PDA

View Full Version : File manager lento

clipper54
19-11-2015, 17:17
Ciao a tutti;
ho appena cambiato pc passando da un vecchio assemblato con XP ad uno nuovo con 7.
Mi sono però accorto che quando prima accedevo con qdir all'HD mi apparivano istantaneamente i file, adesso invece, nonostante un hd sì più grande, ma più veloce, i file mi appaiono a blocchi e nelle cartelle con migliaia di file bisogna aspettare abbastanza prima di poter accedere a qualcosa :muro:
Pensavo all'indicizzazione ma, se non vado errato, non tenevo indicizzato neppure il vecchio; mi sapete aiutare?

Grazie

CLipper

alecomputer
20-11-2015, 21:49
Per aumentare un po la velocita puoi provare a disabilitare l' indicizzazione dei file e disabilitare il ripristino di sistema sul disco che stai utilizzando .
in Windows 7 l' indicizzazione e attiva di default , e se vuoi eliminarla la devi disabilitare manualmente .
in alcuni casi anche disattivare l' antivirus puo aiutare .

clipper54
20-11-2015, 23:26
Per aumentare un po la velocita puoi provare a disabilitare l' indicizzazione dei file e disabilitare il ripristino di sistema sul disco che stai utilizzando .
in Windows 7 l' indicizzazione e attiva di default , e se vuoi eliminarla la devi disabilitare manualmente .
Il ripristino era già disabilitato; l'indicizzazione invece era abilitata, non sapevo che lo fosse di default; sembra un po' più veloce, vedrò meglio domani, grazie.

CLipper

clipper54
21-11-2015, 07:59
Mi è sorto un dubbio ed ho appena appurato che la colpa è del mio file manager :muro:
Uso Qdir e prima era sempre andato bene, col nuovo pc, non capisco come mai, fa schifo :doh:
Grazie comunque.