 
View Full Version : Bluetooth attivo su win 10...ma non ho il bluetooth
Ciao, dopo l'aggiornamento alla versione 1511 ci sono stati alcuni problemi come la sparizione del driver della stampante (reinstallata) ed il blocco dell'app posta che segnava sempre 1 messaggio ma non era vero (risolto con aggiornamento dell'app).
Un altro problema era relativo alla comparsa dell'icona bluetooth tra l'altro attiva nel centro notifiche. 
Dopo un riavvio era sparita. A distanza di qualche giorno però è ritornata ed è pressochè fissa(puo sparire a suo piacere ma poi ritorna). Se la clicco mi manda nelle impostazioni...ma ovviamente non vado da nessuna parte perchè non ho il bluetooth. Nelle periferiche non vedo driver o periferiche segnalati in conflitto.
Con la build precedente non accadeva. Non ho installato software dopo l'aggiornamento e comunque si è verificato immediatamente allo stesso.
Non è nemmeno questo a preoccuparmi, ma non vorrei che da qualche altra parte c'è un problema non visibile al momento, anche considerando dei problemini risolti che ho elencato all'inizio. Purtroppo in rete non trovo niente in merito, la maggioranza degli utenti è nella situazione opposta alla mia cioè ha il bluetooth e non riesce a farlo andare :doh:
http://i.imgur.com/tqbcVi1.jpg
il discorso del bluetooth 'acceso' come da tua foto accadeva anche a me su TH2 quantomeno fino all'applicazione della patch KB3118754 di ieri.
Adesso, infatti, incuriosito dal tuo post, sono andato a controllare...ed è sparita! (fino al prox riavvio??, controllerò)...
Neppure io per la cronaca faccio/ho fatto uso di periferiche di questo tipo...
Grazie per l'info :D 
Proprio adesso mi è arrivata la notifica dal forum, ho controllato gli aggiornamenti ed ha trovato il KB3118754, a me è stato recapitato non oggi ma contemporaneamente al tuo messaggio :mbe: 
Confermo che è sparita anche a me... incrociamo le dita allora :D
se anche nel tuo caso risulta sparita, vedrai che il merito è sicuramente dell'ultimo KB...
A questo punto comunque sono curioso di sapere cosa accade nei prossimi giorni...
se anche nel tuo caso risulta sparita, vedrai che il merito è sicuramente dell'ultimo KB...
A questo punto comunque sono curioso di sapere cosa accade nei prossimi giorni...
Si infatti, per incrociamo le dita intendevo speriamo che non appaia qualche sorpresina per ora non visibile.
Cosa aspetti per i prossimi giorni?
mark1000
19-11-2015, 20:37
a me sta accesa :rolleyes:
Purtroppo anche a me come prima...:mad: 
Ho acceso per guardare un film, notifica mail ricevuta, apro il centro notifiche...ed ecco li il mio buon bluetooth a lavoro :doh:
Confermo che anche da parte mia il tasto del Bluetooth è ritornato 'acceso' come da immagine al post n1
Me ne farò una ragione
E' ritornato anche a te allora? A me continua a tornare/sparire senza schema.
Ho notato una cosa, sebbene non sia una soluzione al problema.
Ho riposizionato due icone per comprimere il centro notifiche ed ho notato che è sparita quella del BT.
Provate anche voi(impostazioni,sistema,notifiche), come detto non è una soluzione ma almeno non la vedrete per un pò.
Qualcuno di voi ha fatto una installazione pulita di quest'ultima build su sistema che presentava questo problema ed ha risolto?
Vi confermo che riordinare le icone fa sparire il bt seppure temporaneamente. Fate prima a comprimere il menu e nasconderlo.
Secondo voi confrontare il nostro hardware può aiutarci a capire cosa provoca questo conflitto? E' una fesseria me ne rendo conto ma è per la soddisfazione di capire cosa fa credere a windows di avere una periferica radio attiva quando molti di quelli che hanno davvero queste periferiche non riescono a farle funzionare. Mha :wtf:
JoeMcLutz
07-03-2016, 18:03
Ciao.
Anche io ho il problemino in oggetto... Ho una scheda madre Gigabyte Technology Co. Ltd. 990XA-UD3 R5 (CPU 1) e un processore AMD FX-8350.
Windows 10 64 bit.
Ogni tanto sparisce da sola, il più delle volte è sempre in mezzo ai piedi.
Che non dipenda dal BIOS?
Mistero.
Ciao.
Anche io ho il problemino in oggetto... Ho una scheda madre Gigabyte Technology Co. Ltd. 990XA-UD3 R5 (CPU 1) e un processore AMD FX-8350.
Windows 10 64 bit.
Ogni tanto sparisce da sola, il più delle volte è sempre in mezzo ai piedi.
Che non dipenda dal BIOS?
Mistero.
Spiacente ma sembra che non ci siano soluzioni a questo inconveniente tranne quelle che ho scritto al messaggio #9 che poi appunto sono dei trucchetti ma non soluzioni.
Tanto per tenere la speranza accesa, io (e sembra nessun altro perchè non c'è stata risposta in merito) non ho fatto poi una installazione pulita con l'ultima build. Il mio sistema era aggiornato sull'installazione pulita della prima build di 10. Adesso poi sono di nuovo con 7 perchè mi ero un pò rotto per altre incompatibilità software ma è un'altra storia :D ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.