View Full Version : Upgrade "economico"
Ciao a tutti!
Sono anni che possiedo la seguente configurazione e stavo pensando di passare ad intel cambiando scheda madre, cpu e ram per migliorare un po' il gaming.
Cpu AMD Phenom II X3 720
GIGABYTE GA-MA790X-UD4
4 GB Ram DDR2
Radeon HD 7870
Alimentatore Corsair VX550W
Case Soprano
SSD 120 Gb Samsung 840 PRO + vecchio hd da mezzo tera
Grazie in anticipo per i suggerimenti :)
Budget?
Il soprano lo vuoi tenere o cambiare? Quale versione hai?
celsius100
19-11-2015, 18:05
Ciao
a cosa ti piacerebbe giocare? a quale risoluzione/impostazioni di qualità?
ora hai problemi con qualceh gioco in particolare?
mai fatto overclock sulla tua cpu?
Come budget circa 300 €
Ho il soprano VB1000BWS e preferirei tenerlo :D
Avendo uno schermo full HD se ci riesco anche alla massima risoluzione. Al momento non ho problemi particolari, male che va abbasso risoluzione/dettagli però mi interessava passare a intel. In generale mi interessa Battlefield ma non vorrei precludere niente dell'immediato futuro :D
Aggiornando scheda madre e processori dovrei guadagnare qualche cosa anche in termini di scheda grafica?
Grazie :)
celsius100
19-11-2015, 19:04
beh guardi avresti miglioramenti amggiori in full-hd passando ad una vga piu nuova e magari facendo overclock sulla cpu che nn cambiando direttamente il cuore del pc ma lasciando la "vecchia" scheda
Ciao!
Alla fine ho optato per un ARCTIC Freezer XTREME Rev. 2, riuscendo a portare i 4 core a 3.4 GHz in modo stabile con una tensione di 1.45 V. (Con le impostazioni automatiche da bios avevo 1.39 V, con 3 core a 2.8 Ghz, quindi non dovrei sovraccaricarlo più di tanto). Dovrei spingermi più in là ?
P.s= ho cambiato solo il moltiplicatore
Per quanto riguarda la scheda video ho visto che farei un bel salto con la gtx 970, che ne pensi?
La cosa però che mi rendeva perplesso è bf4. Ovviamente adesso non posso giocare in full hd, comunque a 1680x1050 con i dettagli non al massimo ho visto che sui server con poca gente (max 16 persone) va piuttosto bene, mentre nei server affollati fatica molto. Ho letto in giro che ciò dipenderebbe anche dalla cpu, che in effetti ho visto viene utilizzata al 100% nei server con un elevato numero di giocatori. Quindi ciò mi riporta alla mia domanda iniziale, non mi converrebbe andare su intel per poi cambiare scheda video, anziché mettere mano solo alla scheda video?
Sinceramente non mi rendo conto a livello di prestazioni della cpu la differenza tra la mia attuale con core sbloccato e overclock rispetto a un classico i5.
Ciao e grazie :)
celsius100
20-12-2015, 12:47
Te la potresti cavare con 240-250 euro x una R9 380X e poi se hai ancora del budget aggiorni cpu-mobo (eventualmente ram)
Si nei server affollati anche un I7 delle volte si può impallare x cui più potenza di calcolo ce meglio e
Poi serve un'ottima connessione internet e una shceda di rete e un router validi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.