci sono scheda anche più corte come le Galax o MSI.
Nel forum c'è il thread ufficiale fatto da un nostro vecchio amcio del forum, se vuoi ti mando il link.
EDIT: eccolo l'ho ripescato: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2614973
Ok allora mettiamo il NZXT Phantom 410
Ricapitolo:
Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE HardDisk SATA 1 TB
Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III,
Asus Scheda Grafica Strix GTX980
Intel Box Core Processore i5-6600
Kingston HyperX Fury Kit Memorie DDR4 da 16 GB 2133, 2x8 GB
EVGA SuperNOVA 650 GS
ARCTIC Freezer i30 - Dissipatore per CPU Intel per entusiasti - compatibile con Intel socket 1150 (Haswell), 2011, 1155 and 1156 - potenza di raffreddamento fino a 320 Watt tramite una ventola da 120mm PWM
MSI H170 Gaming M3 Scheda Madre
Alimentatore e dissi vanno bene x quel case?
Kommodore64
20-11-2015, 14:39
Alimentatore e dissi vanno bene x quel case?
Si, anche la VGA.
Tutto perfetto, vai e acquista ;)
Kommodore64
20-11-2015, 14:43
Tutto perfetto, vai e acquista ;)
Non aspettiamo qualcuno che gli dica di prendere un i5-6500 e 970/390? :D
Allora siamo sui 1380 contando anche il montaggio che sarà sui 30 euro bene bene cmq è bello anche http://www.amazon.it/NZXT-CA-PH410-B3-Phantom-410/dp/B007XCQKC0/ref=sr_1_2?s=pc&ie=UTF8&qid=1448027020&sr=1-2&keywords=NZXT+Phantom+410
solo che costa 157 euro XD
ancora nessuno mi ha risposto sul fatto degli ssd cm funzionano?
Kommodore64
20-11-2015, 15:03
ancora nessuno mi ha risposto sul fatto degli ssd cm funzionano?
Scusa ma non lo avevo letto.
Funzionano più o meno come tutti gli hard disk, solamente non riempirlo di robba, metti tutto su hard disk meccancio (intendo i dati di storage), sul SSD installi il sistema operativo, i programmi e qualche gioco.
Non riempirlo troppo altrimenti perde le sue peculiarità velocistiche, cioè lascia un certo margine.
Imposta dal bios l'AHCI (ma dovrebbe già essere impostato) e sei a posto.
Quindi niente di particolare :).
Ma la velocità con l sdd che ho messo io la vedi o no? in confronto all hdd blue (sempre che ho messo io)
Kommodore64
20-11-2015, 15:07
Ma la velocità con l sdd che ho messo io la vedi o no? in confronto all hdd blue (sempre che ho messo io)
Certo che lo vedi, ma dipende anche in quale ambito.
In pratica avrai vantaggi nei caricamenti in game (e non solo), nell'avvio e spengimento del computer, negli spostamenti dei dati pesanti etc.
Insomma se navighi su internet non lo vedrai :).
ok ok capito xD ma secondo voi quale marca di scheda video è migiore tipo della gtx 980 meglio asus giga o msi? contando che io ho la scheda madre msi forse è meglio quella?
Kommodore64
20-11-2015, 15:11
ok ok capito xD ma secondo voi quale marca di scheda video è migiore tipo della gtx 980 meglio asus giga o msi? contando che io ho la scheda madre msi forse è meglio quella?
Non centra niente :D, una scheda madre Asus può andare bene con una scheda video MSI e viceversa.
Personalmente questa è la mia classifica:
Gigabyte/Galax - Evga - Asus/Msi - Palit
Ma cambia poco tra l'una è l'altra dal punto di vista prestazionale.
Tendenzialmente direi di andre con quella che costa meno, quando si ha budget è decisione dell'utente che scelgie, cioè tu :).
Secondo voi i soldi questa li vale http://www.amazon.it/gp/product/B00VELD92U?psc=1&redirect=true&ref_=ox_sc_act_title_1&smid=A11IL2PNWYJU7H
in confronto a quella che prenderei io? visto che quella la si può sfruttare con l m2?
Se lo fai per la questione colore/stile del pc, prendi la msi.
No lascia perdere gli ssd m.2 al momento perchè non sono ancora del tutto sicuri
Kommodore64
20-11-2015, 15:19
E costano più del doppio di quelli Sata.
Ah ragazzi mi sn accorto di una cosa! ARCTIC Freezer i30 - Dissipatore per CPU Intel per entusiasti - compatibile con Intel socket 1150 (Haswell), 2011, 1155 and 1156 - potenza di raffreddamento fino a 320 Watt tramite una ventola da 120mm PWM non c'è scritto 1151 cm il mio processore è normale? si può montare? XD
Si son uguali i fori con 1150/1155/1151
Ok! secondo voi quanto è buono questo computer per il gaming? e quanto potrà durarmi?
Kommodore64
20-11-2015, 15:41
Ok! secondo voi quanto è buono questo computer per il gaming? e quanto potrà durarmi?
Da 1 a 10 direi 11 :D.
Impossible nella tecnologia prevedere cosa riserverà il futuro, ma vedendo come stanno andando le cose sicuramentw ti duerà molti anni (poi è tutto relativo alla qualità di come uno vuole giocare, inclusa la risoluzione).
perché io ho visto pc da 3000 euro se il mio è 11 cavolo quello è 20? XD che cavolo ci devono fare...l'importante è che con questo pc gioco con dettagli al massimo
perché io ho visto pc da 3000 euro se il mio è 11 cavolo quello è 20? XD che cavolo ci devono fare...l'importante è che con questo pc gioco con dettagli al massimo
Ci giochi a tutto senza problemi ;) Aspettiamo le foto quando arriva!!
Kommodore64
20-11-2015, 16:00
Per un PC gaming 1080p/1440p a singola scheda è difficile fare di meglio, c'è solo la GTX 980 Ti.
PC da 3000€ da gaming sono solo uno spreco di soldi (IMHO).
Il mio 11 (magari enfatizzando un pò) è dato dal fatto che per me hai preso il meglio che potevi fare per tale configurazione, anche e soprattutto qualitativamente parlando e non solo per le prestazioni.
Di più non farei perchè non c'è praticamente nulla da migliorare per quanto mi riguarda.
Sarà fatto! Grazie di tutto ragazzi !!!
Ragazzi sono sempre io XD nn ho ancora comprato nulla perché volevo aspettare black friday e cybermonday magari trovo qlc sconto, se no dopo di questi compro e bo!
Ma avevo una domanda, oggi mi è venuto in mente di guardare le dimensioni della gtx 980 e del case...
Ma le dimensioni dipendono dalla marca quella che volevo prendere io è questa http://www.amazon.it/gp/product/B00O11Z0H2?keywords=gtx%20980&qid=1448202248&ref_=sr_1_1&s=pc&sr=1-1
in teoria nn la posso prendere xchè sforo nelle dimensioni giusto?
xchè mi da 28,9 x 13,4 x 4,1 cm
mentre per il case VGA Card 305mm (w/o fan), 280mm (installed), 230mm (full pivot)
Cable Management 25mm
io devo guardare quei 280 mmm giusto? se la scheda video è 289 mm nn va bene allora...spero di aver capito bene
Kommodore64
22-11-2015, 16:24
La misura massima suportata è di 305mm, quindi la scheda video ci rientra.
Lo puoi constatare anche dal link del thread ufficiale del case che ti avevo postato, te lo rimetto (vedi la seconda o terza pagina dove il recensore ne parla):
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2614973
Ok ma c'è anche scritto 280 con ventola e nel case ci sono 3 ventole preassemblate non c'entrano nulla quelle?
E fammi capire cosa vuol dire quel 280 con ventola
grazie della risposta cmq XD
Kommodore64
22-11-2015, 16:42
E' una ventola opzionabile aggiuntiva, se installata c'è la limitazione a 280mm, ma non è necessaria quindi non hai problemi con la VGA.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42179535&postcount=58
"C'è la possibilità di montare un'ulteriore ventola opzionale all'interno del case, che però leva spazio alle periferiche pci-e. In ogni caso non è compresa nel case al momento dell'acquisto, quindi non ci sono problemi riguardo alla lunghezza della vga"
Non avevo proprio letto 2 o 3 pagina infatti poi ho visto e sono andato a leggere XD
quindi se io volessi installare una gtx 980 TI nn potrei con questo case giusto?
questa no
http://www.amazon.it/Gigabyte-980TG1-Scheda-Video-PCIE/dp/B00ZCZA3C8/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1448207270&sr=1-1&keywords=gtx+980+ti
ma questa si http://www.amazon.it/MSI-GeForce-GTX980TI-Gaming-384-Bit/dp/B00ZPEAFXI/ref=sr_1_3?s=pc&ie=UTF8&qid=1448207270&sr=1-3&keywords=gtx+980+ti
dipende dalla marca
Kommodore64
22-11-2015, 16:58
Dipende dalla marca/modello della GTX.
Per farti un esempio con questa ci rientreresti benissimo:
Galax GTX 980 Ti OC Black edition lungha 281mm
http://www.galax.net/GLOBAL/980ti_oc_bl.html
Anche con questa:
Msi GTX 980Ti GAMING lungha 269mm
http://it.msi.com/product/graphics-card/GTX-980Ti-GAMING-6G.html#hero-specification
Questa:
Gigabyte G1 GTX 980 Ti lunga 296mm
http://www.gigabyte.com/products/product-page.aspx?pid=5472#sp
E questa (anche se a filo):
Asus Strix GTX 980 Ti lungha 305mm
https://www.asus.com/it/Graphics-Cards/STRIXGTX980TIDC3OC6GD5GAMING/specifications/
Ma se hai letto bene in quel thread si parla anche che è possibile rimuovere la gabbia degli hard disk, quindi in quel caso potrai avere spazio maggiore per VGA ancor più lunghe.
Ahhhh ok ok xò su amazon nn le da uguali le misure bo...
http://www.amazon.it/gp/product/B00ZCZA3C8?keywords=gtx%20980%20ti&qid=1448207225&ref_=sr_1_1&sr=8-1
questa della giga da 309 mentre sul sito che hai messo tu da 296...di certo è + giusto il tuo nn capisco xò XD
tutto ciò xchè ho letto che ci sarà la gtx 980 TI della zotac in sconto al black friday(che nn so se sia una buona marca o no...e volevo vedere quanto fosse lunga e se ci stava...).
E poi senza gabbia dell hdd quanto spazio in + c'è?
https://www.zotac.com/it/product/graphics_card/gtx-980-ti-amp-extreme#spec
è questa...che mi da
328.2mm x 133.1mm che ovviamente nn entra ma se lo sconto è molto magari mi conviene prenderla se togliendo uno spazio hdd ci entra
Kommodore64
22-11-2015, 17:39
Riguardo a Gigabyte io sono andato a vedere le specifiche direttamente sul loro sito dove dicono che la Gaming G1 è lunga 296mm mentre la Windforce 279mm:
http://www.gigabyte.com/products/product-page.aspx?pid=5472#sp
http://www.gigabyte.com/products/product-page.aspx?pid=5560#sp
La zotac amp è molto lunga come scheda video però senza la gabbia dovrebbe entrarci.
Considera che un hard disk è largo più di 100mm, quindi come calcolo aprossimativo dovresti avere circa 400mm per la lunghezza della VGA.
ovviamente almeno un hdd lo posso mettere vero?
Kommodore64
22-11-2015, 17:52
Guarda come è strutturato l'interno del case:
http://www.materiel.net/live/164104.jpg
Se togli la gabbia degli hard disk all'altezza della VGA ti rimarrebbero 2 slot da 3,5" (hard disk) e 3 da 5,25" (adattabili anche per gli hard disk) entrambi convertibili in slot 2,5" (per SSD).
Comunque è tutto scritto molto bene nel link che ti avevo consigliato da vedere :).
e immagino ma preferisco chiedere cosi vado sul sicuro XD grazie ancora di tutto cmq costa 740 euro in confronto a 500 di quella normale che devo prendere io....quindi almeno devono metterla a 550 se no nn la prendo XD tanto da quanto ho capito va bene anche la gtx 980 normale...nn so di quanto cambi la TI ma va beh XD...ma se dovessi prenderla l ali dovrei cambiarlo?
EVGA SuperNOVA 650 GS ?
Kommodore64
22-11-2015, 18:06
Capisco e fai bene a chidere :).
L'alimentatore và benissimo e non dovrai cambiarlo.
Comunque offerta a parte la GTX 980 che andrai a prendere è già ottimale per il gaming, poi tutto dipende anche dalla risoluzione alla quale vorrai giocare (non hai mai risposto con esattezza se a 1080p o 1440p).
Diciamo che la Ti è per un gaming a risoluzioni, settaggi e fps molto alti.
Poi per carità se te la regalano (per modo di dire) la GTX 980 Ti è tutto un altro discorso :).
EDIT: la Zotac AMP è una buona scheda.
esattamente è la zotac gtx 980 ti amp extreme
a quanto la troverò lo si scoprirà domani che ci saranno gli sconti XD ti farò sapere se nn la fregano subito XD
mentre x la risoluzione a cui giocherò sarà 1080p nn ho un monitor uso il televisore di casa mia che è questo http://www.amazon.it/Panasonic-TX-L55ET5E-Display-Pollici-Compatibile/dp/B007JUWJN0
spero vada bene XD nn ho idea se sia buono o no...
Kommodore64
22-11-2015, 18:55
Guarda per i 1080p già andrei di GTX 970, la GTX 980 Ti la trovo un pò troppo sprecata per questa risoluzione.
Bo a meno che nn me la mettono a 550 nn la compro XD ma è difficile che da 750 la mettono a 550 XD
Ancora grazie di tutto se avrò altri dubbi scrivo XD
Costava 830 euro di base quella scheda l avevano scontata a 680 non l'ho presa...
Domanda veloce ci sta questo alimentatore Corsair HX1000i (CP-9020074-EU) alimentatore ATX/EPS Serie HXi da 1.000 Watt, completamente modulare con certificazione 80 Plus Platinum
Nel mio CASE?
NZXT 410 http://www.amazon.it/gp/product/B006I2H08E?keywords=phantom-410&qid=1448631701&ref_=sr_1_5&sr=8-5
Costava 830 euro di base quella scheda l avevano scontata a 680 non l'ho presa...
Domanda veloce ci sta questo alimentatore Corsair HX1000i (CP-9020074-EU) alimentatore ATX/EPS Serie HXi da 1.000 Watt, completamente modulare con certificazione 80 Plus Platinum
Nel mio CASE?
NZXT 410 http://www.amazon.it/gp/product/B006I2H08E?keywords=phantom-410&qid=1448631701&ref_=sr_1_5&sr=8-5
L'alimentatore, per dimensioni, è un normalissimo ATX, quindi ti entra perfettamente.
Kommodore64
27-11-2015, 16:59
Perchè vuoi mettere un alimentatore da 1000 watt?
Calcola che per una GTX 980 è già sufficiente uno da 500W (VEDI QUI (http://www.guru3d.com/articles_pages/gigabyte_geforce_gtx_980_g1_gaming_review,7.html)), ma per starci larghi ci si mette uno da 550/650 Watt.
Se in futuro si vuole fare uno SLI/XFIRE (cosa da decidere/valutare adesso) si va su un 750/850 Watt.
Se fosse costano 20 o 30 euro in più di questo http://www.amazon.it/gp/product/B00WGNDU60?psc=1&redirect=true&ref_=ox_sc_act_title_1&smid=A11IL2PNWYJU7H
a sto punto lo prendevo ma veniva a costare 180 euro quindi niente XD
volevo sapere se ci entrava cmq XD
Ciao vorrei sapere se secondo voi è ben bilanaciata questa configurazione:
Computer orientato al gaming, cercando di risparmiare (...)
CPU: AMD FX-8320 Box Processore AM3+ (152€)
POWER: Corsair VS650, CP-9020098-EU Alimentatore ATX Serie VS da 650 Watt (65)
RAM: HyperX Fury Memorie RAM, 8 GB (2 x 4 GB), 1866 MHz (43)
MB: Gigabyte GA-970A-UD3P/Rev 2.0 (81)
SCHVIDEO: Gigabyte GeForce GTX 750 Ti (136)
hd, dvd, case già in casa, farò un upgrade a SSD tra qualche mese
Cosa ne pensate? grazie
gio
Kommodore64
27-11-2015, 18:58
@wild90: a entrare ci entra ma avere più watt non vuol dire che sia meglio, insomma il numerino più alto non è sempre sinonimo di migliore.
In più un alimentatore con più watt può essere qualitativamente inferiore ad uno di wattaggio più piccolo.
Il consiglio è di prendere l'alimentatore che sia più adeguato alla tua configurazione, esso sarà più efficiente e quindi lavorerà meglio.
In partica prendi quello che ti abbiamo consigliato.
@gexon: ti conviene aprire un altro thread solo per te per non creare troppa confusione in questo.
Sempre grazie tante del tuo aiuto XD per l ssd che ho messo prima oggi c'èra in sconto questa http://www.amazon.it/gp/product/B00M8ABEIM?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o00_s00 e l'ho presa, anzi di 85 euro della Samsung questa a 65 XD, mentre domani ci sono tipo 3 gtx 980 ti in sconto xò vabbè ormai ho comprato la zotac gtx 980 quella di base a 480 euro in sconto quindi nulla XD
Kommodore64
27-11-2015, 20:54
Sempre grazie tante del tuo aiuto XD
Figurati :)
Un'altra domandina c'è tanta differenza fra l evga supernova che devo prendere io e questo? http://www.amazon.it/dp/B00GJRH164/ref=gbps_tit_s-5_8027_bbd9306f?pf_rd_p=766438027&pf_rd_s=slot-5&pf_rd_t=701&pf_rd_i=gb_main&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_r=11XZC8EH3J41XFJ4BYGT? al solito ci saranno degli sconti XD
Kommodore64
28-11-2015, 09:54
Qualitativamente parlando si, il Supernova GS è prodotto da Seasonic (uno dei migliori, se non il migliore, produttore di alimentatori al mondo) ed è garanzia di qualità assoluta, mentre il Corsair CS è prodotto da GreatWall ed è un buon alimentatore ma non eccelso come l'EVGA.
Il Supernova GS è full modulare mentre il Corsair CS è semi-modulare (per carità è cosa da poco conto però visto che ci siamo andrei su un full).
I Corsair CS non hanno un buon rapporto qualità/prezzo.
Ok no perché per il prezzo l evga costa 113 mentre il corsair 97 e in + ancora ci vuole lo sconto magari costerà che ne so 70 ci risparmierei 40 euro ma se dici che non conviene nulla allora grazie ancora ti romperò ancora le palle XD
Ok no perché per il prezzo l evga costa 113 mentre il corsair 97 e in + ancora ci vuole lo sconto magari costerà che ne so 70 ci risparmierei 40 euro ma se dici che non conviene nulla allora grazie ancora ti romperò ancora le palle XD
Calma calma, se lo scontano così tanto diventa una buona scelta invece, non è un pessimo alimentatore e andrebbe benissimo, però come dice kommodore non è ai livelli di EVGA.
Il discorso è molto semplice, tra i due c'è una differenza di appena 9€ ed in questo caso li spenderei per l'evga, se con gli sconti il cs650 verrà a costare già 20€ di meno puoi prendere quello senza alcun problema.
OK se già costa 77 euro o meno lo prendo GRAZIE ANCORA XD nn mi stancherò mai di ripeterlo XD
Kommodore64
28-11-2015, 12:03
Per pochi euro non conviene, il risparmio deve essere notevole per ponderare il Corsair CS.
OK se già costa 77 euro o meno lo prendo GRAZIE ANCORA XD nn mi stancherò mai di ripeterlo XD
Già così ci si può fare un pensierino, certo poi stona con il resto della configurazione (non in linea con il resto dei componenti), cioè nel senso non hai badato a spese per tutto il resto ed ora lo fai con l'alimentatore.
Il "problema" è che su questi articoli amazon ha il prezzo gonfiatissimo.
L'evga supernova 550 gs si trova agevolmente attorno ai 90/95 altrove..solo che poi hai le spese di spedizione :muro:
Sicuramente ma se le spese di spedizione superano il prezzo di amazon nn ha senso di prendere quelle XD...raga ditemi voi se nn ha senso prenderlo sotto gli 80 euro non lo prendo xchè penso che sicuramente sarà cosi xchè se costa 97 cosi solo 7 euro in meno nn penso spero almeno che costi un 65 boh
Kommodore64
28-11-2015, 19:36
Se il risparmio è di soli 7€ allora vai di Supernova GS.
Costava 78 in euro in + di 77 e quindi niente nn l' ho preso XD no vabbè preferisco l evga e bo XD
xfx 650w 80+gold a 83€ spedito dall'amazzone?
Se mi dicono che va bene prendo quello XD
Ragazzi domanda ma con un processore con la K bisogna prendere una scheda madre con la Z o va bene anche con la H
esempio intel i5 6600k con la msi z170? o va bene anche la h170?
Signor Finnigan
30-11-2015, 17:39
Devi prendere una Z altrimenti non puoi pareggiare tutti core a frequenza turbo.
una buona? e non troppo costosa?
una buona? e non troppo costosa?
Ma fai overclock?
Se si..prendi processore K e scheda madre Z
se non fai overclock..prendi processore senza K e scheda madre H
Si di questa cosa abbiamo già discusso ma siccome costa 20 euro in + il k per il futuro a sto punto prendo quello xò mi serve sapere una scheda madre con z (anche se non faccio overclock magari fra 2 anni voglio farlo e ho già le cose bo tutto qui)
La domanda è se io non faccio overlclock con un 6600k una z170 anche se tengo come dissiptore un artic i30 non cambia nulla no? xchè io non metto sotto sforzo il processre se non overclokko no?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.