PDA

View Full Version : Acer Aspire S3

marco46husky
19-11-2015, 17:49
Salve,
scrivo poichè ho dei problemi con questo netbook. Ho deciso di cambiare l'hdd esistente con un ssd da 250gb (nuovo). lo collego al pc, inserisco l'usb di installazione di windows 10, scelgo la modalità esperto e, noto subito un problema, il pc ha creato automaticamente una partizione di poco più di 18gb (oltre a quella dedicata al sistema). Ho diviso lo spazio restante in due partizioni e ho avviato l'installazione di windows. Una volta completata l'installazione ho installato un programma per la gestione del disco e mi dice che nel disk 1 ci sono due partizioni primarie (quelle che ho creato io) e nel disk 2 la partizione da 18gb (che mi da come 'unformatted'). Ho pensato possa essere una partizione che Acer crea automaticamente per il ripristino ma, c'è modo di cancellarla? poichè a me non serve, anche perchè il vecchio hdd, collegato tramite usb ha lo stesso problema (capacità di 320gb ma utilizzabili circa 300). Anche provando a gestirlo tramite il programma dedicato agli hdd, se collegato con l'usb, non vedo lo spazio mancante. Qualcuno mi saprebbe aiutare?
Vi ringrazio

ps
Non è la prima volta che cambio hdd ai portatili ma è la prima volta che ho un problema di questo tipo.