View Full Version : Android (con Windows virtualizzato) vs Windows (con Android virtualizzato)
Considerando un uso del 50% con Android e del 50% con Windows, non volendo comprare due tablet, escludendo le prestazioni, mi consigliate di comprare un tablet Android (ARM) (virtualizzando Windows) oppure Windows (x86) (virtualizzando Android) (e perché)?
Inoltre sapete se con la virtualizzazione ci sono problemi con l'uso dell'USB, dell'A-GPS e degli accelerometri?
PS: sono consapevole che con la virtualizzazione anche della CPU (ARM/x86) si hanno minori prestazioni, rispetto a una virtualizzazione in cui l'host e il guest hanno la stessa architettura della CPU.
Che app pensi di utilizzare per "virtualizzare" Windows in un tablet Android?
Non saprei, infatti quella sarebbe l'eventuale domanda successiva, nel caso scegliessi un tablet Android, ovviamente nel caso invece scegliessi un tablet Windows la domanda sarebbe su quale programma usare per virtualizzare Android. ;)
PS: ho già escluso la possibilità di comprare un tablet dual boot, perché prodotti soltanto (da quello che ho visto) da marche non affidabili.
Android si può virtualizzare in Virtualbox ma non mi risulta ci siano applicazioni per virtualizzare windows su android
IMHO hai sbagliato l'ordine delle domande :D
se non è possibile virtualizzare windows sotto android, la scelta è obbligata ad un tablet win
randorama
02-12-2015, 09:56
io ho virtualizzato android sul pavilion x2 (atom Z3736 e 2 gb di ram) con amiduos.
la compatibilità è alta, ma le performance sono mediocri... diciamo quelle di un tablet android di fascia bassissima.
Android si può virtualizzare in Virtualbox ma non mi risulta ci siano applicazioni per virtualizzare windows su android
Per virtualizzare Windows su Android, per esempio, si può usare Bochs (http://www.androidworld.it/2015/06/14/windows-xp-windows-7-android-308807/), ma forse c'è anche di meglio.
Quindi la scelta tra Android (ARM) con virtualizzazione di Windows (x86) e Windows (x86) con virtualizzazione di Android (ARM) rimane valida.
quizface
06-12-2015, 09:27
Ci sono tablet (cinesi) dual OS con Windows + Android uno dei tanti:
Teclast X98 Air II Dual OS Intel Bay Trail-T Z3736F Quad Core 2.16 GHz 9.7 Inch
http://image1.geekbuying.com/ggo_pic/2014-12-25/201412250133831g3i5nv4.jpg
non so come vada, ma sicuramente meglio delle virtualizzazioni
Per virtualizzare Windows su Android, per esempio, si può usare Bochs (http://www.androidworld.it/2015/06/14/windows-xp-windows-7-android-308807/), ma forse c'è anche di meglio.
Quindi la scelta tra Android (ARM) con virtualizzazione di Windows (x86) e Windows (x86) con virtualizzazione di Android (ARM) rimane valida.
peccato che leggendo i commenti del link che tu stesso ha condiviso c'è scritto che le prestazioni sono pessime, dicono che è inutilizzabile.. quindi sempre rigorosamente IMHO non hai scelta, tablet win con android virtualizzato
Con un tablet migliore le prestazione potrebbero essere accettabili, ovviamente non lo so, comunque quello era soltanto un esempio per dire che esistono virtualizzatori per Windows sotto Android, con la speranza che qualcuno che ha avuto esperienza diretta mi indicasse soltanto quelli migliori, ma se veramente gli unici virtualizzatori di Windows sotto Android hanno prestazioni che rendono il tablet inusabile, l'unica scelta rimarrebbe virtualizzare Android sotto Windows.
Generalmente le CPU ARM usate nei tablet hanno mediamente le stesse prestazioni di quelle usate in quelli x86 (consapevole di tutti i limiti nel confrontare architetture diverse)?
Ci sono tablet (cinesi) dual OS con Windows + Android
Purtroppo come avevo già detto ho escluso la possibilità di comprare un tablet dual boot, perché prodotti soltanto (da quello che ho visto) da marche non affidabili.
Ciao, io ho acquistato un tab dual boot onda.
Il funzionamento è abbastanza buono, il problema è il poco spazio a disposizione x le app in entrambe i sistemi...
In piu nel mio caso il tab dopo un paio di settimane di utilizzo ha presentato un problema ak touch tale da renderlo inutilizzabile, non sto a dirvi la situazione garanzia ma mi limito a sconsigliare l'acquisto di tab cinesi senza assistenza italiana...
Alla fine ho deciso di acquistare un tablet Windows (x86) virtualizzando Android (ARM).
Grazie a tutti per i consigli.
Kenhiuza
26-03-2016, 11:16
bella scelta
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.