PDA

View Full Version : Problema windows update dopo service pack

tonyrm
20-11-2015, 09:16
Ciao a tutti..

Ho un hp dv6 1350el questo:
http://support.hp.com/it-it/product/HP-Pavilion-dv6-1300-Entertainment-Notebook-PC-series/3999443/model/4079614

Lo ho da qualche anno...circa 1 anno fa cambio hd metto un ssd facendo la copia dati da hd a ssd (tutto ok)

Andiamo al problema..

L'altro giorno dopo un mese che non lo prendevo...come al solito faccio partire gli aggiornamenti, ma purtroppo mi rendo conto che windows update non li trova..dopo varie prove e smanettamenti, vari fix di microsoft, mi arrendo e decido di formattare...

Purtroppo dopo aver fatto 3 installazioni pulite con diverse versioni di windows 7 il problema si presenta lo stesso...

Il problema nasce solo dopo aver installato il service pack 1, prima di questo funziona e li trova.....ma dopo questa installazione windows update richiede l'installazione di user agent, dopo questa non funziona più windows update....(è obbligatoria) ho provato anche un installazione manuale.

Quindi....
Provato fix e vari tool, etc
Provato cambiare i dns
Provato più versioni di win 7
Provato sia con driver installati e sia con installazione pulita...

Ma il problema nasce lo stesso.

Ricordo sempre che patiamo da un installazione pulita con ssd formattato e null'altro sopra; solo sistema operativo.

Non so dove sbattere la testa....la cosa strana che anche mettendo il vecchio hd che prima funzionava, anche questo adesso ha problemi di windows update...

Non ho cambiato configurazione hardware o altro.

Ogni consiglio è gradito

Anderaz
20-11-2015, 11:01
La domanda è: per quanto tempo lo lasci a cercare? Con un installazione pulita è normale che rimanga a cercare aggiornamenti per tempi molto lunghi (anche più di un'ora).

tonyrm
20-11-2015, 11:54
La domanda è: per quanto tempo lo lasci a cercare? Con un installazione pulita è normale che rimanga a cercare aggiornamenti per tempi molto lunghi (anche più di un'ora).

Grazie della risposta..... comunque prima di giungere a questa conclusione ho atteso anche più di un'ora ma senza esito. e se vado a vedere il log di Windows Update che trovi nella cartella di Windows riporta i soliti errori... 0x800....malgrado abbia fatto una ricerca sugli errori dove propongono i vari fix non ho risolto lo stesso

Chimico_9
20-11-2015, 16:18
1 - potresti installare una versione con già integrato il SP1
2 - provato con WSUS offline ?
3 - installare solo gli aggiornamenti importanti e tralasciare quelli consigliati
ed evitare quelli "pro W10" (es. alcuni sono riportati qui (http://www.angelfire.com/comics2/fatboy9175/))

tonyrm
20-11-2015, 16:22
3 - installare solo gli aggiornamenti importanti e tralasciare quelli consigliati
ed evitare quelli "pro W10" (es. alcuni sono riportati qui (http://www.angelfire.com/comics2/fatboy9175/))
Grazie anche a te della risposta..... ho provato anche la versione di Windows con il Service Pack integrato ma appena mi fa l'installazione obbligatoria di Windows user agent.... da lì iniziano i problemi

tonyrm
20-11-2015, 16:25
Grazie anche a te della risposta..... ho provato anche la versione di Windows con il Service Pack integrato ma appena mi fa l'installazione obbligatoria di Windows user agent.... da lì iniziano i problemi.
Qualcuno mi dice problemi con i server Microsoft... ma la cosa strana è che il pc fisso di casa sulla stessa rete li riceve normalmente.

Dumah Brazorf
20-11-2015, 22:31
Prova a installare gli update post sp1 con un pacco pronto.
Qui trovi il buon updatepack7R2, non spaventarti per il cirillico.
http://forum.oszone.net/thread-257198-16.html
Fai partire e vai a farti un giro, richiede anche più di un'ora.

tonyrm
21-11-2015, 12:26
mi sono arreso...non capisco ...provate, mille patch, fix e chiavi di registro...portato ad un tecnico amico e neanche lui c'è riuscito...

Dove posso trovare gli aggiornamenti per scaricarli e installarli manualmente?

Quelli essenziali...i più importanti

Anderaz
21-11-2015, 12:34
Io, ribadisco, lo lascerei alla ricerca per una nottata intera, non c'è un singolo motivo valido per cui su un'installazione pulita non debba trovarti gli aggiornamenti.

A parte questo, le indicazioni di Chimico e Dumah sono validissime per scaricare tutti gli update manualmente.

tonyrm
21-11-2015, 13:05
Io, ribadisco, lo lascerei alla ricerca per una nottata intera, non c'è un singolo motivo valido per cui su un'installazione pulita non debba trovarti gli aggiornamenti.

A parte questo, le indicazioni di Chimico e Dumah sono validissime per scaricare tutti gli update manualmente.

è quello che dico io...come mai? mi sembra impossibile...
è rimasto ore ma non trova nulla..
il link di @Dumah Brazorf è in cirillico.....a questo punto vorrei scaricare quelli veramente importanti