View Full Version : [FILM] Hunger Games: Il Canto della Rivolta Parte II - 20/11/2015
http://s29.postimg.org/6k5h9f0g7/12273545_914466191935785_7732431799180925603_o.jpg (http://postimage.org/)
Hunger Games Il Canto della Rivolta parte 2 accompagna la saga verso il suo potente capitolo finale, in cui Katniss Everdeen (Jennifer Lawrence) capisce che la posta in gioco non riguarda soltanto la sopravvivenza, ma anche il futuro.Con l'intera Panem in guerra totale, Katniss affronta il Presidente Snow in uno scontro finale. Accompagnata dai suoi più cari amici - inclusi Gale, Finnick e Peeta - Katniss va in missione con la squadra del Distretto 13, dove rischierà la vita per liberare i cittadini di Panem e attentare alla vita del Presidente Snow, sempre più ossessionato dal pensiero di distruggerla. Le trappole mortali, i nemici e scelte morali che aspettano Katniss la metteranno alla prova più di qualsiasi arena in cui abbia combattuto.[Fonte Comingsoon]
DATA USCITA: 19 novembre 2015
GENERE: Avventura , Azione , Fantasy
ANNO: 2015
REGIA: Francis Lawrence
ATTORI: Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Woody Harrelson, Elizabeth Banks, Julianne Moore, Philip Seymour Hoffman, Willow Shields, Jeffrey Wright, Stanley Tucci, Donald Sutherland, Toby Jones, Sam Claflin, Jena Malone, Mahershala Ali, Paula Malcomson, Natalie Dormer, Evan Ross
SCENEGGIATURA: Danny Strong, Peter Craig
FOTOGRAFIA: Jo Willems
MONTAGGIO: Alan Edward Bell, Mark Yoshikawa
MUSICHE: James Newton Howard
PRODUZIONE: Color Force, Lionsgate
DISTRIBUZIONE: Universal Pictures
PAESE: USA
DURATA: 137 Min
FORMATO: 2D e 3D
E stasera si va ... :D
Are you, Are you
Coming to the tree
Where they strung up a man they say murdered three
Strange things did happen here
No stranger would it be
If we met up at midnight in the hanging tree ...
Ps.
Ma Jennifer e il regista sono parenti ?? :mbe:
X-ICEMAN
21-11-2015, 23:10
2 minuti stupendi
il trailer di star wars all'inizio
20 minuti belli
da quando Kat decide di andare verso la capitale a quando trovano la "tigre "
il resto una mmmmmmeeeerrrr_enda che peggio non poteva essere..
pessima conclusione di una storia con alti e molti bassi .
Peggio della prima parte ?
Parli della storia in sé o della fedeltà con i romanzi ?
si un po' sotto tono rispetto agli altri.. forse avevano finito i soldi.. :D comunque gli ultimi 45 minuti non sono male..
2 minuti stupendi
il trailer di star wars all'inizio
eggià ... :sofico:
E' la prima volta in cui mi sono chiesto quanto mancasse alla fine.
Hanno tirato per le lunghe la fine.
E' la prima volta in cui mi sono chiesto quanto mancasse alla fine.
Hanno tirato per le lunghe la fine.
a me ha fatto lo stessso effetto la parte 1
comunque hunger games 1 resta il top
a me ha fatto lo stessso effetto la parte 1
comunque hunger games 1 resta il top
Avendo seguito il Manga BATTLE ROYALE mi ha dato un senso di Deja Vu, però è stato godibile.
Avendo seguito il Manga BATTLE ROYALE mi ha dato un senso di Deja Vu, però è stato godibile.
esatto! vale anche per me!!! ottimo il manga battle royale
jumpjack
08-12-2015, 22:14
Ma il finale della quadrilogia è
irritante e triste come i romanzi, in cui lei diventa a poco a poco pazza?
No perchè il primo film è stato intrigante, il primo romanzo pure, il secondo romanzo insomma, il terzo da spararsi... quindi non ho mai guardato oltre il primo film.
zerothehero
15-12-2015, 20:19
Ma che cavolo è sta ghiandaia imitatrice? :confused:
jumpjack
15-12-2015, 21:18
Ma che cavolo è sta ghiandaia imitatrice? :confused:
Un uccello OGM che svolazza nei boschi dei distretti imitando la voce umana, se non ricordo male.
Per qualche motivo che non ricordo è diventato il simbolo della Rivolta.
Chiaro no? :stordita:
Uh ho visto che mancava un thread per questa quadrilogia e in effetti mi chiedevo perchè... sparo le mie impressioni a caldo ripromettendomi di riguardare con più calma quando uscirà il dvd.
Questa parte (come anche la prima) purtroppo non sono all'altezza dei precedenti lavori tuttavia era da aspettarselo: è così anche il terzo romanzo e il dover forzatamente arrivare ad un azione reale e risolutiva spezza completamente quel gioco di ambiguità che caratterizza tutta l'opera: perchè tutta la storia non ha niente a che vedere realmente con gli Hunger Games ma si parla di altro!
Ma se in un libro ti salvi se sai scrivere, in un film o sei un mostro alla regia o affondi. Il film affonda.
Aspetto di vedere il film in inglese sottotitolato, non sono un fanatico dell'originale ma la Lawrence in questa serie è pazzesca (ma lo sono anche la Banks e Tucci e Sutherland), decisamente una delle migliori attrici degli ultimi ventanni e nel doppiaggio viene massacrata (pur avendo fatto un buon lavoro la sua doppiatrice, ma lei è proprio un'altra cosa).
Negli ultmi due film purtroppo non riesce bene l'idea della Collins di
far apparire Katniss uno strumento in mano ai poteri forti: se la Coin poteva essere considerata la parte buona della società bene, presto Katniss si accorge che lei non è nient'altro che la stessa faccia della stessa medaglia di Snow e capisce che tutti cercano di usarla per i loro scopi
In quest'ultimo film il regista prova a indurre questo ragionamento ma onestamente mi pare molto mal riuscito. Però l'ultima mezz'ora è fantastica: il finale è davvero bello e mi pare ben riuscito anche dal punto di vista grafico.
L'inquadratura è suggestiva, la Lawrence è superlativa e la risata di Sutherland me la metterò come suoneria allo smartphone!
Ps: la ghiandaia imitatrice diviene il simbolo della rivolta perchè è associata alla morte di Rue nel primo capitolo: le due avevano utilizzato la caratteristica dell'uccello di replicare i suoni uditi a mò di walkie talkie ma Rue viene uccisa. La reazione di Katniss e poi del distretto 8 danno il via alla rivolta e pertanto questa viene associata a questo particolare. Anche questa è un'immagine molto bella (la spilla a forma è solo un'aggiunta divertita suppongo).
Giudizio complessivo: 6,5-7 per l'intera opera che mi hanno inaspettatamente sorpreso in positivo pensando invece che di trovarmi un teen movie stile Twilight (possa qualsiasi divintà uccidermi per aver visto due film di tale oscenità).
Su questo capitolo 6+ per il finale.
zerothehero
29-12-2015, 01:05
Un uccello OGM che svolazza nei boschi dei distretti imitando la voce umana, se non ricordo male.
Per qualche motivo che non ricordo è diventato il simbolo della Rivolta.
Chiaro no? :stordita:
Ma i libri fanno schifo come i film o sono leggibili? :confused:
roccia1234
29-12-2015, 08:20
Avendo seguito il Manga BATTLE ROYALE mi ha dato un senso di Deja Vu, però è stato godibile.
IDEM :D
Ma i libri fanno schifo come i film o sono leggibili? :confused:
Premesso che dipende dai gusti ma i libri sono "leggibili": uno stile molto semplice quasi elementare ma che alla fine prende.
Tuttavia se non ti sono piaciuti i film non ti piaceranno neanche i libri visto che i film sono una trasposizione praticamente identica (ovviamente commisurata alla durata).
Riguardo alla questione battle royale: al di là dello spunto iniziale (ammesso dalla Collins) non ci trovo alcuna somiglianza: gli hunger games sono una scusa per parlare di ben altro e non sono il centro della storia, nel manga invece è il contrario.
jumpjack
29-12-2015, 18:15
Ma i libri fanno schifo come i film o sono leggibili? :confused:
Solo il primo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.